Autore Topic: Designers ... chi c'è in giro?  (Letto 18239 volte)

Matteo Suppo

  • Amministratore
  • Membro
  • *****
  • Matteo Suppo (oppure no?)/ Fanmail permanente
    • Mostra profilo
Designers ... chi c'è in giro?
« Risposta #30 il: 2010-01-08 13:32:02 »
Ah, dimenticavo che sto lavorando a Werewolf per Solar System e a Sangue&Acciaio (ambientazione mia) per Solar System
Volevo scrivere qualcosa di acido ma sono felice :(

Emanuele Borio

  • Membro
  • Chiamatemi Meme
    • Mostra profilo
Designers ... chi c'è in giro?
« Risposta #31 il: 2010-01-08 13:49:22 »
Triex quando finisci Werewolf, o se desideri un aiuto a completarlo, te lo playtesto prima di subito Ò_Ò
Ciao, sono Meme! - Fanmail 64 - DN=2 - Ingegnere delle Scienze Agrarie, Contadino, Nerd di Professione.

Kagura

  • Membro
  • Daniele Melis
    • Mostra profilo
Designers ... chi c'è in giro?
« Risposta #32 il: 2010-01-08 14:17:54 »
Anche io ho un po' di progetti in cantiere, per mettere le mani avanti tutti senza regola zero e, nelle intenzioni, con sistemi snelli e tendenzialmente con storia del master in cui però i giocatori possano mettere abbondantemente bocca, per regolamento.

Uno é Destino: inizialmente ho deciso di usarlo per ridurre a gdr un fumetto delle CLAMP intitolato XXX Holic e attualmente lo sto testando proprio con quel setting. Ma ho da rafforzare le meccaniche relative al destino (ogni giocatore sceglie un destino per il suo personaggio) perché voglio che generino "spontaneamente" delle storie al di la di ciò che inventa il master. E voglio staccarlo dal fumetto per farne un "generico" (non mi sto trovando benissimo con l'idea di usare un'ambientazione che non é nata per gdr). In più, ho da semplificare il sistema di risoluzione (sistema con riserve di dadi, il rischio del "secchiello" é attualmente troppo forte, come dimostra l'unico combattimento che c'é stato in circa 4 mesi di gioco :P)

Poi ho Daimones (titolo provvisorio) che sto preparando per storie "alla WoD" senza però regola zero e focalizzato principalmente sul conflitto di identità tra la natura umana e quella "demoniaca" (ove per Daimon intendo ciò che non é umano). Devo decidere se fare ambientazione e mostrilli miei oppure convertire - nei limiti del possibile - il mondo di tenebra ufficiale (fondamentalmente perché l'ambientazione e i concetti del nuovo Changeling mi piacciono molto)

Altro titolo provvisorio, Faerie Tales Tactics, un gioco con personaggi "a livelli" ma senza classi con personaggi che dispongono di capacità ideate dai loro stessi giocatori con regole apposite. Campo di battaglia quadrettato, mi sto ispirando vagamente a D&D 4a e ad Anima Prime, nella speranza però di farne qualcosa di originale (nel senso di qualcosa che non sia uno scopiazzamento selvaggio delle due fonti di ispirazione). Il motivo del titolo provvisorio, al di la della gestione degli scontri, é che l'ambientazione di default dovrebbe essere uno steam punk fiabesco un po' ispirato al castello errante di Howl.

Romance é un progetto fermo da un po' di tempo, ma essendo il mio primo gioco un minimo funzionante non intendo abbandonarlo, devo semplificarlo e fornire maggiori strumenti a giocatori e master.

Siccome adoro alcuni videogame della Atlus (la serie di Shin Megami Tensei e quella di Persona, almeno quei pochi che ho avuto modo di giocare) voglio provare a fare un regolamento non ufficiale per quel genere di ambientazione. Mi sto orientando sull'uso degli arcani maggiori come elemento casuale (l'idea mi é venuta con Persona) ma é ancora parecchio embrionale. A ogni modo, l'intenzione principale é quella di esercitarmi a creare giochi basati su ambientazioni altrui e non nate per gdr cartacei: con quello di Holic ho avuto qualche problema mio (anche se i giocatori dicono che gli sta piacendo) così sto pensando a Persona per partire con qualcosa che sia un minimo vicino alle meccaniche di un gdr classico.

E altre cose ancora così embrionali che ci vorrà tempo per definirle meglio nella mia testa :)

Matteo Suppo

  • Amministratore
  • Membro
  • *****
  • Matteo Suppo (oppure no?)/ Fanmail permanente
    • Mostra profilo
Designers ... chi c'è in giro?
« Risposta #33 il: 2010-01-08 14:51:28 »
Citazione
[cite]Autore: osilon[/cite][p]Triex quando finisci Werewolf, o se desideri un aiuto a completarlo, te lo playtesto prima di subito Ò_Ò[/p]


Si spera sia pronto uno scenario utile per INC 10
Volevo scrivere qualcosa di acido ma sono felice :(

Designers ... chi c'è in giro?
« Risposta #34 il: 2010-01-08 16:25:07 »
Tales of Titanism e I have no Mouth and I Must Scream (dove sei finito aragos ...:-( ) che potete cercare sul forum.
E' in fase di bozza un gioco ispirato a Shadow of the colossus.

Citazione
[cite]Autore: Aetius[/cite]non mi definirei mai "designer", anzi...


Quoto

Arioch

  • Membro
  • Max Caracristi
    • Mostra profilo
    • Qi-long, risorse aggratis per gdr di ogni tipo
Designers ... chi c'è in giro?
« Risposta #35 il: 2010-01-08 16:29:50 »
Citazione
[cite]Autore: Fra[/cite]
Citazione
[cite]Autore: Arioch[/cite][p]- (ancora senza nome):gioco comico che rivede in chiave parodistica i temi solitamente affrontati dai gdr horror/investigativi. I giocatori sono nerd che si trovano ad affrontare da soli misteriose entità sovrannaturali e oscure cospirazioni (per lo più immaginarie) perché nessuno crede alle loro parole... Ancora in fase  ultra embrionale.[/p]
[p][/p]


Sorta :-D
L'idea di base me l'hanno data un film (tenacious d) e un racconto (Il parassita mentale del cappellone hippy, di Gibson).
Blood & Souls for Arioch

Emanuele Borio

  • Membro
  • Chiamatemi Meme
    • Mostra profilo
Designers ... chi c'è in giro?
« Risposta #36 il: 2010-01-08 16:35:28 »
Tenacious D :Q____________-
Ciao, sono Meme! - Fanmail 64 - DN=2 - Ingegnere delle Scienze Agrarie, Contadino, Nerd di Professione.

Alessandro Piroddi (Hasimir)

  • Membro
  • Choosy Roleplayer
    • Mostra profilo
Designers ... chi c'è in giro?
« Risposta #37 il: 2010-01-08 16:58:56 »
basta con le false modestieh! :P
chiunque abbia mai anche solo pensato di realizzare una singola House Rule è per definizione un Game Designer ... figuriamoci chi si mette a fare un intero Hack o meglio ancora un gioco da zero :P
www.unPlayableGames.TK ...where game ideas come to die

Moreno Roncucci

  • Big Model Watch
  • Membro
  • *****
    • Mostra profilo
Designers ... chi c'è in giro?
« Risposta #38 il: 2010-01-08 17:23:31 »
O Dio mio, un forum pieno di game designer... AIUTO!!!!  =:-I
"Big Model Watch" del Forum (Leggi il  Regolamento) - Vendo un sacco di gdr, fumetti, libri, e altro. L'elenco lo trovi qui

Iacopo Frigerio

  • Membro
  • Il Signor Coyote
    • Mostra profilo
Designers ... chi c'è in giro?
« Risposta #39 il: 2010-01-08 17:41:04 »
eh... lo so... Fa molta paura vero?
L'amore è quel particolare rapporto nel quale una persona può mostrarsi perdente

Alessandro Piroddi (Hasimir)

  • Membro
  • Choosy Roleplayer
    • Mostra profilo
Designers ... chi c'è in giro?
« Risposta #40 il: 2010-01-08 17:42:14 »
conquisteremo il monDHoooooo è_é

embrace your inner game designer ... enter the Matrix @_@
« Ultima modifica: 2010-01-08 17:42:58 da Hasimir »
www.unPlayableGames.TK ...where game ideas come to die

Matteo Suppo

  • Amministratore
  • Membro
  • *****
  • Matteo Suppo (oppure no?)/ Fanmail permanente
    • Mostra profilo
Designers ... chi c'è in giro?
« Risposta #41 il: 2010-01-08 18:12:14 »
Se siamo tutti game designer capisco perché il mondo va male
Volevo scrivere qualcosa di acido ma sono felice :(

Emanuele Borio

  • Membro
  • Chiamatemi Meme
    • Mostra profilo
Designers ... chi c'è in giro?
« Risposta #42 il: 2010-01-08 18:24:38 »
Già... Ò_Ò
Ciao, sono Meme! - Fanmail 64 - DN=2 - Ingegnere delle Scienze Agrarie, Contadino, Nerd di Professione.

Fabio Succi Cimentini

  • Membro
  • l'ovino che non ti aspetti.
    • Mostra profilo
    • Orgoglio Nerd
Designers ... chi c'è in giro?
« Risposta #43 il: 2010-01-08 18:38:15 »
Citazione
[cite]Autore: Kagura[/cite]]Siccome adoro alcuni videogame della Atlus (la serie di Shin Megami Tensei e quella di Persona, almeno quei pochi che ho avuto modo di giocare) voglio provare a fare un regolamento non ufficiale per quel genere di ambientazione. Mi sto orientando sull'uso degli arcani maggiori come elemento casuale (l'idea mi é venuta con Persona) ma é ancora parecchio embrionale. A ogni modo, l'intenzione principale é quella di esercitarmi a creare giochi basati su ambientazioni altrui e non nate per gdr cartacei: con quello di Holic ho avuto qualche problema mio (anche se i giocatori dicono che gli sta piacendo) così sto pensando a Persona per partire con qualcosa che sia un minimo vicino alle meccaniche di un gdr classico.[/p][p]E altre cose ancora così embrionali che ci vorrà tempo per definirle meglio nella mia testa :)[/p]


Mi prenoto per il playtest, fosse anche tra anni.
nel dungeon nessuno può sentirti belare  |  emo gamer, sense of wonder gamer, pucci-un-cazzo gamer, vive la varieté.

Niccolò

  • Membro
    • Mostra profilo
Designers ... chi c'è in giro?
« Risposta #44 il: 2010-01-09 00:35:46 »
Citazione
(e 108 Stelle come idea è bellissimo *_* Ma l'ispirazione è direttamente la Storia della palude o Suikoden? O entrambe?)


c'è un po di suikoden, un poi di iawa, un po di hero's banner. l'idea potrebbe confluire direttamente in Irraggiungibili, inevitabii destini e diventare un unico gioco, però. le 108 setlle non le raccogli, ma le incontri, e potrebbe giocarle qualcuno nella prossima partita. ogni stella ha un suo destino irraggiungibile e tragico, non sono tutti legati come in suikoden. :D

Tags: