Gente Che Gioca > Sotto il cofano
Definizione di metagame
Niccolò:
proceduralmente, non aveva modo di conoscerli, ma nella sezione del giocatore non è espresso alcun divieto a riguardo. è più il master che deve tenerli segreti, piuttosto che il giocatore che dee ignorarli.
rgrassi:
--- Citazione ---
proceduralmente, non aveva modo di conoscerli, ma nella sezione del giocatore non è espresso alcun divieto a riguardo.
--- Termina citazione ---
Giocando 'fair' non aveva modo di conoscerli.
Nella sezione del giocatore si dice che il giocatore conoscerà progressivamente la struttura del dungeon e dei suoi contenuti.
La conoscenza In-Game del giocatore si ferma quindi alle sue schede, a quelle degli altri giocatori ed al fatto che il dungeon, all'inizio del gioco, gli è sconosciuto (questa informazione, inoltre, cioè i contenuti del dungeon, è proprio l'informazione su cui si gioca la "security" dei dati e la loro protezione, a carico del master).
Proviamo a definire la In-Game Information del Master?
Rob
Mauro:
Ma cosa deve e non deve sapere il giocatore è esplicito sul manuale, o è un'interpretazione?
E se non deve saperle e invece viene a conoscenza di tali informazioni, è metagioco o barare (da parte del giocatore se si è attivato per saperle; da parte del master se le ha fatte sapere)?
Niccolò:
--- Citazione ---[cite]Autore: rgrassi[/cite]Giocando 'fair' non aveva modo di conoscerli.
Nella sezione del giocatore si dice che il giocatore conoscerà progressivamente la struttura del dungeon e dei suoi contenuti.
La conoscenza In-Game del giocatore si ferma quindi alle sue schede, a quelle degli altri giocatori ed al fatto che il dungeon, all'inizio del gioco, gli è sconosciuto (questa informazione, inoltre, cioè i contenuti del dungeon, è proprio l'informazione su cui si gioca la "security" dei dati e la loro protezione, a carico del master).
--- Termina citazione ---
vogliamo guardare il gioco reale? alla 3° partita (o 6°, o 100°) SO che quando c'è un silenzio innaturale, arrivano i non morti. il master lo fa 9 volte su 10. non si è accorto che lo so. dico che ho un brutto presentimento, lancio protezione dal male e la sfondo. ho infranto qualche regola del gioco?
--- Citazione ---Nella sezione del giocatore si dice che il giocatore conoscerà progressivamente la struttura del dungeon e dei suoi contenuti.
--- Termina citazione ---
questa è una regola, o un'anticipazione su quello che succederà in gioco?
--- Citazione ---[cite]Autore: rgrassi[/cite]Proviamo a definire la In-Game Information del Master?
--- Termina citazione ---
la in-game information richiede un "recipiente", come un pg. il master li ha tutti, o forse nessuno. cosa non puoi sapere il master? quello che pensano i pg?
Navigazione
[0] Indice dei post
Vai alla versione completa