Archivio > General

Sulla moderazione

<< < (3/12) > >>

Claudia Cangini:

--- Citazione ---[cite]Autore: Eishiro[/cite] Claudia: voglio far notare che Moreno, ma non solo lui, utilizza delle iperboli e delle forzature per dimostrare la propria ragione, mancando di onestà intellettuale.
Non avevo dubbi che secondo te il quadro che dipingevo non era vero, ma fai caso a quanti non vengono immediatamente zittiti se esprimono idea contraria alla Forge Theory.

--- Termina citazione ---

Ma se venissero fuori idee alternative da persone che conoscono il design A 360° e fossero logicamente motivate io le ascolterei volentieri. E' che ancora non ne ho vista una...

--- Citazione ---[cite]Autore: Eishiro[/cite]  Oltre ovviamente alle battutine, alle frecciatine, agli attacchi ad personam eccetera.

A questo proposito non posso fare a meno di notare che il tuo intervento tipo sul forum, quando non è un laconico “sono d’accordo con Tizio” si riduce spesso a post molto provocatori e sulle frecciatine puoi dare lezioni a parecchia gente. Curiosamente non mi viene in mente nessun post tuo con argomentazioni pregnanti o ragionamenti un minimo articolati. Mi viene da chiedermi qual’è il contributo che vorresti portare a questa community.

--- Citazione ---[cite]Autore: Eishiro[/cite]
[/p][p]Personalmente ritengo che fareste meglio a scrivere nel manifesto e nel regolamento[/p][p]QUESTO E' UN FORUM CHE PARLA DI GIOCHI DI RUOLO MODERNI, CHI NON CONCORDA CON QUELLA VISIONE FA MEGLIO AD EVITARE DI POSTARE[/p][p]sarebbe più onesto[/p]

Personalmente ritengo che, se non hai argomentazioni logiche da opporre ai ragionamenti di qualcuno che non è d’accordo con te, invece di farti prendere dall’isteria, è meglio che taci finché non ti viene in mente una risposta sensata.

P.S.: Abbandono questa simpatica rissa per qualche ora. Ovviamente quando torno leggo tutto. Regolatevi.

Moreno Roncucci:
Credo sia chiaro dal contesto, ma a scanso di equivoci: in questa discussione, essendo parte in causa, non intervengo, nemmeno come moderatore.

Michele Gelli:
Non riesco al leggere il 100% dei messaggi, perché il GenteCheGioca è diventata una felice macchina da guerra che produce migliaia di k di testo, ma ne leggo comunque tanto.

E se è vero che magari Moreno non vincerà mai il premio “uomo dell’anno, categoria tatto e delicatezza” è anche vero che la realtà è molto ma molto differente da quella che descrivi. E, fossi in te, proverei anche a chiedermi se il fatto che non riesci ad “avere ragione” non dipenda dalla presunta “prepotenza” degli altri ma dalla fragilità delle tue argomentazioni e/o soprattutto dal fatto che – e qui posso citare fiumi di letteratura – vengono spesso sostenute a colpi di Tecniche Ninja Alogiche per la Difesa Sballata dei Ragionamenti Deboli.

In ogni caso, vi chiedo come favore personale di “congelare” la questione fino a giovedì, perché prima sia io che Claudia avremo accesso a internet “avventuroso” nella migliore delle ipotesi. E vorremmo dedicare le eventuali connessioni che dovessimo scroccare per lavorare alla INC.

Darcadia:

--- Citazione ---Moreno è brusco

Sottoscrivo e quoto.

--- Citazione ---(e questo è un suo tratto distintivo a pari della sua statura, e a molti piace così, ma che piaccia o non piaccia così è)

Non condivido affatto. Nella posizione di moderazione si hanno delle responsabilità verso la comunità e si rappresenta la sua politica, un po' la bandiera. La propria voce ha conseguenze che lo si voglia o no e ne influenza le politiche, il come gli altri vedono la comunità in cui opera.

--- Citazione ---ma giusto

Su questo concordo. Cerca di fare ordine nei topic. Non sopprime le discussioni ma le sposta dove più appropriato per farle continuare. E questo gli da credito.
Non guasterebbe se fosse meno brusco e avesse un atteggiamento meno presupponente ma nessuno è costretto a leggere i suoi post come già detto da qualcuno prima.

Eishiro:
rispondo a Claudia e Michele poi lascio come richiesto da Michele stesso:

1) Claudia, il fatto che tu trovi che i miei ragionamenti articolati o pregni di ragionamenti, non vuol dire che non lo siano, inoltre molto probabilmente non ci vedi il ragionamento perchè il tuo modo di ragionare è completamente diverso dal mio.

2) Claudia, tranquillo quando questa scaramuccia sarà finita non infesterò più il tuo forum, visto che da quello che scrivi, sono persona non gradita

3) Claudia sulle frecciatine credo che in casa hai il Maestro Supremo delle frecciatine e delle provocazioni, tuo marito (Michele)

4) Claudia io cerco di trovare una logicità in molti post qui dentro, ma vedo solo forzature e distorsioni basate su iperboli, come vedi tu non vedi logicità nei miei discorsi, io non ne vedo in quelli del tuo forum, Forse sarebbe il caso di chiudere (visto che secondo te chi non ha cose logiche da dire è il caso stia zitto, cosa su cui concordo oltre tutto)

5) Michele, nessuno discute sul fatto che Moreno è brusco, anzi meglio bruschi e diretti che sottili e viscidi, poco ma sicuro.

6)Michele il fatto che tu dici che la realtà è diversa da quello che descrivo esemplifica molto il succo della mia discussione. Tu come Moreno, date per scontato che le vostre affermazioni sono la Verità, e che tutto ciò che non vi corrisponde sono boiate....
Mai sentito parlare di opinioni?

7)Michele, non mi frega un beneamato di aver ragione, ma di discutere con persone che discutono da adulti, ovvero dando il beneficio del dubbio all'interlocutore, che è quello che ne tu ne Moreno fate (e questa è la base delle discussioni tra adulti, quelle dove uno ha ragione e l'altro no è la base delle discussioni tra bambini)

8)si sono una persona prepotente, e anche presuntuosa.

9) Michele, i miei ragionamenti non sono fragili, anche qui dimostri il tuo modo di fare tipico, attaccare il ragionatore accusandolo di fragilità di argomenti, in altri casi accusi di vigliaccheria, oltre ad una serie di corbellerie e frasi fatte, quali ad esempio, le mitiche Tecniche Ninja Alogiche per la Difesa Sballata dei Ragionamenti Deboli.che tiri fuori ogni due minuti per dare forza al tuo attacco all'avversario.
Forse, ma so essere speranza vana, sarebbe il caso se ti fai un esamino di maturità e di convinzione delle tue idee, non si sa mai che ti accorgi che i ragionamenti deboli di cui accusi gli altri, sono invece i tuoi.
E se non ti fai esami di maturità a 40 anni suonati siam messi veramente male....

FINALMENTE era molto che speravo in una discussione del genere

ora vi chiedo freeze anche io, come ha fatto Michele, per cortesia

Navigazione

[0] Indice dei post

[#] Pagina successiva

[*] Pagina precedente

Vai alla versione completa