Autore Topic: Designers ... chi c'è in giro?  (Letto 18395 volte)

Designers ... chi c'è in giro?
« Risposta #90 il: 2010-01-15 13:34:55 »
Eh, vabbé allora anche un eretico parpuziano come me può far parte della cricca!

Attualmente sto gingillandomi con un paio di cosucce:

Eris/Dort/Draconia: (il nome definitivo sarà l'ultima cosa, presumo ;-P) un regolamento classicheggiante (parpuzio) molto leggero e semplice, che possa adattarsi alle atmosfere di Nephandum, Empyrea e anche al solito fantasy generico. Ci sarà pochissimo di forgita qui dentro, solo quel tanto che basta per non fare un tosaerba e pretendere di utilizzarlo come frigorifero, e regola-0 a tutto spiano, perché "a me mme piasce!"

Le mille e una storia: (titolo come sopra "provvisorierrimo") un progetto abbastanza complicato che mi è stato suggerito da un illustratore di grande esperienza e su cui, sinceramente, mi sto rompendo la testa dubitando di farcela. Si tratterebbe di un gdr per bambini di età scolare che utilizza un libro pop up come scenario poli-componibile di ambientazione. La soluzione che mi pare più fattibile al momento è quella di una storia a elementi componibili con aspetti di narrazione condivisa, più che un vero e proprio gdr.

Arioch

  • Membro
  • Max Caracristi
    • Mostra profilo
    • Qi-long, risorse aggratis per gdr di ogni tipo
Designers ... chi c'è in giro?
« Risposta #91 il: 2010-01-15 14:08:10 »
Citazione
[cite]Autore: Zio Parpu[/cite]Le mille e una storia:(titolo come sopra "provvisorierrimo") un progetto abbastanza complicato che mi è stato suggerito da un illustratore di grande esperienza e su cui, sinceramente, mi sto rompendo la testa dubitando di farcela. Si tratterebbe di un gdr per bambini di età scolare che utilizza un libro pop up come scenario poli-componibile di ambientazione. La soluzione che mi pare più fattibile al momento è quella di una storia a elementi componibili con aspetti di narrazione condivisa, più che un vero e proprio gdr.


Sembra divertente!
Blood & Souls for Arioch

Suna

  • Visitatore
Designers ... chi c'è in giro?
« Risposta #92 il: 2010-01-18 17:11:11 »
Dall'insonne notte di ieri sera, ora bolle in pentola un nuovo... beh, sono veneto, quindi diciamo sbroetòn de verse (i milanesi che ce l'hanno copiato lo chiamano 'cassoeula')

Beyond the Mirror. Un gdr che vuole ripercorrere le atmosfere di Blade Runner, dove le memorie dei personaggi vanno a definire in game se gli stessi, alla fine della storia, sono umani o replicanti.

Dato che proprio non avevo sonno, è anche finito, almeno nella sua prima sconclusionata stesura e in attesa di essere demolito dai playtest...

Designers ... chi c'è in giro?
« Risposta #93 il: 2010-01-18 17:32:16 »
Citazione
[cite]Autore: Suna[/cite](i milanesi che ce l'hanno copiato lo chiamano 'cassoeula')

No, è che noi abbiamo capito che utensile usare per poterlo correttamente versare nei piatti...
il dado si lancia da solo, e da qualche parte nel mondo un orco muore - vincitore di un Ezio D'Oro per la Boiata della Settimana! ("This Is Something Only I Do!"™)

Kagura

  • Membro
  • Daniele Melis
    • Mostra profilo
Designers ... chi c'è in giro?
« Risposta #94 il: 2010-02-10 14:01:06 »
Mini-aggiornamento: completata una beta di Faerie Tales Tactics mi tocca solo batterla al computer. E testarla :P
E ieri, vedendo in tv un film intitolato 1408, mi é venuta un'idea per un gioco di ruolo horror psicologico (almeno nelle intenzioni, poi chissà come viene a giocarlo) per due giocatori. Praticamente finito in poco più di un'ora, devo solo sistemare una meccanica tarocca (i soliti arcani maggiori :P). Titolo (provvisorio, come sempre): Le Fou et le miroir rompu (se il mio francese non é troppo arrugginito "Il Matto e lo specchio rotto").

Michael Tangherlini

  • Membro
  • Michael Tangherlini
    • Mostra profilo
    • Phage without a host
Designers ... chi c'è in giro?
« Risposta #95 il: 2010-02-10 14:03:01 »
La butto lì: e se creassimo un social network di designer italiani?

-MikeT
My body is a cage / My mind holds the key (Peter Gabriel - My body is a cage)

Hoghemaru

  • Membro
  • Fabio Notarfranco
    • Mostra profilo
    • Ethereal Well
Designers ... chi c'è in giro?
« Risposta #96 il: 2010-02-10 14:06:34 »
Citazione
[cite]Autore: MikeT[/cite][p]La butto lì: e se creassimo un social network di designer italiani?[/p][p]-MikeT[/p]


io la raccoglierei volentieri :D
sono un Suino Mannaro - "ci sono solo due persone di cui mi fido: una sono io, l'altra non sei tu!"

Designers ... chi c'è in giro?
« Risposta #97 il: 2010-02-10 14:07:25 »
Citazione
[cite]Autore: MikeT[/cite]La butto lì: e se creassimo un social network di designer italiani?

Progetto già al vaglio con Rafman e Roberto Grassi. Ne stiamo definendo alcuni punti, ma dopo Play verrà lanciata; questo per poterne parlare bene tutti insieme a Modena, in quel weekend.
il dado si lancia da solo, e da qualche parte nel mondo un orco muore - vincitore di un Ezio D'Oro per la Boiata della Settimana! ("This Is Something Only I Do!"™)

Ferruccio A.C.

  • Membro
  • gaming gone BOOM!
    • Mostra profilo
Designers ... chi c'è in giro?
« Risposta #98 il: 2010-02-11 09:43:02 »
Bella l'idea del Social italiano di Designer!

Suna

  • Visitatore
Designers ... chi c'è in giro?
« Risposta #99 il: 2010-02-11 12:08:32 »
L'idea mi pare buona, ci sto anch'io, anzi, è ora e tempo che accada :)

Kagura

  • Membro
  • Daniele Melis
    • Mostra profilo
Designers ... chi c'è in giro?
« Risposta #100 il: 2010-02-11 16:44:09 »
Io risalgo al pleistocene, perciò vi chiedo: in cosa consisterebbe questo social di designers? E chiedo anche: rischiamo di off-topicare questa discussione? :P

Tags: