Crystal rimane pensierosa tutto il tempo che ci vuole a quell'essere per riferire tutto quello che sa, con inquietudine crescente.
Si volta improvvisamente verso Lan "Da quello che ho capito quei folli della casata a me avversa hanno causato un logoramento del tessuto spazio-temporale, facendo sì che nel tempo da cui proviene questo caro amico qui, i portali si aprano oramai naturalmente." Fa un sospiro. "C'è una cosa che devo dirvi, anche se non dovrei. Nel posto da cui vengo io, nel futuro, questo mondo verde e questo cielo azzurro non esistono. Il mondo è stato devastato da un'enorme guerra 2000 anni prima. Solo desolazione, deserti, mostri e veleno sono rimasti nel nostro mondo. Le leggende dicono che nel passato, l'uomo si fece padrone di grande arroganza, e con una immensa guerra distrusse il nostro mondo. Questo è il motivo per cui sono qui. Una casata rivale ha deciso di usare i pericolosi viaggi nel tempo per impedire la catastrofe. Ma quegli stolti non capiscono che se un'arroganza umana ha messo fine al mondo, una arroganza tale da cambiare il destino potrebbe mettere fine all'universo per come lo conosciamo. Ora se ne vedono i risultati. Io sono stata mandata qui per fermare tutto questo, poichè questa è l'epoca immediatamente precedente all'Armageddon."
Le parole di Crystal non sono scherzose, anzi taglienti e struggenti come una tempesta invernale.
"Mi dispiace di non avervelo detto prima, ma le nostre regole dicono che non bisogna interferire con il passato, ma ormai tempo che sia irrimediabile da questo punto di vista".
Melodramma! Ò_Ò