Autore Topic: Avatar  (Letto 56693 volte)

Renato Ramonda

• Membro
  • Renato Ramonda, faccia di Janus
    • Mostra profilo
« Risposta #120 il: 2010-01-29 17:12:44 »
Whups! In realta' stavo pensando al film giusto ma ho scritto il titolo sbagliato :)

Avevo sottomano solo il titolo in inglese e la pigrizia di cercare quello in italiano.

(buongustaio...)

Mattia Bulgarelli

• Facilitatore Globale
  • Membro
  • Mattia Bulgarelli
    • Mostra profilo
« Risposta #121 il: 2010-01-29 18:15:31 »
Citazione
[cite]Autore: Mr. Mario[/cite].... e sì, temo che questo mi faccia sembrare molto più esperto di milf di quanto non avrei voluto.

Sta' sul vago sulla tua età e non avrai problemi... :P
Co-creatore di Dilemma! - Ninja tra i pirati a INC 2010 - Padre del motto "Basta Chiedere™!"

Lavinia

• Visitatore
« Risposta #122 il: 2010-01-29 20:03:24 »
Citazione
[cite]Autore: renatoram[/cite][p]Vero, ma anche...

(Il Segreto del Mio Successo)[/p]

Ma checcarina! Puchu! ^^

« Risposta #123 il: 2010-01-29 20:07:49 »
Citazione
[cite]Autore: Domon[/cite]
Citazione
[cite]Autore: renatoram[/cite][p]E si', lo so che ha sessant'anni, non fate quelle facce... io me la ricordo bene in Alien e Aliens. Cheddonna ^___^[/p]
[p]in ghostbusters, anzicheno![/p]

In effetti si trasformava in un cane-demone sbavante che trasudava altro che ormoni...

Michael Tangherlini

• Membro
  • Michael Tangherlini
    • Mostra profilo
    • Phage without a host
« Risposta #124 il: 2010-01-29 21:00:39 »
Citazione
[cite]Autore: Lantheros[/cite]In effetti si trasformava in un cane-demone sbavante che trasudava altro che ormoni...

Dettagli. SW è sempre una bellissima donna. E' un fatto, come l'evoluzione e la calvizie di John McClane.

-MikeT
My body is a cage / My mind holds the key (Peter Gabriel - My body is a cage)

Marco Costantini

• Membro
  • Era una notte buia e tempestosa
    • Mostra profilo
« Risposta #125 il: 2010-01-30 12:02:02 »
Visto ieri.
Dunque, storia godibile, mi ha tanto ricordato una volta che andai al cinema...che film avevo visto...ah sì: Il re leone. E devo dire che paragonando le due sceneggiature, Il re leone vince su tutta la linea.
Ora voi mi direte. "gnegnegne, è comunque bello, non fare il puntiglioso, goditi il film, fatti una risata". E infatti alla fine ho approcciato il film così: non mi sono fatto condizionare da chi mi ha detto "Capolavoro!!!" o "Ha dentro una marea di significati profondi".
Mi sono seduto, ho messo gli occhialetti e mi son detto "vediamoci sta spacconata di effetti speciali da cccmila dollari".
In conclusione il film mi ha lasciato piuttosto freddino. Anche questo immenso lavoro di ricerca per creare 'sta Pandora io non l'ho vista. Infatti avrei preferito un po' meno azione e scene inutili e un pochino più d'esplorazione del mondo.
Quel che della trama non m' piaciuto non è che fosse banale: alla fine è una storia semplice, ma comunque efficace; un po' come una favola. Piuttosto sono rimasto deluso da quanto fossero eccessivamente esplicite certe cose: "ecco mio padre (il capovilaggio) e mia madre (la sacerdotessa)...ah, questo è il mio ragazzo (il prossimo capovillaggio)"; "cosa sono tutte queste medusine volanti" "nulla, è solo che il mio dio ti ha indicato come il Prescelto"; "questo è un megauccellone che pilotò mio nonno durante una grande crisi (indovina chi lo piloterà?); "salve sono un marine in carrozzella che non sa un cazzo di questa roba" "prego, prenda subito uno dei nostri costosissimi avatar e vada a farci un giro...oooooohh, ma avete visto? E' il più MEGLIO di tutti noi!!"; "Povera dottoressa, dobbiamo trasmigrare la sua coscienza nel corpo blu" "non ci siamo riusciti" (indovina chi ci riuscirà?). Insomma, una pletora di dettagli appiccicati lì e con la soluzione in tasca.

Ma veniamo alle uniche due considerazioni veramente importanti:
1) se gli organi riproduttivi sono quei capellini in brodo che spuntano dai capelli...le mutandine che fanno tanto indigeno che ce le avevano a fare??? Esigo di sapere cose c'era sotto!!!

2) ultima immagine de film: lui sdraiato in terra, primo piano del volto; ha gli occhi chiusi, poi improvvisamente li apre!!!....Ragazzi, ma non avete capito?!?! Sarà con quell'immagine che si aprirà la prima puntata dell'ultima stagione di LOST!!! Non vedo l'ora di vederla!
Escalo a Fisico: ti abbraccio.

« Risposta #126 il: 2010-01-30 12:08:32 »
Citazione
[cite]Autore: Marco Costantini[/cite][p]1) se gli organi riproduttivi sono quei capellini in brodo che spuntano dai capelli...le mutandine che fanno tanto indigeno che ce le avevano a fare??? Esigo di sapere cose c'era sotto!!![/p]

C'è un filmato flash che dimostra che, sotto la mutanda, i maschi hanno una trombetta (tipo kazoo, che però funziona come una sub-cannuccia per bere), mentre le femmine un organo a soffietto in cui inserire e suonare i flauti. Ovviamente è un filmato che non posto pubblicamente per evitare ban, minacce di morte, randellate sui denti, ecc...
« Ultima modifica: 2010-01-30 12:20:38 da Lantheros »

Mr. Mario

• Archivista
  • Membro
  • *
  • Mario Bolzoni
    • Mostra profilo
« Risposta #127 il: 2010-01-30 12:39:22 »
Citazione
[cite]Autore: Marco Costantini[/cite][p]1) se gli organi riproduttivi sono quei capellini in brodo che spuntano dai capelli...[/p]

Voglio proprio sperare di no, altrimenti vorrebbe dire che i Na'Vi fanno sesso con tutti gli animali che gli capitano sotto tiro.

Non ho potuto fare a meno di chiedermi cosa succede invece se due Na'Vi si connettono tra di loro.
Sognatore incorreggibile. Segretario dell'Agenzia degli Incantesimi. Seguace di Taku. L'uomo che sussurrava ai mirtilli.

Francesco Berni

• Membro
  • ma chiamatemi Fra
    • Mostra profilo
« Risposta #128 il: 2010-01-30 12:52:26 »
Citazione
[cite]Autore: Mr. Mario[/cite]Voglio proprio sperare di no, altrimenti vorrebbe dire che i Na'Vi fanno sesso con tutti gli animali che gli capitano sotto tiro.
veramente si, mario e nel film te lo spiegano abbastanza bene anche

e bè c'è anche la scena di sesso in cui si connettono tra loro...
« Ultima modifica: 2010-01-30 12:53:00 da Fra »
Nearby Gamersfan mail 34

Mauro

• Membro
    • Mostra profilo
« Risposta #129 il: 2010-01-30 12:59:34 »
Citazione
[cite]Autore: Fra[/cite][p]veramente si, mario e nel film te lo spiegano abbastanza bene anche[/p][p]e bè c'è anche la scena di sesso in cui si connettono tra loro[/p]

Se nel film lo spiegano cosí, non lo definirei "spiegato abbastanza bene": la scena tra i protagonisti è ripresa abbastanza da lontano, e non ricordo se si uniscano o no tramite quegli affari nei capelli; e il film nel complesso non mi ha dato tutta questa ide che il collegamento sia l'equivalente del sesso.

Marco Costantini

• Membro
  • Era una notte buia e tempestosa
    • Mostra profilo
« Risposta #130 il: 2010-01-30 13:00:02 »
Citazione
[cite]Autore: Mr. Mario[/cite][p]Voglio proprio sperare di no, altrimenti vorrebbe dire che i Na'Vi fanno sesso con tutti gli animali che gli capitano sotto tiro.[/p][p]Non ho potuto fare a meno di chiedermi cosa succede invece se due Na'Vi si connettono tra di loro.[/p]

Mariuccio, ma  sei sicuro che sei andato a vedere Avatar? :)
Escalo a Fisico: ti abbraccio.

Ezio

• Membro
  • Ezio Melega
    • Mostra profilo
« Risposta #131 il: 2010-01-30 13:06:59 »
Citazione
[cite]Autore: Marco Costantini[/cite]1) se gli organi riproduttivi sono quei capellini in brodo che spuntano dai capelli...le mutandine che fanno tanto indigeno che ce le avevano a fare??? Esigo di sapere cose c'era sotto!!!

Io, fin'ora, mi sono trattenuto, ma non resisto più.
La soluzione a questo quesito è già stata trovata:

Hot Na'Vi Sex, on Newsground

Eh, si, i Na'Vi fanno davvero (word of god... aspettiamo il blue-ray) "sesso" attaccandosi i capelli.
Come si RIPRODUCANO non ci è dato ancora saperlo...
« Ultima modifica: 2010-01-30 13:07:56 da Aetius »
Just because I give you advice it doesn't mean I know more than you, it just means I've done more stupid shit.

Francesco Berni

• Membro
  • ma chiamatemi Fra
    • Mostra profilo
« Risposta #132 il: 2010-01-30 13:08:13 »
Citazione
[cite]Autore: Mauro[/cite]Se nel film lo spiegano cosí, non lo definirei "spiegato abbastanza bene"
No, in realtà non è che te lo spiegano, ma dalla battuta "Smettila di giocarci se no diventi ceco" diciamo che è un allegoria per dirti guarda quello è il tuo pene.
si lo fanno, se non sbaglio dicono di aver fatto il legame, ma non ne sono convinto

crosspost con ezio
« Ultima modifica: 2010-01-30 13:29:22 da Fra »
Nearby Gamersfan mail 34

« Risposta #133 il: 2010-01-30 13:13:56 »
Citazione
[cite]Autore: Aetius[/cite]
Citazione
[cite]Autore: Marco Costantini[/cite][p]1) se gli organi riproduttivi sono quei capellini in brodo che spuntano dai capelli...le mutandine che fanno tanto indigeno che ce le avevano a fare??? Esigo di sapere cose c'era sotto!!![/p]
[p]Io, fin'ora, mi sono trattenuto, ma non resisto più.
La soluzione a questo quesito è già stata trovata:[/p][p]Hot Na'Vi Sex, on Newsground[/p][p]Eh, si, i Na'Vi fanno davvero (word of god... aspettiamo il blue-ray) "sesso" attaccandosi i capelli.
Come si RIPRODUCANO non ci è dato ancora saperlo...[/p]

Questo era il link che non ho voluto postare per pudicizia... ovviamente Ezius ha risolto il problema XD

Mr. Mario

• Archivista
  • Membro
  • *
  • Mario Bolzoni
    • Mostra profilo
« Risposta #134 il: 2010-01-30 13:43:53 »
Beh, Tsu'tey chiede scandalizzato a Neytiry "Ti sei unita a lui?" ma non era il legame quello che mi era venuto in mente, onestamente.

La vedo come Mauro, la scena è vista da lontano e ho cercato di capire se si connettevano anche neuralmente, ma ho avuto l'impressione di no, non mi pare che ci sia una scena dove questo inequivocabilmente avviene.

E quand'anche l'avessero fatto, direi che connettersi è una forma di comunicazione, slegata dalla funzione riproduttiva. Gli animali e gli alberi hanno la possibilità di connettersi in questa maniera, ma non è un appendice mobile. Se non hai le mani per portare i 'tentacolini' a contatto, non ti connetti. Eywa, che molto probabilmente influenza l'evoluzione delle forme di vita sul pianeta, ha dato questa possbilità ai Na'Vi di connettersi con gli altri animali. In un certo senso i Na'Vi sono parte del suo sistema nervoso, e del suo sistema immunitario, direi.
Sognatore incorreggibile. Segretario dell'Agenzia degli Incantesimi. Seguace di Taku. L'uomo che sussurrava ai mirtilli.

Tags: