Archivio > General
Sulla moderazione
Michele Gelli:
Ho riletto con calma e attenzione l’intero thread e gli altri coevi. Sono giunto alla conclusione che, mi dispiace, GenteCheGioca si avvia ad avere il suo primo utente bannato. Non mi credo infallibile e potrò anche sbagliare, ma credo che sia palese che qui qualcuno doveva fare qualcosa. Visto che in questo caso “qualcuno” sono io, ci si dovrà fidare del mio giudizio. E la mia opinione è che Eishiro abbia scientificamente cercato di farsi bannare, peraltro riuscendoci.
L’utente Eishiro viene bannato per il suo comportamento nel thread "Perché trovo noiose le difese del S-0" ed in questo stesso. C’è stato un robusto numero di violazioni al regolamento (soprattutto ai punti che parlano di “essere educati” e di “colpi sotto la cintura”) nonché un esteso e continuo utilizzo di Tecniche Ninja Alogiche per la Difesa Sballata dei Ragionamenti Deboli.
Avrei preferito nettamente che in meno utenti si fossero lasciati coinvolgere in una discussione tanto acida, ma qui su GcG tenteremo filosoficamente di punire i troll e non chi “abbocca”. Detto questo mi scuso con tutti gli utenti per non aver avuto una reazione più tempestiva, che probabilmente avrebbe evitato sia il ban che l’inacidirsi della discussione. A mia discolpa posso solo dire di essere stato preso in mezzo ad un pessimo periodo di trasferte e influenze.
Invito tutti (ma soprattutto Eishiro) a prendere nota di un paio di cose.
[ulist][*]Il fatto che, a dispetto di quante volte Tizio ripeta una cosa, Caio non cambi la sua opinione non significa obbligatoriamente che Caio sia un “cultista”, un “indottrinato” o altro. Potrebbe anche significare che le ragioni proposte da Tizio siano inconsistenti o mal spiegate.
[*] Se Tizio va in un forum di lettori che apprezzano l’opera della Rice con posizioni del tipo “l’unico vampiro buono è quello imbottito d’aglio” non può lamentarsi di trovarsi contro un muro di persone che non la pensano come lui. Scendere nella fossa dei leoni per fare il martire al primo graffio di un gattino è l’ultima delle ultime delle Tecniche Ninja Alogiche per la Difesa Sballata dei Ragionamenti Deboli.[/ulist]
PS (per Eishiro): Prova a valutare la possibilità che tu sia anche terribilmente brusco quando ti esprimi on line, probabilmente anche quando non è tuo desiderio. Per esempio questo tuo impaginare frase – pausa – frase – pausa – frase – pausa – frase – pausa, peraltro fatto spesso di frasi molto brevi, rende molto difficile capire se i concetti sono scollegati o seguono un ragionamento unico (e quindi rende confuso a prescindere quello che dici) nonché rende la tua “parlata” molto simile a quella di Gendo “una frase una sentenza” Ikari (il simpaticone di Evangelion), che era di una strafottenza allucinante …
Navigazione
[0] Indice dei post
Vai alla versione completa