Autore Topic: [NCaS] - PbF - Topic di Gioco  (Letto 186976 volte)

Glenda

• Membro
  • Barbara Fini
    • Mostra profilo
[NCaS] - PbF - Topic di Gioco
« Risposta #345 il: 2010-02-07 21:36:53 »
" Allora aiutiamolo..." disse Holliver "...l'altra volta...non è stato così terribile, anche se quelle persone dicono cose strane...che mi hanno confuso e...e credo di aver fatto cose ancora più strane, che non sapevo di saper fare..."
"al di là del torto e la ragione, contano soltanto le persone"

Emanuele Borio

• Facilitatore
  • Membro
  • *
  • Chiamatemi Meme
    • Mostra profilo
« Risposta #346 il: 2010-02-07 22:23:00 »
@Talos
Citazione
Per me, si può fare 9

Ed è così che accadde(cit.)

@Voialtri
Aspetto una vostra azione.
Ciao, sono Meme! - Fanmail 64 - DN=2 - Ingegnere delle Scienze Agrarie, Contadino, Nerd di Professione.

« Risposta #347 il: 2010-02-08 11:29:36 »
John Dillingher ha tirato: D: 3 2 1, S: 6 3 2 1, F: 6 4 4 3 3 1, D: 6 6 6 5 4 2 1 1 1
Talento di Sfinimento: Uso Minore. Minimo 4 successi.
Il giocatore vince 9 a 4, Il Dolore domina

A te la narrazione caro ;)

P.Jeffries

• Membro
  • Davide Apollonio
    • Mostra profilo
« Risposta #348 il: 2010-02-08 16:15:26 »
"Ma non pensi che possa essere una trappola? Io lo voglio aiutare, ma non possiamo fare una cosa faccia a faccia. Dobbiamo provare un'azione furtiva"

Glenda

• Membro
  • Barbara Fini
    • Mostra profilo
« Risposta #349 il: 2010-02-08 21:52:15 »
Holliver abbozzò un timido sorriso. Guardò Erika.
"Non la spavantare. Per favore..." disse. POi si rivolse a lei e le appoggiò una mano sulla spalla "Torno subito" le disse.
Detto ciò, uscì dal nascondiglio e si diresse verso gli agenti a molla.

OT/ abbi pazienza, ma Holliver sta da troppi anni in manicomio! ^_-
« Ultima modifica: 2010-02-08 21:52:53 da Glenda »

P.Jeffries

• Membro
  • Davide Apollonio
    • Mostra profilo
« Risposta #350 il: 2010-02-08 23:14:16 »
Citazione
Porcamiseria!

Voglio prenderti per un braccio e tirarti indietro. E' possibile, ai fini di regolamento?
« Ultima modifica: 2010-02-08 23:14:31 da P.Jeffries »

« Risposta #351 il: 2010-02-08 23:47:44 »
Citazione
Citazione
[cite]Autore: P.Jeffries[/cite][span style=text-decoration:underline;]Voglio prenderti per un braccio e tirarti indietro[/span]. E' possibile, ai fini di regolamento?

Puoi farlo in fiction tranquillamente, almeno finché non glielo strappi il braccio :) Cioè...non credo ci sia nulla da dire se gli prendi il braccio e lo strattoni per fermarlo..poi magari ne riparlate...e magari non cambierà idea...a quel punto se vuoi fermarlo con la forza, forse ci potrebbe essere conflitto, anche se...non so se ci possono essere conflitti tra PG, dovrei rivedere il manuale

Emanuele Borio

• Facilitatore
  • Membro
  • *
  • Chiamatemi Meme
    • Mostra profilo
« Risposta #352 il: 2010-02-09 01:08:38 »
@Talos
Il medico si mette dei guanti, che rimangono fluttuanti al posto delle mani, poi muove i guanti, e tuo figlio si alza come una marionetta, gli arriva vicino, e lui comincia a muovere le mani in modo ripetitivo:<>. Tutto sta andando come previsto, quando il tuo cuore non riesce a reggere, qualcosa non va, non riesci a contemplare che tuo figlio perda i ricordi di te, fa troppo male... Come una lama nel cuore. La lama spinge verso il petto, sempre di pià, finchè non ne schizza fuori, andando a impalare il medico. Si sente un Crac, il medico, sanguinante dal camice, fa appena in tempo a sussurrare:<>, quando lui e tuo figlio si frantumano come pezzi di vetro, con una grande esplosione, lasciando pezzi taglienti ovunque. Il vetro ti schizza addosso come una valanga. Cadi a terra. Buio. Non ci vedi. Ma sai, nel tuo cuore, che in qualunque posto andrà tuo figlio, si ricorderà di te.

DOLORE DOMINA! Ò_Ò

@Voialtri
Vi ricordo che il frame si è fermato con il Tenente Tock che stava per impalare Al, ma in una cosa tipo un secondo o due, non avete molto tempo per parlare. Se nel vostro prossimo post non si compie un'azione determinante, Al è dato per morto.
Ciao, sono Meme! - Fanmail 64 - DN=2 - Ingegnere delle Scienze Agrarie, Contadino, Nerd di Professione.

P.Jeffries

• Membro
  • Davide Apollonio
    • Mostra profilo
« Risposta #353 il: 2010-02-09 11:18:04 »
Citazione
[cite]Autore: Meme ò_ò[/cite]@Voialtri
Vi ricordo che il frame si è fermato con il Tenente Tock che stava per impalare Al, ma in una cosa tipo un secondo o due, non avete molto tempo per parlare. Se nel vostro prossimo post non si compie un'azione determinante, Al è dato per morto.

FUCK
Allora all'attacco!

« Risposta #354 il: 2010-02-09 12:38:06 »
Citazione
Se Meme lo accetta c'è una gustosa regola opzionale in NPiS che prevede di usare i dadi Follia per aiutare un PG invece dei  dadi Disciplina. Questo potrebbe far arrivare a tirare 12 dadi Follia O_O! Che valgono comunque per la Dominanza, non come quelli di Disciplina in aiuto e ovviamente gli effetti di una Dominanza di Follia colpirebbero entrambi i PG (segnate pure entrambi le vostre caselline :) "

Ciò toglierebbe anche a Meme il limite di 10-12 di Dolore in un Conflitto permettendogli di alzare un pò il tiro...beh ho detto un pò...non 52, credo si sia pensato apposta per questi conflitti galattici
« Ultima modifica: 2010-02-09 14:17:49 da Talos 2.0 »

Emanuele Borio

• Facilitatore
  • Membro
  • *
  • Chiamatemi Meme
    • Mostra profilo
« Risposta #355 il: 2010-02-09 12:49:20 »
Per me non è un problema. Va bene portare la Follia in aiuto, ma... SI somma alla Disciplina in aiuto? e se sì a quel punto chi rimane il leader del conflitto?

Non saprei, secondo me complica le cose, ma se secondo voi può essere utile a me va bene.

« Risposta #356 il: 2010-02-09 14:16:59 »
No, si usa al posto della disciplina in aiuto, il leader rimane quello che mette la sua disciplina. Comunque è una regola opzionale, io vi ho fatto notare che c'era siccome era in previsione un conflitto bello grosso che coinvolgeva 2 PG, se vi sembra complicata non usatela ovviamente

Glenda

• Membro
  • Barbara Fini
    • Mostra profilo
« Risposta #357 il: 2010-02-09 14:23:24 »
Beh, allora io semplicemente, come già detto, esco e mi rendo visibile
« Ultima modifica: 2010-02-09 14:24:29 da Glenda »

P.Jeffries

• Membro
  • Davide Apollonio
    • Mostra profilo
« Risposta #358 il: 2010-02-09 14:40:20 »
andiamo all'arrembaggio!

« Risposta #359 il: 2010-02-09 14:55:04 »
John  Dillingher

Dopo alcuni attimi interminabili mi metto faticosamente seduto a terra con la schiena appoggiata al muro...incredulo....mi tocco il petto da dove sarebbe uscita quella lama assassina....c'è ancora il mio sangue sulla camicia, ma la ferita si è già quasi richiusa...tra poco...sembrerà non sia successo nulla, oltretutto...non ci vedo...pensavo fosse temporaneo..ma...apro gli occhi e...non vedo nulla...buio assoluto...la disperazione aumenta

Porto le mani sul pavimento ad afferrare alcuni di quei frammenti di vetro, chiudo le mani a pugno stringendoli....e piangendo....stringo forte pensando che siano gli ultimi resti del mio ragazzo....sento che tagliano le mani e inizio a sanguinare...ma non importa...nulla importa....sprofondo la testa in mezzo alle gambe piangendo e singhiozzando sempre più forte....comincio a pensare che un pezzo di vetro passato sui polsi non sarebbe poi tanto male...io uccido lui....lui uccide me.....rido nervosamente a questa macabra idea...per poi a tornare piangere in silenzio....in quella stanza oramai vuota e buia...in lontananza solo strisciare di passi e mugolii di dolore

Rimasto immobile senza più forze fisiche ma soprattutto mentali per almeno una decina di minuti, mi muovo gattonando alla cieca, quando le mie dita incrociano qualcosa...è una bracciale...un braccialetto di caucciù...lo riconosco dal tatto....è quello di Paul...un regalo di Brenda...stringo forte il bracciale e lo porto al petto.....forse c'è ancora speranza...una luce nelle tenebre....già...se lo tengo con me....forse....forse......lui sarà con me....e Brenda?...Brenda....cazzo...devo trovarla....non posso piangermi addosso...anche cieco...chissà cosa starà passando, mi metto il braccialetto al polso...sapere che una parte di Paul è con me mi ridà un pò di forza...devo trovarla e portarla in salvo da tutto questo...i muscoli e l'anima sembrano leggermente meno pesanti di un attimo fa.....mi rialzo a tentoni e asciugo le lacrime, tiro sù col naso, mi assesto un attimo, mi dirigo piano verso la porta, due tre passi, poi urto qualcosa col piede...mi abbasso e sono....un paio di occhiali

Citazione
@ Meme: ho cercato di fare questo finale di scena in modo che potesse sembrare un buon momento per usare una moneta di speranza, che ne dici?  Poi gli occhiali...mi piacerebbe potessero ridarmi la vista...ma con qualche effetto collaterale..non so...oppure al bizzarre...cosa ne pensi?
« Ultima modifica: 2010-02-10 12:48:30 da Talos 2.0 »

Tags: