Autore Topic: Designers ... chi c'è in giro?  (Letto 18435 volte)

Designers ... chi c'è in giro?
« Risposta #60 il: 2010-01-10 00:53:22 »
Citazione
[cite]Autore: Darcadia[/cite]
Citazione
[p]Solar Fallout: Ambientazione di fallout in Solar System.[/p]
[p]a questa ci stavo pensando anche io ed esattamente con lo stesso sistema. sarei curioso di saperne di più.[/p]

Domani apro un thread con tutto quello che per ora ho scritto...
Renato Salzano aka Caretaker o Hitman

Niccolò

  • Membro
    • Mostra profilo
Designers ... chi c'è in giro?
« Risposta #61 il: 2010-01-10 03:55:10 »
sempre OT, poi basta: la leggenda delle 108 stelle è una leggenda tradizionale cinese, suikoden è solo uno degli innumerevoli media ispirati ad esso.

Alessandro Piroddi (Hasimir)

  • Membro
  • Choosy Roleplayer
    • Mostra profilo
Designers ... chi c'è in giro?
« Risposta #62 il: 2010-01-10 04:02:09 »
Citazione
[cite]Autore: Caretaker[/cite]Solar Fallout: Ambientazione di fallout in Solar System.

:Q___ __ _

[Rant Faceto ON]

Citazione
[cite]Autore: Aetius[/cite]No, rifiuto l'etichetta, non sono degno neanche di allacciare un calzare ad un VERO game designer :-P

mo non per fare polemica, ma da quando siamo diventati un forum di ribelli indipendentisti indy no-logo?
ecceccaspita! è_é

da quando non si può dire più nulla che subto si sta "etichettando" la gente ... o scattano insensate modestie "oooh non sono degno" ... etc?
non è colpa mia se è dagli anni '70 che il System-Zero costringe tutti gli autisti ad improvvisarsi meccanici e gli fa coltivare il sogno di costruirsi da soli la macchina perfetta :P

game designer non è un'offesa
game designer non è un titolo sacro
game designer è un qualsiasi individuo che perda il suo tempo smanettando sotto il cofano di un gioco piuttosto che guardare la DeFilippi o collezionare farfalle

poi si può essere più bravi e sfornare un CnV, o si può essere meno bravi e sfornare IT:BRB ( doh >_< )

cos'è?
è di moda essere entità anonime e non descritte?
si è diffuso il panico individualistico di chi si sente imprigionato in una definizione etichettatagli sopra?
ma lo sapete che se potesse, oggi, Patrick McGoohan direbbe "io non sono un numero! sono un game designer!" ? :P

no cioè dico... e uno e due e tre e tutti in coro a dire "No io mai stato Game Designer" ... e che sarà mai? un insulto moderno nello slang dei GGGiovani d'oggi di cui nessuno mi ha informato? XD

Che poi ... parliamone ... questo coro di "Game Designer io? No!" da parte di gente che ha postato in questo topik appositamente per dire che sta producedo nuovi giochi e hack ... beh ... ma dai! :P

[Rant Faceto OFF]
« Ultima modifica: 2010-01-10 04:06:35 da Hasimir »
www.unPlayableGames.TK ...where game ideas come to die

Niccolò

  • Membro
    • Mostra profilo
Designers ... chi c'è in giro?
« Risposta #63 il: 2010-01-10 04:20:26 »
Citazione
[cite]Autore: Rafman[/cite]Non bisogna essere bravi per essere dei Game Designer. Guardate me con la prima edizione di OSOK, per esempio... :)


ma quello non è un prodotto di game design. è un libro, no? :D

Eishiro

  • Membro
    • Mostra profilo
Designers ... chi c'è in giro?
« Risposta #64 il: 2010-01-10 05:32:03 »
Citazione
[cite]Autore: Domon[/cite][p]sempre OT, poi basta: la leggenda delle 108 stelle è una leggenda tradizionale cinese, suikoden è solo uno degli innumerevoli media ispirati ad esso.[/p]


si si lo so, anche in saint seiya le 108 stelle malefiche son le stesse :P

ma quando sento quel nome mi gaso

fine OT e pardon davvero :P

Luca Veluttini

  • Archivista
  • Membro
  • *
    • Mostra profilo
Designers ... chi c'è in giro?
« Risposta #65 il: 2010-01-10 10:07:09 »
In cantiere ho un po' di roba:

- Aurora [in realizzazione]
Adattamento della Discordia di Thou Art But a Warrior a Polaris.

- Solar KOTOR [in realizzazione]
Adattamento di Star Wars - Knights of the Old Republic al Solar System.

- Solar Exalted [in realizzazione]
Adattamento di Exalted al Solar System.

- Vampire: the Night [in cantiere]
Adattamento al Solar System di Vampiri della Whitewolf, liberamente tratto dal materiale pubblicato per oWoD e nWoD.

- Werewolf: the Moon [in cantiere]
Adattamento al Solar System di Werewolf della Whitewolf, liberamente tratto dal materiale pubblicato per oWoD e nWoD.

- Mage: the Stars [in cantiere]
Adattamento al Solar System di Mage della Whitewolf, liberamente tratto dal materiale pubblicato per oWoD e nWoD.

Molto sono adattamenti al Solar System... sarà un anno un po' speciale per questo... XD

Hoghemaru

  • Membro
  • Fabio Notarfranco
    • Mostra profilo
    • Ethereal Well
Designers ... chi c'è in giro?
« Risposta #66 il: 2010-01-10 11:43:33 »
Citazione
[cite]Autore: Eishiro[/cite]
Citazione
[cite]Autore: Domon[/cite][p]sempre OT, poi basta: la leggenda delle 108 stelle è una leggenda tradizionale cinese, suikoden è solo uno degli innumerevoli media ispirati ad esso.[/p]
[p]si si lo so, anche in saint seiya le 108 stelle malefiche son le stesse :P[/p][p]ma quando sento quel nome mi gaso[/p][p]fine OT e pardon davvero :P[/p]


e le 108 scuole Nanto non le vogliamo nominare? :D
sono un Suino Mannaro - "ci sono solo due persone di cui mi fido: una sono io, l'altra non sei tu!"

Arioch

  • Membro
  • Max Caracristi
    • Mostra profilo
    • Qi-long, risorse aggratis per gdr di ogni tipo
Designers ... chi c'è in giro?
« Risposta #67 il: 2010-01-10 12:01:15 »
Citazione
[cite]Autore: Hoghemaru[/cite]
Citazione
[cite]Autore: Eishiro[/cite]
Citazione
[cite]Autore: Domon[/cite][p]sempre OT, poi basta: la leggenda delle 108 stelle è una leggenda tradizionale cinese, suikoden è solo uno degli innumerevoli media ispirati ad esso.[/p]
[p]si si lo so, anche in saint seiya le 108 stelle malefiche son le stesse :P[/p][p]ma quando sento quel nome mi gaso[/p][p]fine OT e pardon davvero :P[/p]
[p]e le 108 scuole Nanto non le vogliamo nominare? :D[/p]


Il 108 è piuttosto comune nella numerologia dell'Asia orientale, nel buddhismo ha vari significati e usi (primariamente IIRC rappresenta il numero di tentazioni terrene) e compare frequentemente anche nelle tradizioni dell'India. Se state a elencare tutti i significati che gli vengono attribuiti mi sa che fate meglio ad aprire un nuovo topic :-)
Blood & Souls for Arioch

Ezio

  • Membro
  • Ezio Melega
    • Mostra profilo
Designers ... chi c'è in giro?
« Risposta #68 il: 2010-01-10 13:57:12 »
Hasimir, chettidevodì... sono un timidone :-P
Just because I give you advice it doesn't mean I know more than you, it just means I've done more stupid shit.

Iacopo Frigerio

  • Membro
  • Il Signor Coyote
    • Mostra profilo
Designers ... chi c'è in giro?
« Risposta #69 il: 2010-01-10 16:28:39 »
tranquillo hasimir, qui c'è gente che non ha paura di esserlo, descrive solo ciò che faccio, non predice ciò che posso essere...
L'amore è quel particolare rapporto nel quale una persona può mostrarsi perdente

Alessandro Piroddi (Hasimir)

  • Membro
  • Choosy Roleplayer
    • Mostra profilo
Designers ... chi c'è in giro?
« Risposta #70 il: 2010-01-10 17:41:34 »
Citazione
[cite]Autore: Aetius[/cite][p]Hasimir, chettidevodì... sono un timidone :-P[/p]

Pucciuuuu! =^.^=
www.unPlayableGames.TK ...where game ideas come to die

Francesco Berni

  • Membro
  • ma chiamatemi Fra
    • Mostra profilo
Designers ... chi c'è in giro?
« Risposta #71 il: 2010-01-10 17:50:35 »
Citazione
[cite]Autore: Hasimir[/cite]
Citazione
[cite]Autore: Aetius[/cite][p]Hasimir, chettidevodì... sono un timidone :-P[/p]
[p]Pucciuuuu! =^.^=[/p]

NO.
Ezio è descivibile in molti modi(anche senza prenderlo per i fondelli), ma di certo non con pucciu!
Quinidi: NO.
Nearby Gamersfan mail 34

Moreno Roncucci

  • Big Model Watch
  • Membro
  • *****
    • Mostra profilo
Designers ... chi c'è in giro?
« Risposta #72 il: 2010-01-10 17:58:17 »
Io invece dico con grande felicità che SONO USCITO DAL TUNNEL!  :-)

La mia lunga e variegata carriera di game designer inizia negli anni 80, quando inizio a crearmi house rules per far funzionare AD&D. Prosegue con nuove classi per AD&D2 oltre alle solite house rules, poi una modifica radicale di Runequest III (prima) e II (dopo), poi con la creazione di un mix fra Ars Magica III e IV, e poi non le conto neppure più le mie "creazioni", gli hack, etc.

Adesso, finalmente, posso rilassarmi e giocare. Sono 4 anni che non mi viene manco voglia di aggiungere una house rule a niente!  Sono guarito!  :-)
"Big Model Watch" del Forum (Leggi il  Regolamento) - Vendo un sacco di gdr, fumetti, libri, e altro. L'elenco lo trovi qui

Alessandro Piroddi (Hasimir)

  • Membro
  • Choosy Roleplayer
    • Mostra profilo
Designers ... chi c'è in giro?
« Risposta #73 il: 2010-01-10 18:08:30 »
Citazione
[cite]Autore: Moreno Roncucci[/cite][p]Io invece dico con grande felicità che SONO USCITO DAL TUNNEL!  :-)[/p][p]La mia lunga e variegata carriera di game designer inizia negli anni 80, quando inizio a crearmi house rules per far funzionare AD&D. Prosegue con nuove classi per AD&D2 oltre alle solite house rules, poi una modifica radicale di Runequest III (prima) e II (dopo), poi con la creazione di un mix fra Ars Magica III e IV, e poi non le conto neppure più le mie "creazioni", gli hack, etc.[/p][p]Adesso, finalmente, posso rilassarmi e giocare. Sono 4 anni che non mi viene manco voglia di aggiungere una house rule a niente!  Sono guarito!  :-)[/p]


A toast to our lost comrade, may he roll on greener tables XD
www.unPlayableGames.TK ...where game ideas come to die

Designers ... chi c'è in giro?
« Risposta #74 il: 2010-01-10 21:00:13 »
Che ingenuo che sono, io ho pubblicato solo i titoli dei giochi completi...
Se valgono gli hack e le modifiche io ho:
- riscritto il regolamento di AD&D2nd edition, scorporando le abilità delle classi sulla base delle tabelle della master guide e ho inventato un sistema di progressione delle singole abilità a costo separato, così da "sbloccare" la staticità delle classi.
- scritto un mini-book per Mage Second Edition con regole per giocare un Mage-Ghoul (cosa di cui si parlava nel libro Ghoul Fatal Addiction, ma non di cui non venivano fornite regole). Il mini-book (in formato PDF) era poi stato pubblicato sul sito B.J. Zanzibar che raccoglieva tutte le regole home made dei fan White-wolf e veniva suggerito anche sui forum a chi era interessato a giocare il Mage-Ghoul.
Conteneva anche le regole per un rituale in character, con sfere da usare, successi ecc...
Lo potete trovare ancora qui http://php.indiana.edu/~adashiel/wod/ , clickando poi Mage (in alto), Miscellaneous (a sinistra), M nell'indice letterale.
Oppure aprite direttamente la pagina qui http://php.indiana.edu/~adashiel/wod/archive/mageghoul.html

:)
il dado si lancia da solo, e da qualche parte nel mondo un orco muore - vincitore di un Ezio D'Oro per la Boiata della Settimana! ("This Is Something Only I Do!"™)

Tags: