Gente Che Gioca > Sotto il cofano

Definizione di metagame

<< < (28/44) > >>

rgrassi:

--- Citazione ---[cite]Autore: Moreno Roncucci[/cite]Se si utilizza (e la cosa viene accettata) una cosa extra-sistema per determinare cosa succede nella SIS, in gioco, allora, quella cosa fuori dal sistema...  FA PARTE DEL SISTEMA! (principio di lumpley)
--- Termina citazione ---

Ahahahah. :)
Allora vuol semplicemente dire che fai in modo che il 'metagame' "positivo" (come lo ha chiamato qui qualcuno) sia assimilato al game di volta in volta.
E scarti il 'metagame' "negativo" (considerandolo come barare, in alcuni casi, giustamente). :D

Un po' come dire che l'Italia non supera i limiti di emissione e se li supera, ampliamo i limiti, così non li superiamo. :)
Un aggiustamento progressivo.
Rob

Davide Losito - ( Khana ):
Bon, quindi il "Metagame" sono quelle cose che quando le fai, rovini il divertimento di tutti.
Tipo ingoiare i dadi e fare gli aereoplanini con le schede dei PG ^^

rgrassi:

--- Citazione ---[cite]Autore: khana[/cite]Tipo ingoiare i dadi e fare gli aereoplanini con le schede dei PG ^^

Questo in realtà sarebbe molto divertente. :)
Pero' manca la In-Game Action e come potresti "affect la In-Game Action" da quello che stai facendo. :D
Rob

Davide Losito - ( Khana ):
Prova a dirmi che risultato hai fatto col tiro, dopo che i dadi sono nel mio esofago!

Mauro:

--- Citazione ---[cite]Autore: Moreno Roncucci[/cite]Se si utilizza (e la cosa viene accettata) una cosa extra-sistema per determinare cosa succede nella SIS, in gioco, allora, quella cosa fuori dal sistema...  FA PARTE DEL SISTEMA! (principio di lumpley)

L'ho capito, e personalmente concordo; sotto questo aspetto, più che di sistema secondo lumpley Roberto sta parlando di regolamento. Quello che dicevo è che credo basti cambiare definizione per cambiare cosa è (o non è) metagioco, per cambiarne la stessa esistenza.
Del resto, mi pare sia già stato fatto notare come tu ti rifai al Big Model, mentre Roberto no; se non si considera tale modello, il Principio di Lumpley (sì, andrebbe con le minuscole :P ) non necessariamente è valido.

--- Citazione ---[cite]Autore: rgrassi[/cite]Un po' come dire che l'Italia non supera i limiti di emissione e se li supera, ampliamo i limiti, così non li superiamo. :)
Un aggiustamento progressivo

Su questo non concordo: il discorso di Moreno è perfettamente coerente col principio citato; si può non concordare con esso, ma nel momento in cui lo si usa come definizione di "sistema" allora il suo discorso è esatto.

--- Citazione ---[cite]Autore: rgrassi[/cite]Pero' manca la In-Game Action e come potresti "affect la In-Game Action" da quello che stai facendo

Se uno si è ingoiato tutti i dadi, giocare diventa già più arduo e l'azione in gioco si blocca :P

Navigazione

[0] Indice dei post

[#] Pagina successiva

[*] Pagina precedente

Vai alla versione completa