Come meccaniche opzionali per un'eventuale edizione "espansa" con nomi e loghi finalmente originali (per ora in cima alla lista c'è proprio "Running on the Edge, che richiama anche il videogioco; seguito a ruota dal direttissimo "Corri!") alla figura del Navigatore ed alla possibilità di essere ostacolati anche se non canni il tiro.
Il Navigatore è il giocatore alla SINISTRA di quello di turno, una sorta di aiutante fisso del Runner che "porpone" palazzi e zone di città che il Runner può sfruttare durante le sue corse, senza però aiutarlo nella narrazione. Può essere automatico, ovvero descrive cosa vede il runner dopo ogni descrizione del suo gicoatore, oppure semi-automatico, cioè a chiamata. Sono fermo, tabula rasa mentale. Se chiedo "Aiuto!" spreco un'opportunità per il futuro, ma ricevo un salvataggio descrittivo. Meglio provare con... "Navigatore!". Risposta: "Di fronte a te una fabbrica con molti comignoli".
"Bene, salto in mezzo a due comignoli e, in spaccata, risalgo la cima".
Per quanto riguarda gli ostacoli extra, semplice: ogni successo NON ottenuto a fallimento Missione la prossima scena il mio Ostacolatore riceve due "Disturbi Automatici" che può inscenare quando vuole, ovvimanete dipendenti da quanto accaduto durante la Missione precedente.
Poi, beh, ci sarebbe anche l'idea della Nemesi, il nemicone finale, che può essere ucciso solo all'ultima Missione, ma non ho ancora ben chiaro innazitutto SE devo inserire una meccanica extra ed, eventualmente, COSA inventarmi. Se qualcuno a qualche idea bussi pure!
