Autore Topic: [ESPERIMENTO]: Mirror's Edge  (Letto 32521 volte)

Emanuele Borio

• Membro
  • Chiamatemi Meme
    • Mostra profilo
[ESPERIMENTO]: Mirror's Edge
« Risposta #60 il: 2010-01-13 23:32:24 »
HAHAHAHAHAHAHA! Corri, Forrest, corri! XD

Fanmail!!!
Ciao, sono Meme! - Fanmail 64 - DN=2 - Ingegnere delle Scienze Agrarie, Contadino, Nerd di Professione.

Alessandro Piroddi (Hasimir)

• Membro
  • Choosy Roleplayer
    • Mostra profilo
« Risposta #61 il: 2010-01-14 00:39:34 »
Citazione
[cite]Autore: Rafman[/cite]Ecco qua. Magari è l'ennesima vaccata, ma ci sto provando.

non ho letto i post dopo il primo, ma per ora mi pare GENIALE! :D

Analisi Critica ... ogni azione ti da +1 Reazione è troppo, di fatto potrei spendere un punto a tiri alterni, rendendo troppo facile il gioco e nullificando l'elemento Tempo ... e se dipendesse dal dado?
Tipo:
3 o meno = risultato perfetto e +1 Reazione
4 o più = risultato problematico e +0 Reazione

Così sottolinei che tirare basse è "safe" ed anzi ti rigenera ma produce risultati più "lenti", mentre tirare alto è "pericoloso" ma ti fa vincere più velocemente :)
www.unPlayableGames.TK ...where game ideas come to die

« Risposta #62 il: 2010-01-14 09:16:28 »
Ciao Has! Grazie per l'apprezzamento ed i commenti. Il sistema è cambiato dai primi post; ore tiri a scelta tua da 1 a 3D6 e fai successo con 1-2. Se però la somma dei dadi da 7 c'è un Elemento di Disturbo. Se la somma è 11 (con 3D6) c'è danno per il Runner. Le difficoltà variano da 3 a 11 punti.
Il Tempo di Reazione lo guadagni se decidi di correre e basta. Corro. 1D6. Corro. 1D6. Corro. 1D6. Se fai almeno un 6 guadagni + TdR, ma ogni volta che dici "corro" non puoi guadagnare Successi.

Sto preparando una lista di Missioni tipiche, luoghi tipici e azioni tipiche da Runner di MIrror's Edge. Mi date una mano?
Sparate in libertà! :)
Dopodiché penso che il file sarà QUASI ultimato.

Luigi Rasi

• Membro
    • Mostra profilo
« Risposta #63 il: 2010-01-14 10:30:25 »
Quanto devono essere dettagliate le missioni?
Mi spiego... semplicemnte obiettivo e difficoltà oppure pensavi di dettagliare almeno il contesto, dare qualche riferimento che deve essere utilizzato dal runner durante la cosa.

« Risposta #64 il: 2010-01-14 11:32:32 »
Ti lascio l'estratto di riferimento del manualetto:

"Il giocatore alla destra di quello di turno è chiamato Ostacolatore. Il suo compito durante la fase di impostazione delle Missioni è stabilire il punto d’inizio, il luogo in cui si trova il Runner prima di cominciare a  muoversi, nonché un determinato numero di Gettoni Sfida, rappresentanti la difficoltà “drammatica” della Missione in esame. Il giocatore di turno, invece, stabilirà l’obiettivo della Missione, ciò che il Runner deve fare.

Stai molto attento quando definisci l’obiettivo di una Missione. “Sabotare la stazione televisiva” è ben diverso da “Andare alla stazione televisiva e sabotarla”.
Nel primo caso è presumibile che il Runner sia già nei paraggi della stazione, nel secondo deve prima raggiungerla!

Ogni Missione è caratterizzata da una forte componente adrenalinica; il più delle volte il Runner, beh, correrà veloce come il vento, saltando di palazzo in palazzo e facendo acrobazie spettacolari per raggiungere appigli difficili o abbattere velocemente i poliziotti. Ma ci sono anche Missioni più “tranquille”, dove l’adrenalina scorre per altri motivi: seguire qualcuno senza farsi vedere, infiltrarsi in una palazzina di uffici passando per i condotti di ventilazione mentre gli impiegati stanno ancora  lavorando,  convincere un informatore a parlare, con le buone o le cattive, piazzare una cimice in una villa sorvegliatissima, ecc."

« Risposta #65 il: 2010-01-14 16:16:44 »
Ho inserito anche una piccola meccanica semplice semplice che avvicina il gioco al concetto di GdR "puro", ma solo durante le scene d'intermezzo. L'idea è nata rivedendomi i filmati d'intermezzo stile anime del videogioco.
Cosa volete di più? ;)
CI SIAMO QUASI!

« Risposta #66 il: 2010-01-14 22:54:12 »
FINITO!

http://digilander.libero.it/Rafman_the_Boss/Mirror%5C%27s%20Edge.pdf

Buona lettura!
E' stato un lavoraccio, ma credo ne sia valsa la pena. Grazie ancora a tutti per il sostegno... PROVATELO! So che può diventare ancora più bello (e poi le missioni a 11 Gettoni Sfida le ho provate pochino... ;).

Ci sentiamo qui per gli eventuali commenti.

Luigi Rasi

• Membro
    • Mostra profilo
« Risposta #67 il: 2010-01-15 10:53:45 »
Non riesco a scaricarlo...

« Risposta #68 il: 2010-01-15 11:42:45 »
Io clicco sul link e mi apre il PDF online. Se clicco sul destro e poi salva destinazione con nome funge.
Forse è perché è sul mio spazio web personale... qualcuno sa dirmi come posso metterlo scaricabile gratis in altro modo?
Cmq se mi amndi la mail te lo spedisco, nel frattempo.

P.S. sto curando gli sfondi e inserendo schede d'aiuto e Scehda del Runner. Se non funge così appena riesco a metterlo scaricabile funzionante posto il documento nuovo.

Francesco Berni

• Membro
  • ma chiamatemi Fra
    • Mostra profilo
« Risposta #69 il: 2010-01-15 11:44:34 »
a me funziona
Nearby Gamersfan mail 34

« Risposta #70 il: 2010-01-15 11:45:32 »
Bene bene! A questo punto Ggoso lasciami in whisper la mail...

Iacopo Frigerio

• Membro
  • Il Signor Coyote
    • Mostra profilo
« Risposta #71 il: 2010-01-15 11:51:12 »
Anche a me non funziona Raf mandala in mail
L'amore è quel particolare rapporto nel quale una persona può mostrarsi perdente

« Risposta #72 il: 2010-01-15 12:02:38 »
Spedito via mail agli interessati.

Mauro

• Membro
    • Mostra profilo
« Risposta #73 il: 2010-01-15 12:25:20 »
Citazione
[cite]Autore: Rafman[/cite]qualcuno sa dirmi come posso metterlo scaricabile gratis in altro modo?

Prova MediaFire.

« Risposta #74 il: 2010-01-15 12:28:08 »
Perfetto. Finisco la roba che devo ancora fare e mando la versione aggiornata.

Tags: