Archivio > General
Sulla moderazione
Mr. Mario:
--- Citazione ---[cite]Autore: Darcadia[/cite]Non condivido affatto. Nella posizione di moderazione si hanno delle responsabilità verso la comunità e si rappresenta la sua politica, un po' la bandiera. La propria voce ha conseguenze che lo si voglia o no e ne influenza le politiche, il come gli altri vedono la comunità in cui opera.
--- Termina citazione ---
Vero, ma una persona non può trasformarsi per essere un moderatore migliore, se i tratti del suo carattere sono quelli. Il che rende, proprio per la loro natura e senza alcun giudizio, alcune persone inadatte ad essere moderatori (o più in generale rappresentanti di qual si voglia comunità).
Per essere meno brusco dovrebbe fare uno sforzo, e secondo me, in molti casi in realtà lo fa. Non credo possa diventare un campione di diplomazia da un momento all'altro, ed era questo che intendevo con 'così è'. Si dice 'prendi l'amico tuo col difetto suo'. Nel caso di Moreno, questo difetto è ampiamente bilanciato dalle sue altre qualità, che invece vengono spesso date per scontate. E che lo rendono più che adatto ad essere moderatore di questo forum.
Detto questo, ci sta anche la critica. Attendo quindi con un certo interesse i commenti di chi la pensa diversamente.
Dr. Zero:
No, scusate, sul serio?
Ma non ha senso. Eishiro è lo sterotipo del troll. Le cose sono due: o non capisce quello che legge ( e io propendo perqu esta) oppure è davvero bravo (mmm)
Ma mi devo smazzare per trovarvi le decine di link dove si comporta come un bambino, strilla, risponde a cose che immagina, si offende?
Dai siamo seri. Ha continuato a rispondere a Lord Zero credendo fossi io, per dire.
Io dico: Moreno Moderatore? Non mi pare che si comporti in maniera scorretta, cerca solo di essere rigido con i bambinetti. Tutto qua.
Tanto per essere chiari e non sembrare uno che lancia frecciatine: per me eishiro è semianalfabeta e va ignorato. Però ha detto che dopo smette e quindi una buona giornata per gcg.
PS: nota a tutti - ma vi rendete conto di come sta rispondendo in questo argomento? E aspettate di vedere la risposta a quewsto sopra. Mefammazzadallerisate!
Ivano P.:
^_- Io mi sono variamente preso a capocciate con Moreno.
Trovo che sia abbastanza equo da fare una distinzione tra se stesso UTENTE e MODERATORE.
Il problema è che l' utente con "poco tatto" poi deve anche intervenire su chi gli da contro se questi va OT.
A me Moreno ha brontolato in vari modi, abbiamo idee certamente diverse, ma mai ripreso da moderatore.
Per dire, costa tanto aprire un topic "in difesa dei GDR classici"? Quasi quasi lo apro io.
Perché non lo apro? Perché dubito in questo forum avrebbe interesse e seguito, come anche un topic "come masterizzo i gdr classici".
Nel caso specifico, in quel topic la difesa dei GDR classici era OT, si parlava dei problemi riscontrati.
Se masterizzo io molti di quei problemi ora non si presentano (per esperienza e perché metto tot cose in chiaro prima di giocare), ma indubbiamente tutti possono avvenire e avvengono.
Eishiro:
Moreno intervieni ti pregoooooooooooooooooooooooooooooooooooooo il bimbominkia cattivo mi dice che io ezzere analfabeta, no vero, anche ze io è orkz io za parlare e zkrivere
questo topic lo passo ad un paio di amici psicologi e sociologi, c'è da ammzzarsi dalle risate veramente
Ezio:
Piccolo OT:
Grifone, non aprirlo, c'è già: http://www.gentechegioca.it/vanilla/comments.php?DiscussionID=1279&page=5#Item_16. Leggilo e resuscitalo se ti sembra di avere cose nuove da dire.
Personalmente mi esaspero anche per questo. È così semplice cercare o chiedere come hai fatto tu, e forse non saremmo sempre fermi a ripetere le stesse tre cose se lo si facesse. Non voglio entrare in polemica con te, Ivano, ho solo colto la palla al balzo, ok ;-)
Fine OT, non dico altro perché rispetto Michele e non mi sento di contraddire una sua richiesta personale.
EDIT, crosspost: Continuo a non intervenire per rispetto, però... cazzo quanto bruciano...
Navigazione
[0] Indice dei post
Vai alla versione completa