Gente Che Gioca > Gioco Concreto
[CnV] Influenza Demoniaca
Matteo Stendardi Turini:
Aspe', può darsi che l'ora tarda (e il Brachetto...) mi stordisca un po' - anzi, è sicuro - ma mi sono ingarbugliato leggendo tutto il thread di fila.
Quindi:
- se un Cane Stregone e uno Stregone sono in conflitto ed entrambi vogliono utilizzare l'Influenza Demoniaca nella propria mano, che cosa capita? Si tira due volte - ognuno la propria - oppure chi arriva primo meglio alloggia, o...?
Poi:
--- Citazione ---[cite] Moreno Roncucci:[/cite]Credo comunque che se un cane si rende conto della sua situazione e chiaramente e fermamente non vuole che i demoni lo aiutino in alcuna maniera, questo sia possibile. NON AIUTATEMI _è_ un ordine esplicito.
--- Termina citazione ---
- quindi [altro conflitto dal precedente], se lo Stregone vuole portare l'ID in vantaggio del Cane, ma il Cane Stregone se ne rende conto (come che accada) e non vuole, che succede? Ha ragione il Cane tout court? Si apre un conflitto nel conflitto :? ?
Moreno Roncucci:
--- Citazione ---[cite] JTColeman:[/cite]
Quindi:
- se un Cane Stregone e uno Stregone sono in conflitto ed entrambi vogliono utilizzare l'Influenza Demoniaca nella propria mano, che cosa capita? Si tira due volte - ognuno la propria - oppure chi arriva primo meglio alloggia, o...?
CnV si capisce molto meglio, se si ripete il mantra "i demoni non esistono, il signore della vita non esiste".
Sono due stregoni che lottano. Ciascuno userà le sue "magie". Poi, che le chiami "i demoni ai miei ordini" o "sto usando il mio potere mutante", chissenefrega?
Ogni baloccamento su "ma da che parte stanno i demoni della città, cosa vorranno i demoni della città, cosa trameranno i demoni della città, chi comanda i demoni della città, e quanti demoni ci sono in stò cavolo di città" sbarellano il gioco. I demoni sono dadi. Punto. Non hanno nomi, non hanno identità, non hanno numero, non hanno piani.
--- Citazione ---
--- Citazione ---[cite] Moreno Roncucci:[/cite]Credo comunque che se un cane si rende conto della sua situazione e chiaramente e fermamente non vuole che i demoni lo aiutino in alcuna maniera, questo sia possibile. NON AIUTATEMI _è_ un ordine esplicito.
- quindi [altro conflitto dal precedente], se lo Stregone vuole portare l'ID in vantaggio del Cane, ma il Cane Stregone se ne rende conto (come che accada) e non vuole, che succede? Ha ragione il Cane tout court? Si apre un conflitto nel conflitto :? ?
Ti è mai capitato in una partita?
Ragiona sulla logica della cosa. Io porrei il veto. Giusto perchè come scena è ridicola, mica per altro...
Matteo Stendardi Turini:
--- Citazione ---[cite] Moreno Roncucci:[/cite](...) Sono due stregoni che lottano. Ciascuno userà le sue "magie". Poi, che le chiami "i demoni ai miei ordini" o "sto usando il mio potere mutante", chissenefrega? (...)
Lapalissiano.
Probabilmente è il fatto che i dadi si possano tirare una sola volta per conflitto e che, sia per lo stregone che per il cane stregone, si chiamino Influenza Demoniaca, che deve avermi mandato in corto i neuroni.
--- Citazione ---(...) Ti è mai capitato in una partita?
Grazie a Darwin, no. Né ho mai visto un Cane Stregone in gioco, peraltro.
--- Citazione ---Ragiona sulla logica della cosa. Io porrei il veto. Giusto perchè come scena è ridicola, mica per altro...
Concordo appieno, era giusto per vedere che cosa venisse fuori a spremere il sistema.
Mattia Bulgarelli:
--- Citazione ---[cite] Moreno Roncucci:[/cite]
Ho detto di no nel post sopra il tuo :wink:
Spiego meglio il mio dubbio. Tu hai detto:
--- Citazione ---i demoni sono ai suoi ordini (non è detto che la cosa sia volontaria: lo stregone potrebbe non essernbe nemmeno cosciente), quindi i Cani a quel punto ricevono quei dadi solo se lo stregone lo vuole.
(questa mi è successa davvero)
Lo Stregone (cosciente o no di essere tale) non sa ancora che i Cani sono in Città, se i Cani fanno qualcosa all'insaputa e anche ai danni dello Stregone, i Demoni intervengono anche se lo Stregone non "desidera"/"augura sfortuna ai Cani" perchè non sa neanche che sono lì?
Cioè, i Demoni hanno un "pilota automatico" :P per proteggere gli interessi dello Stregone o serve un desiderio (consapevole o no) di quest'ultimo?
Matteo Stendardi Turini:
--- Citazione ---[cite] Moreno Roncucci:[/cite]CnV si capisce molto meglio, se si ripete il mantra "i demoni non esistono, il signore della vita non esiste".
[...]
Ogni baloccamento su "ma da che parte stanno i demoni della città, cosa vorranno i demoni della città, cosa trameranno i demoni della città, chi comanda i demoni della città, e quanti demoni ci sono in stò cavolo di città" sbarellano il gioco. I demoni sono dadi. Punto. Non hanno nomi, non hanno identità, non hanno numero, non hanno piani.
Credo che questa sia la risposta
Navigazione
[0] Indice dei post
Vai alla versione completa