Autore Topic: [NCaS] - PbF - Topic di Gioco  (Letto 170059 volte)

Glenda

• Membro
  • Barbara Fini
    • Mostra profilo
[NCaS] - PbF - Topic di Gioco
« Risposta #375 il: 2010-02-10 16:38:14 »
glieli dò tutti e sei...se ne mettessi di meno, allora tanto valeva usare la disciplina
"al di là del torto e la ragione, contano soltanto le persone"

Emanuele Borio

• Facilitatore
  • Membro
  • *
  • Chiamatemi Meme
    • Mostra profilo
« Risposta #376 il: 2010-02-10 16:48:26 »
Citazione
[cite]Autore: Talos 2.0[/cite]
Citazione
[p]@Meme: Ho editato il vecchio post di avventura controlla se va meglio...e c'è una nuova domanda :)[/p]

Mi piace un frego il post messo così. Enormemente GWEP, bravo!
Per gli occhiali, l'idea mi piace, in un futuro potrebbe accadere di tutto, intanto continuiamo a giocarcela un pò con il Risvegliato cieco che fa tanto eroe solitario, poi vedremo cosa fare della vista. Intanto usa pure la moneta!

@Talos
Riesci a tentoni a uscire dall'ospedale, per sentire la freschezza dell'aria sulla pelle, quando nelle vicinanze senti una voce sconosciuta, ma stranamente accogliente, che ti ricorda in modo inquietante tuo figlio, che ti dice:<>.

@Voialtri
Tirate, susu! XD
Ciao, sono Meme! - Fanmail 64 - DN=2 - Ingegnere delle Scienze Agrarie, Contadino, Nerd di Professione.

Glenda

• Membro
  • Barbara Fini
    • Mostra profilo
« Risposta #377 il: 2010-02-10 17:02:46 »
vai Philippe, tira...l'azione è la tua!

P.Jeffries

• Membro
  • Davide Apollonio
    • Mostra profilo
« Risposta #378 il: 2010-02-10 18:37:31 »
Philippe vs Tock ha tirato: D: 6 2 2, S: 5 3, F: 6 5 4 4 3 1, A: 6 5 5 5 4 2, D: 6 6 5 5 4 4 3 2 2 2 1 1 1 1
Talento di Sfinimento: Uso Minore. Minimo 2 successi.
Il giocatore perde 6 a 8, Il Dolore domina

Citazione
che sfiga
« Ultima modifica: 2010-02-10 18:38:06 da P.Jeffries »

Emanuele Borio

• Facilitatore
  • Membro
  • *
  • Chiamatemi Meme
    • Mostra profilo
« Risposta #379 il: 2010-02-10 18:39:26 »
Facendo un rapido calcolo, direi che Follia domina. Marcatevi un box e qualcuno narri! XD
Ciao, sono Meme! - Fanmail 64 - DN=2 - Ingegnere delle Scienze Agrarie, Contadino, Nerd di Professione.

Glenda

• Membro
  • Barbara Fini
    • Mostra profilo
« Risposta #380 il: 2010-02-10 18:46:21 »
non domina dolore?
Ah...e possiamo narrare ognuno cosa fa il pg o è del tutto fuori regola?

Emanuele Borio

• Facilitatore
  • Membro
  • *
  • Chiamatemi Meme
    • Mostra profilo
« Risposta #381 il: 2010-02-10 19:03:59 »
Il calcolo della Dominanza è stato sballato dal fatto che la Follia in aiuto è stata indicata come Disciplina in aiuto e quindi non è stata contata ai fini della Dominanza.
Ecco come si determina:
Dolore: 6 6 5 5 4 4 3 2 2 2 1 1 1 1
Follia: 6 6 5 5 5 5 4 4 4 3 2 1

Perciò domina Follia, il leader del Conflitto narra, e se vuoi Glenda puoi chiedere a P,Jeffries di narrare qualcosa di particolare su cosa vuoi che faccia Holliver, altrimenti è come un narrare l'esito del Conflitto in AiPS.
Ricordatevi che la scena si deve fare caotica, descrivete gli effetti dei vostri talenti, e Al muore. Inoltre marcando un box di Lotta o Fuggi, descrivete anche come queste cose accadono.

« Risposta #382 il: 2010-02-10 19:11:02 »
Citazione
Che sfiga si cappero,e purtroppo è vero che Domina Follia, perchè il programma non lo fa ma i vostri dadi totali di Follia sarebbero tutti quelli rossi più quelli in verde preceduti dalla A, quindi: 6 6 5 5 5 è più alto di 6 6 5 5 4.

Ma le monete di speranza quante ce ne sono ancora? Magari si possono usare
Per narrare dovrebbe farlo il protagonista, credo, tenendo conto però della tua Follia e quindi inserire anche te nella narrazione e il tuo potere
Posso ridire cacchio che sfiga?

EDIT: crosspost ovviamente :P
« Ultima modifica: 2010-02-10 19:11:46 da Talos 2.0 »

« Risposta #383 il: 2010-02-10 19:21:54 »
John Dillingher

Un brivido sale dalla schiena fin sopra alla nuca sentendo per un attimo un timbro simile a quello di Paul, poi scaccio subito via il pensiero pensando all'assurdità della cosa

"Degno? ma degno di cosa?" Pronuncio quasi sputando...poi mi calmo...sentendo il resto delle parole
"Tu...tu potresti aiutarmi?...scu...scusami...ma non so quanto crederti anche perchè...ahah...adesso come adesso non vedo nemmeno chi cazzo sei e non ho avuto delle belle esperienze con i favori...la faccia? Ah si giusto..la faccia...beh...credo mi siano finite proprio una marea di schegge di vetro negli occhi e ovviamente sulla faccia...con chi ho l'onore di parlare?"

Citazione
Tra l'altro stavo pensando che questa perdita, di mio figlio intendo...non potrebbe essere un buon motivo per creare una Cicatrice?
Tsé..stavo pensando che forse per il conflitto di prima l'unica cosa che avreste potuto fare sarebbe stata aumentare di 1 lo sfinimento e farne un uso maggiore, ma dopo i tiri dei dadi è facile
« Ultima modifica: 2010-02-10 19:24:12 da Talos 2.0 »

Emanuele Borio

• Facilitatore
  • Membro
  • *
  • Chiamatemi Meme
    • Mostra profilo
« Risposta #384 il: 2010-02-10 19:28:12 »
@Talos
La voce di prima fa un risolino, poi la senti avvicinarsi a te:<>.

P.Jeffries

• Membro
  • Davide Apollonio
    • Mostra profilo
« Risposta #385 il: 2010-02-10 22:59:01 »
Eravamo in ritardo
ma eravamo mossi dall'alto ideale.

Chi lo sapeva se dove c'era Al c'era anche il passaggio per la città dormiente.
Chi può dirlo?

Ebbene possiamo dirlo.
C'era.

Dietro il sergente Tock.
Dietro le guardie.
Era Al.

Ma eravamo inadeguati.
Siamo inadeguati.
Per questo la porta, che era anche aperta, ci è rimasta lontana.

Ci fiondiamo come disperati come ossessi con tutto quello che abbiamo disattendendo ordini promesse contraddicendo divieti
Pezzi di realtà riscritta e manipolata, agenti posseduti e maledetti che si rivoltano contorcendosi come vermi mostrandosi finalmente per quello che sono
le orde del sergente Tock (che cosa rappresenterebbero poi, in tutto questo?) sono però ben più forti, perchè il nostro è un tentativo proprio da perdenti, da miseri, e più ci sembra improbabile il nostro attacco più spremiamo ogni energia come se nella sconfitta certa ci si volessimo metterci quel di più che ci sfibra, che nessuno sa, ma che per un momento ci fa sembrare chissà cosa
Pazzi
è uno scontro a viso aperto, sassaiola contro un muro di cemento armato, voglia di condannare a morte i nostri carcerieri e liberare un amico, ma alla fine è una ritirata rovinosa, e col sergente Tock che decide di riservarci un ultimo ambito spettacolo nel nostro amico orribilmente sventrato.
Ce la scappiamo scivolando nelle fogne...

In tutta la nostra follia
ci resta
che la porta è aperta
che non ci possiamo avvicinare
(non ci possiamo ancora avvicinare o mai?)
per spiare cosa c'è dietro.

Citazione
Non so se marcare, dalla mia descrizione lotta o fuggi... forse l'ultimo è più adeguato.
« Ultima modifica: 2010-02-10 22:59:40 da P.Jeffries »

Emanuele Borio

• Facilitatore
  • Membro
  • *
  • Chiamatemi Meme
    • Mostra profilo
« Risposta #386 il: 2010-02-10 23:30:48 »
Probabilmente Lotta. Quel che conta è la reazione iniziale. Avete cominciato a massacrarli e poi una volta riavutivi siete scappati. Ci sta meglio. RIcordatevi che quando arrivate a finire i riquadri, perdete un punto di Disciplina e ottenete un punto di Follia permanente.

« Risposta #387 il: 2010-02-11 00:54:48 »
John Dillingher

"Senti facciamo una cosa...vuoi aiutarmi? Lascia stare la mia vista per ora....vedi...aspetta aspetta"

Armeggio nella tasca interna del giubbotto per arrivare a prendere il mio portafoglio, è in pelle semplice, ci sono solo due tasche grandi e sò dove tastare per via della meccanicità del gesto...e poi...è così facile...non ce ne sono altre a parte lei e i soldi davanti. Quando la sento con le dita frenetiche la tiro fuori...una vecchia piccola fotografia,,,come una fototessera...ci sono Brenda e Paul che sorridono, sento che lo fanno anche se non lo posso vedere
Mostro la foto all'interlocutore

"Ecco vedi lei...lei....la donna della foto...devo trovarla...vuoi darmi una mano? Aiutami a trovarla..."

Citazione
@Meme: Hai pensato alla questione Cicatrice?

Emanuele Borio

• Facilitatore
  • Membro
  • *
  • Chiamatemi Meme
    • Mostra profilo
« Risposta #388 il: 2010-02-11 01:05:27 »
@Talos
<>. Senti un tocco sulla tua fronte. È di sicuro qualcosa di vivo, poichè senti la sua consistenza, ma anche in un certo senso gelido e morto. Il tocco ti fa rabbrividire, è orribile. Poi senti una sensazione come se ti si fosse rotto un uovo sulla testa, e con essa senti tornare la vista. TI trovi davanti un ragazzino. Assomiglia terribilmente a Paul, ma il suo sguardo non è affatto quello di tuo figlio. Gli occhi gelidi e strani, quasi malvagi, e un ghigno orribile in faccia. Ha delle unghie nere lunghe quasi 6 cm. Indossa un mantello nero stracciato, l'unico indumento che ha addosso, e lo avvolge. Ti ghigna in faccia malizioso:<>.

@gli altri
Prego, giocatevela adesso.

P.S.: Per la cicatrice sì, penso sia adeguata.

P.Jeffries

• Membro
  • Davide Apollonio
    • Mostra profilo
« Risposta #389 il: 2010-02-11 09:24:09 »
Citazione
Sono io che ha lottato perchè Glenda mi ha chiesto di lasciar scappare Holliver con Erika, quindi io segno lotta

Tags: