Gente Che Gioca > Sotto il cofano

Definizione di metagame

<< < (43/44) > >>

rgrassi:
Forse facciamo prima a fare la famigerata domanda.
Quali sono le IN-Game Information di un gdr?
Proviamo in generale, ma poi dovremo andare nei particolari.
Rob

Niccolò:

--- Citazione ---[cite]Autore: rgrassi[/cite]Quali sono le IN-Game Information di un gdr?
--- Termina citazione ---


le informazioni in mano al personaggio? (ovvero: nessuna, non avendo il personaggio nessuna informazione REALE, non essendo lui stesso reale)

rgrassi:
Difatti, per quello continuo a dire di non badare ai personaggi. Trattateli come pedine su una scacchiera. Non ci interessa nulla di loro.
Quali informazioni spettano ad un giocatore di Gdr? Sappiamo che la risposta puo' variare di gioco in gioco.
Parliamo dei vecchi classici.
Cosa poteva e doveva sapere In-Game il giocatore di d&d scatola rossa?
Cosa poteva e doveva sapere In-Game il master di d&d scatola rossa?
Rob

Niccolò:

--- Citazione ---[cite]Autore: rgrassi[/cite]Cosa poteva e doveva sapere In-Game il giocatore di d&d scatola rossa?
Cosa poteva e doveva sapere In-Game il master di d&d scatola rossa?
--- Termina citazione ---


non è definito dalle regole. davvero.

rgrassi:
Beh, in primissima approssimazione, all'inizio del gioco il giocatore poteva conoscere le informazioni sul proprio personaggio, quelle degli altri giocatori (e dei loro personaggi) e quali erano le procedure di gioco per "provare a fare qualcosa".
NON poteva conoscere i contenuti del dungeon, o ricordo male?
Rob

Navigazione

[0] Indice dei post

[#] Pagina successiva

[*] Pagina precedente

Vai alla versione completa