Autore Topic: GenteCheTrovaFesserieNeiFilm: ho una scommessa in ballo.  (Letto 24683 volte)

Renato Ramonda

• Membro
  • Renato Ramonda, faccia di Janus
    • Mostra profilo
GenteCheTrovaFesserieNeiFilm: ho una scommessa in ballo.
« Risposta #60 il: 2010-01-22 16:32:29 »
Citazione
[cite]Autore: Mr. Mario[/cite]Mai fidarsi di Ummon. Mai fidarsi di una qualunque intelligenza artificiale in genere.

...e mai fare accordi con un drago.

Mauro

• Membro
    • Mostra profilo
« Risposta #61 il: 2010-01-22 17:42:26 »
Citazione
[cite]Autore: Fra[/cite]se la notte hai -300 i tuoi atomi sono fermi....e non consideriamo il fatto che è fisicamente impossibile non raggiungere quella temperatura

La scala però qual è? Se sono gradi Fahrenheit, in realtà sono "solo" -184 °C, quindi sarebbe possibile.

Citazione
[cite]Autore: Mr. Mario[/cite]"Due volumi" solo perché in Italia c'è una certa casa editrice a cui piace spezzare i libri in due o tre per farli pagare molto di più

Non solo in Italia viene fatto, l'ultimo libro di Le Cronache del Ghiaccio e del Fuoco ha subito quel fato in originale.

Citazione
[cite]Autore: Mr. Mario[/cite]Altrimenti sarebbero anni che Wolverine non potrebbe piegare i polsi

Non necessariamente, basta che gli artigli siano più corti dell'avrambraccio e rientrino fino a lasciare libero il polso; almeno in certe raffigurazioni, mi pare che in tal senso le dimensioni tornino.

Citazione
[cite]Autore: Mr. Mario[/cite]come fa a liberarsi, alla fine del primo film degli x-men?

Ricordo vagamente che taglia con gli artigli - passando attraverso di sé - ciò che lo bloccava; ma non ricordo né le dimensioni, né le modalità, quindi non so se sia plausibile.

Mattia Bulgarelli

• Facilitatore Globale
  • Membro
  • Mattia Bulgarelli
    • Mostra profilo
« Risposta #62 il: 2010-01-22 17:44:03 »
Citazione
[cite]Autore: Mr. Mario[/cite]Non ricordo bene, ma se lo fa la Terminatrix, è perché prima ha infettato l'auto con i suoi naniti. Lei controlla a distanza quelli, che controllano l'auto da vicino.

Mhhh... Non sono sicuro... Mi pareva che controllasse auto a distanza "via modem".
E già la scena del modem "a bocca" (no, Domon, chètati che non è roba per te) era piuttosto squallidina.

Ma su, su... Se hanno una giustificazione decente non vanno in questo thread. Vorrei le peggio porcherie di ignoranza Hollywoodiana! ^__^
Co-creatore di Dilemma! - Ninja tra i pirati a INC 2010 - Padre del motto "Basta Chiedere™!"

Mr. Mario

• Archivista
  • Membro
  • *
  • Mario Bolzoni
    • Mostra profilo
« Risposta #63 il: 2010-01-22 18:17:43 »
Citazione
[cite]Autore: Mauro[/cite]
Citazione
[cite]Autore: Mr. Mario[/cite][p]Altrimenti sarebbero anni che Wolverine non potrebbe piegare i polsi[/p]
[p]Non necessariamente, basta che gli artigli siano più corti dell'avrambraccio e rientrino fino a lasciare libero il polso; almeno in certe raffigurazioni, mi pare che in tal senso le dimensioni tornino.[/p]

Se fosse così, basterebbe tenergli i polsi piegati per impedirgli di estrarli o comunque di usarli agevolmente. In anni non gli ho mai visto visto uscire gli artigli dai palmi. :D
Sognatore incorreggibile. Segretario dell'Agenzia degli Incantesimi. Seguace di Taku. L'uomo che sussurrava ai mirtilli.

Lavinia

• Visitatore
« Risposta #64 il: 2010-01-22 19:14:47 »
Citazione
[cite]Autore: Mr. Mario[/cite][p]Ingenua. Le spiegazioni di Hyperion non sono quelle dell'autore, sono quelle di Ummon. Mai fidarsi di Ummon. Mai fidarsi di una qualunque intelligenza artificiale in genere.[/p][p]Io onestamente credo che lui avesse in mente la storia così dall'inizio, che non siano due storie. 'Leoni, tigri ed orsi' mi portano a pensare così. :)[/p]

Maledetto Ummon e i suoi koan. In certe pagine avevo voglia di sbattergli violentemente il libro in testa. Comunque che sia una storia sola, congegnata così fin dall'inizio non l'ho mai messo in dubbio. Per me quell'uomo è un genio e riuscirebbe senza problemi a seguire tutti i livelli di 1001 Notti :-)

P.Jeffries

• Membro
  • Davide Apollonio
    • Mostra profilo
« Risposta #65 il: 2010-01-22 22:03:56 »
Citazione
[cite]Autore: Korin Duval[/cite]L'errore dev'essere un errore "scientifico" e fattuale, non valgono errori "di montaggio" o di continuity.

Non so se è stata già citata ma questa è successa se non erro nel pilota di X-Files. I due si trovano ad vedere i risultati delle analisi di un qualche residuo biologico. Con un proiettore viene mostrata sul muro la struttura della molecola incrimitata. I due agenti si lasciano andare al loro stupore.
Se non ricordo male era la formula generica di un alfa-amminoacido, insomma... gli alieni sono loro...

Mattia Bulgarelli

• Facilitatore Globale
  • Membro
  • Mattia Bulgarelli
    • Mostra profilo
« Risposta #66 il: 2010-01-23 11:04:03 »
Alien Vs Predator.
Raoul Bova (cioè, il suo PG :P )traduce "a braccio" la scrittura aliena: la cosa è "giustificata" dicendo che, essendo la scrittura "madre" di tre scritture terrestri (egizio, sumero e non ricordo), riesce a leggerla.
A parte che vorrei vedere uno che sa italiano, francese e spagnolo a tradurre a braccio Ovidio o Cesare senza aver mai studiato latino, la vera perla arriva poco dopo, quando Bova :P traduce, sempre al volo, un calendario extraterrestre in calendario gregoriano e regola le "manopole" dell'astronave aliena dicendo "questo è per i giorni, questo è per i mesi, questo è per gli anni".

I Predator usano il calendario gregoriano E ANCHE il sistema decimale!

Ah, poi ho risolto la faccenda di Indipendence Day riguardando da una vecchia VHS.
Non è chiaro se si collegano wireless o cablati perché i due sono dentro la navetta aliena agganciata alla nave madre... Fattosta che si vede BENISSIMO lo schermo del portatile dello scienziato con la scritta "negotiating with host".
Gli alieni usano i protocolli HTML? ?_____?
Co-creatore di Dilemma! - Ninja tra i pirati a INC 2010 - Padre del motto "Basta Chiedere™!"

Mauro

• Membro
    • Mostra profilo
« Risposta #67 il: 2010-01-23 14:44:20 »
Sto sviluppando la decisa convinzione che vinca The Core.

« Risposta #68 il: 2010-01-23 16:07:50 »
Indiana Jones e il Teschio di Cristallo?
-Alcune armi usate non esistevano nel periodo in cui era ambientato (come gli RPG7)
-La Harley su cui scappano Indi e figlio è stata prodotta nel 2000 (il film è ambientato fine anni '50)
-Ho imparato che, per sopravvivere ad un'esplosione nucleare, è sufficiente chiudersi nel frigorifero
« Ultima modifica: 2010-01-23 16:08:04 da Lantheros »

Moreno Roncucci

• Big Model Watch
  • Membro
    • Mostra profilo
« Risposta #69 il: 2010-01-23 16:15:28 »
Su Indipendence Day: è solo la conferma di quello che ho sempre sospettato: che ti i protocolli di comunicazione, TPC/IP. etc SONO tecnologia aliena!  :-)
"Big Model Watch" del Forum (Leggi il  Regolamento) - Vendo un sacco di gdr, fumetti, libri, e altro. L'elenco lo trovi qui

Mauro

• Membro
    • Mostra profilo
« Risposta #70 il: 2010-01-23 16:29:14 »
Citazione
[cite]Autore: Lantheros[/cite]Ho imparato che, per sopravvivere ad un'esplosione nucleare, è sufficiente chiudersi nel frigorifero

Foderato in piombo, non dimenticartelo; questo è sufficiente non solo a sopravvivere all'esplosione nucleare, ma anche a uscire totalmente indenne dalla conseguente caduta.

giullina

• Membro
  • Giulia Barbano
    • Mostra profilo
    • Gaming As Women
« Risposta #71 il: 2010-01-23 16:39:22 »
Le osservazioni ad Alien VS Predator (lettura delle lingue+calendario) e a Indiana Jones (in particolare l'esplosione nucleare) riguardano atti perfettamente pulp, quindi secondo me non sono valide nella ricerca di errori scientifici reali: si svolgono in una storia in cui è in vigore un patto sul colore (gli eroi fanno cose incredibili che salvano la situazione).

Mentre pensavo a questo, però, m'è venuta in mente un'altra STRAORDINARIA perla di G.I. Joe, che non può non vincere questa gara:
c'è una trappola classica, un corridoio col pavimento che, sotto sufficiente pressione, rilascia veleno o un allarme o qualcosa del genere.
Il ninja come fa a superarlo?
...Solo a pensarlo sento morire decine di neuroni...

Lo supera camminando sul pavimento a testa in giù, in punta di dita.

Ora, per me questa è la migliore di tutte, perché è una scena assolutamente classica e l'errore è abominevole (non è di quelli in cui ci siano scappatoie che consentano di derubricarlo a spiegazioni scarse nel corso del film o distrazioni sul set). Vi sfido a superarla.

Oh, poi, se volete estendiamo il discorso a Numb3rs, che non posso assolutamente guardare dato che ho un matematico in casa.
giullina.net - Gaming As Women - Banshee Cat [ScreamingCats - games that make you scream] - 26 FM

Mattia Bulgarelli

• Facilitatore Globale
  • Membro
  • Mattia Bulgarelli
    • Mostra profilo
« Risposta #72 il: 2010-01-23 16:46:37 »
Citazione
[cite]Autore: Moreno Roncucci[/cite]Su Indipendence Day: è solo la conferma di quello che ho sempre sospettato: che ti i protocolli di comunicazione, TPC/IP. etc SONO tecnologia aliena!  :-)

Ufficiale in Transformers. Una delle poche buone idee di quel cumulo di effetti digitali bellissimi tenuti insieme con lo sterco bovino.

Citazione
[cite]Autore: giullina[/cite]Mentre pensavo a questo, però, m'è venuta in mente un'altra STRAORDINARIA perla di G.I. Joe, che non può non vincere questa gara:
c'è una trappola classica, un corridoio col pavimento che, sotto sufficiente pressione, rilascia veleno o un allarme o qualcosa del genere.

Non ricordo bene se la faccenda fosse invece legata a generici "sensori" (e quindi non "pressione" ma anche rispetto all'area occupata, e la cosa avrebbe senso).
Su AvsPredator no, non è lo stunt che mi fa inorridire (cioè, anche sì, ma PRIMA mi devi dire che Bova è superfigo a fare i calcoli, se vuoi che non urli "WTF?"), è la manopolona dei giorni, POI quella dei mesi, POI quella degli anni. Su una struttura ALIENA. >__<

giullina

• Membro
  • Giulia Barbano
    • Mostra profilo
    • Gaming As Women
« Risposta #73 il: 2010-01-23 17:02:59 »
Citazione
[cite]Autore: Korin Duval[/cite]
Citazione
[cite]Autore: giullina[/cite][p]Mentre pensavo a questo, però, m'è venuta in mente un'altra STRAORDINARIA perla di G.I. Joe, che non può non vincere questa gara:
c'è una trappola classica, un corridoio col pavimento che, sotto sufficiente pressione, rilascia veleno o un allarme o qualcosa del genere.[/p]
[p]Non ricordo bene se la faccenda fosse invece legata a generici "sensori" (e quindi non "pressione" ma anche rispetto all'area occupata, e la cosa avrebbe senso).
Su AvsPredator no, non è lo stunt che mi fa inorridire (cioè, anche sì, ma PRIMA mi devi dire che Bova è superfigo a fare i calcoli, se vuoi che non urli "WTF?"), è la manopolona dei giorni, POI quella dei mesi, POI quella degli anni. Su una struttura ALIENA. >__<[/p]

Non trovo un video, ma su IMDB si parla di sensori di pressione (tra l'altro l'intera pagina mette il film in testa alla classifica dei filmbrutti).

Per quanto riguarda il calendario alieno... Maya! Giacobbo non ti ha insegnato niente? Tzè :P
giullina.net - Gaming As Women - Banshee Cat [ScreamingCats - games that make you scream] - 26 FM

Matteo Suppo

• Amministratore
  • Membro
  • Matteo Suppo (oppure no?)/ Fanmail permanente
    • Mostra profilo
« Risposta #74 il: 2010-01-23 17:05:07 »
Citazione
Ora, per me questa è la migliore di tutte, perché è una scena assolutamente classica e l'errore è abominevole (non è di quelli in cui ci siano scappatoie che consentano di derubricarlo a spiegazioni scarse nel corso del film o distrazioni sul set). Vi sfido a superarla.

E' un ninja.
Solved.
Volevo scrivere qualcosa di acido ma sono felice :(

Tags: