Visto e mi è piaciuto
La prima cosa da dire è che la storia è sì piena di clichè, ma è ben raccontata, da pur se nella sua semplicità un minimo di tensione. Francamente ho trovato più fastidioso che i soldati si vadano a infilare in mezzo a una foresta per farsi fare l'imboscata ( i romani l'avevano imparato a loro spese) che la ragazza prima incontrata fosse la figlia del capo.
D'altronde se dobbiamo guardare solo alla trama e a i clichè in star wars, un titolo a caso, i buoni sono vestiti di bianco e i cattivi di nero, per dire.
Non credo che la trama di questo tipo rovini il film
Quello che non mi è piaciuto, ma che in realtà è un più mi sarebbe piaciuto che... è che la parte fantascientifica viene lasciata troppo in secondo piano: ma cazzo! Hai un dannato pianeta cervello! Poteva esplorare un sacco di cose, stiamo parlando di un mondo dove la Natura è davvero personificata e reale. Purtroppo tutte le domande e le curiosità su questa cosa non vengono approfondite. Sente dolore oppure no come il nostro cervello? E' cosciente di se, oppure no? I nativi sono in realtà una parte di lui o fa solo da link? Insomma, un'occasione persa per la fantascienza. Certo è che una trama davvero fantascientifica avrebbe attirato molta meno gente.( a proposito: mi sono chiesto quanti in sala avessere idea di quanto grande è 10 alla 12...)
Tecnicamente parlando il 3d è davvero ben fatto, e visto che con lo sconto studenti ho speso mezzo euro solo di più, ben venga questo 3d che aggiunge qualcosa al film senza essere invadente.
In definitiva: 7/10