Gente Che Gioca > Sotto il cofano

[Anima Prime] Che CA promuove?

<< < (14/17) > >>

Carlo Antonioli:
Allora non ho capito niente del gamismo, come purtroppo iniziavo a sospettare mentre leggevo la discussione.

EDIT: se qualcuno mi whispera un link per approfondire gliene sarei grato. Non voglio farvi tornare a spiegare sempre le stesse cose.

Niccolò:
la mia risposta è provocatoria, ma solo in parte: www-indie-rpgs.com

Mattia Bulgarelli:

--- Citazione ---[cite]Autore: Domon[/cite]IMO anima prime è "tre giochi in uno". o al limite "tre giochi completi al 99% in uno". non credo si possa cavare altro sangue da questa rapa, quindi buona discussione :)
--- Termina citazione ---

Mi sa che alla fine è così.
A.P. uno e trino? Interessante. ^_^

Ora POTREI anche riaprire la discussione spaccando il capello in 4 e chiedendo se sono proprio 3 i modi in cui si può giocare AP o sono piuttosto infiniti, raggruppabili nelle 3 CA, ma direi che siamo a posto così.

Chiuderei il thread perché ha esaurito il suo scopo PER ME, ma magari altri vogliono proseguire... Fate voi.

Rafu:

--- Citazione ---[cite]Autore: Suna[/cite]Io... timidamente... voterei per SIM... più ci penso e più mi sembra la CA più azzeccata.

Tu quindi non pensi che abbiamo giocato una istanza di gioco Story Now con Anima Prime quel lungo giorno a Utopia Revolution? Io, a voler fare auto-analisi, tenderei a identificarla come tale.

Iacopo Frigerio:

--- Citazione ---[cite]Autore: Domon[/cite]non credo sia una scelta che sta al solo master...

Penso tu non abbia capito che intendo, visto che parlo di tu (singolo, master, chi vuoi) contingenzialmente al tuo gruppo (quindi si prende insieme la scelta)... Ma se preferisci costruzionismo al termine costruttivismo per la sua accezione più sociale a me va bene uguale...

Comunque, è vero che non me lo sono letto, ma il mio intervento infatti non era su AP in sè ma sulla mia supposizione che se le condizioni del gioco sono quelle enunciate fare un analisi (come si sta facendo proprio in questo thread) partendo strettamente dalla forge theory può risultare complicato e non pienamente soddisfacente.
E la cosa mi risulta abbastanza palese dato che non sembra esserci condivisione alcuna...

Navigazione

[0] Indice dei post

[#] Pagina successiva

[*] Pagina precedente

Vai alla versione completa