Autore Topic: [ESPERIMENTO]: Mirror's Edge  (Letto 32505 volte)

LucaRicci

• Membro
    • Mostra profilo
[ESPERIMENTO]: Mirror's Edge
« Risposta #75 il: 2010-01-15 12:42:14 »
Ecco qua, tutto vostro su mediafire!
http://www.mediafire.com/?wdzlzmmajrm
I've got crunch for breakfast! - Screaming Cats, Games That Make You Scream

« Risposta #76 il: 2010-01-15 12:51:39 »
Miiiii stavo aggiornando! A presto il nuovo link con sfondi & C. Intanto garzie a Luca!

« Risposta #77 il: 2010-01-15 14:04:17 »
RI-FINITO!

Ci ho inserito gli sfondi, i folgi di aiuto e, proprio li vicino, l'immancabile sceda del Runner!

http://www.mediafire.com/?jnm4qtywhmn
« Ultima modifica: 2010-01-15 14:04:43 da Rafman »

« Risposta #78 il: 2010-01-15 16:32:28 »
Scaricato, appena ho tempo leggo.

Ma ti prego... TOGLI "GIOCO DI NARRAZIONE" dal sottotitolo in prima pagina... Prima che qualcuno ti chieda di che generazione sono i Runner... ( XD )
Rinominato "Ermenegildo" vox populi, in seguito al censimento dei Paoli.

« Risposta #79 il: 2010-01-15 17:22:46 »
Gaurda, ci ho riflettuto ancora... e proprio non ho trovato un termine che consentisse una chiara identificazione del gioco. Qui si narra, per Dio, e a velocità della luce. Quindi gioco di narrazione + videogioco dove si corre era l'accoppaita migliore del momento.

Ovviamente accetto suggerimenti. Ah, cmq ho messo il fantastico trafiletto delle avvertenze di Meme, levando di mezzo "Parpuzio".
Mi sembrava più efficace parlare di giochi di ruolo utilizzando questo termine che non qualcosa di relativamente poco comprensibile come Parpuzio.
Nella speranza cioè che il gioco venga diffuso a quanta più gente possibile o, chissà, in futuro... :)

Emanuele Borio

• Membro
  • Chiamatemi Meme
    • Mostra profilo
« Risposta #80 il: 2010-01-15 18:01:46 »
Scrivici "VIDEOGIOCO CARTACEO NARRATIVO" U_U
Ciao, sono Meme! - Fanmail 64 - DN=2 - Ingegnere delle Scienze Agrarie, Contadino, Nerd di Professione.

LucaRicci

• Membro
    • Mostra profilo
« Risposta #81 il: 2010-01-15 18:12:45 »
Citazione
[cite]Autore: Paolo Davolio[/cite]Ma ti prego... TOGLI "GIOCO DI NARRAZIONE" dal sottotitolo in prima pagina.

Il sottotitolo andrebbe anche bene...ci sono solo un paio di problemi:

1) Le immagini del gioco sono sotto copyright ESTREMO, più del titolo. Ma non è un problema quanto...

2) Gli sfondi sotto il testo rendono il testo stesso ILLEGGIBILE! Devi diminuire contrasto/luminosità delle immagini di sfondo, e rendere il testo più corposo.

3) O metti uno sfondo personalizzato alla scheda, oppure lì lo togli del tutto :P
I've got crunch for breakfast! - Screaming Cats, Games That Make You Scream

« Risposta #82 il: 2010-01-15 18:19:08 »
Citazione
[cite]Autore: LucaRicci[/cite]2) Gli sfondi sotto il testo rendono il testo stesso ILLEGGIBILE! Devi diminuire contrasto/luminosità delle immagini di sfondo,erendere il testo più corposo.[/p][p]3) O metti uno sfondo personalizzato alla scheda, oppure lì lo togli del tutto :P[/p]

In effetti queste cose le avevo notate anche io ma non sapevo se era solo una mia impressione. Lo sfondo lo terrei ma, come da suggerimento, aumenterei la dissolvenza verso il bianco + carattere "voluminoso".

« Risposta #83 il: 2010-01-15 18:35:11 »
Grazie per le dritte; io lo leggevo e stampavo benissimo!
Ho mantenuto il carattere per non dover reimpaginare tutto ma schiarito ancora di due punti la luminosità degli sfondi.

Mirror's Edge OK2 per voi...

http://www.mediafire.com/?bixdzmtjjzm

« Risposta #84 il: 2010-01-15 18:43:07 »
Inoltre: se tutto dovesse filare liscio OVVIAMENTE cambierò titolo e immagini. All'interno magari cambierò qualcosina ma non so, perché i termini sono talmente generici e l'ambientazione talmente adattabile che potrebbe andare bene anche così com'è.
Runner posso tenerlo.
Devo forse togliere "Flusso" dall'introduzione, perché nel videogioco il Flusso è la serie di "intuizioni" per gli appigli dei Runner (le cose in rosso, per intenderci). Ma non so.

Un buon titolo alternativo consigliatomi dal buon Khana è "Running on the Edge", che richiama il tutto senza "offendere" nessuno.

Ma, già che siamo in tema... Mirror's Edge 2 niente? Sarebbe una ficata pazzesca se riuscissi in qualche modo ad uscire in contemporanea col nuovo capitolo!

« Risposta #85 il: 2010-01-15 21:42:28 »

Emanuele Borio

• Membro
  • Chiamatemi Meme
    • Mostra profilo
« Risposta #86 il: 2010-01-16 05:25:37 »
Anche Questo è un video abbastanza esplicativo XD
Ciao, sono Meme! - Fanmail 64 - DN=2 - Ingegnere delle Scienze Agrarie, Contadino, Nerd di Professione.

« Risposta #87 il: 2010-01-16 14:59:20 »
Come meccaniche opzionali per un'eventuale edizione "espansa" con nomi e loghi finalmente originali (per ora in cima alla lista c'è proprio "Running on the Edge, che richiama anche il videogioco; seguito a ruota dal direttissimo "Corri!") alla figura del Navigatore ed alla possibilità di essere ostacolati anche se non canni il tiro.
Il Navigatore è il giocatore alla SINISTRA di quello di turno, una sorta di aiutante fisso del Runner che "porpone" palazzi e zone di città che il Runner può sfruttare durante le sue corse, senza però aiutarlo nella narrazione. Può essere automatico, ovvero descrive cosa vede il runner dopo ogni descrizione del suo gicoatore, oppure semi-automatico, cioè a chiamata. Sono fermo, tabula rasa mentale. Se chiedo "Aiuto!" spreco un'opportunità per il futuro, ma ricevo un salvataggio descrittivo. Meglio provare con... "Navigatore!". Risposta: "Di fronte a te una fabbrica con molti comignoli".
"Bene, salto in mezzo a due comignoli e, in spaccata, risalgo la cima".

Per quanto riguarda gli ostacoli extra, semplice: ogni successo NON ottenuto a fallimento Missione la prossima scena il mio Ostacolatore riceve due "Disturbi Automatici" che può inscenare quando vuole, ovvimanete dipendenti da quanto accaduto durante la Missione precedente.

Poi, beh, ci sarebbe anche l'idea della Nemesi, il nemicone finale, che può essere ucciso solo all'ultima Missione, ma non ho ancora ben chiaro innazitutto SE devo inserire una meccanica extra ed, eventualmente, COSA inventarmi. Se qualcuno a qualche idea bussi pure! ;)

Fabrizio

• Membro
    • Mostra profilo
« Risposta #88 il: 2010-01-16 15:16:49 »
Secondo me Running of the Edge come titolo và bene.
Citazione
[cite]Autore: Meme ò_ò[/cite][p]AncheQuestoè un video abbastanza esplicativo XD[/p]

Anche questo(tratto da Banlieu 13) e questo(tratto da Banlieu 13 Ultimatum) potrebbero essere abbastanza esplicativi

Moreno Roncucci

• Big Model Watch
  • Membro
    • Mostra profilo
« Risposta #89 il: 2010-01-16 20:29:30 »
"un gioco dove devi correre con l'immaginazione"  :-)
"Big Model Watch" del Forum (Leggi il  Regolamento) - Vendo un sacco di gdr, fumetti, libri, e altro. L'elenco lo trovi qui

Tags: