Ma il film di Dune non era renderizzato in alta risoluzione 3D. ;-)
Un discorso è un bel libro che stimola la mente un discorso un bel film appariscente che stimola la cornea (e questo non è influenzato dalla eventuale banalità della trama), entrambi hanno perfettamente senso secondo me.
Ma comunque...
secondo me le bio-cagate di Avatar sono inferiori di quelle di Matrix, quindi siamo OT: qualcuno ha una scommessa in ballo
!! eheh
Secondo me vince
The Core.
Tre deus ex machina totalmente irrealistico consecutivi senza quasi tirare il fiato per respirare, credo pochi film possano vantare tanto.
[cite]Autore: Korin Duval[/cite]uploadare il virus informatico nella nave aliena
Il filmato ora non posso cercarlo, ma personalmente mi sono dato una spiegazione
quasi sensata a quella scena: partendo dall'assunto dato dal film che gli alieni vogliano attaccare la terra all'
unisono e non conoscano gli orologi al quarzo (non dico gli orologi atomici, un orologio al quarzo bastava e avanzava allo scopo) e abbiano quindi dovuto interfacciarsi ai
nostri satelliti per telecomunicazioni, non è poi troppo strano pensare che abbiano almeno un sistema online che parla i
nostri protocolli di rete, e che magari l'implementazione dello stesso, fatta di fretta e ad-hoc per un singolo progetto, possa contenere dei bug sfruttabili per avere accesso completo a quel sistema.
OK, pensare che questo sistema secondario fatto ad-hoc per un motivo che non esiste (se hai il volo spaziale, conosci un metodo per calcolare il tempo, diamine!) sia collegato al sistema di controllo dell'auto-distruzione è un altro passo logico mica da ridere ma, beh, mi pare più realistico di theCore, comunque. ;-)
[cite]Autore: renatoram[/cite]Famoso offender: Codice Swordfish.
Secondo me quello fa categoria a parte: non è del tipo "scrivo password così veloce che la becco" (con buona grazia del tarpitting), ma nella categoria mistica "raggiungo l'estati e vedo la password scritta sul soffitto".
Con un'aggravante notevole: HANNO CHIESTO UNA CONSULENZA A RSA LABS (che se ne è vantata per mesi sull'homepage del proprio sito, peraltro, invece che sotterrarsi).