Gente Che Gioca > Sotto il cofano

[Anima Prime] Che CA promuove?

<< < (17/17)

Antonio Caciolli:
io non credo che spinga verso nessuna CA ... cosa che non è male per forza

credo anche che sia quasi impossibile ottenere una giocata incoerente, perché il gioco fluisce così veloce verso una unificazione di intenti dei giocatori che puoi ottenere giocate Sim o Nar coerenti senza problemi e senza sforzo seguendo l'istinto del gruppo

però credo almeno che quando lo abbiamo giocato insieme la CA prevalente fosse di tipo Sim e sinceramente credo che sia quella che meglio emerge dal gioco (preservare i canoni di alcuni generi letterari degli anime delle interazioni tra pg che si evolvono e involvono con velocità inaudite nel corso del gioco)

però siccome trovo ancora alcune difficoltà nel discutere di CA mi fermo

aggiungo solo che non mi pare che il manuale e il sistema del gioco riescano veramente a spingere verso una CA definita lasciando molto la scelta ai giocatori

JudeBass:

--- Citazione ---perché la CA è del gruppo e non del gioco
--- Termina citazione ---

e daje. L'abbiamo capito che la CA è del gruppo e non del gioco, non c'è bisogno tutte le volte di fare i puntuali, e non c'è niente di sbagliato a semplificare con "gioco che stimola una CA narrativista" in "gioco narrativista".
Allo stesso modo non ci vedo nietne di male nemmeno a dire che uno è un narrativista, nel senso che preferisci giocare a giochi che se giocati bene stimolano una CA narrativista.

Emanuele Borio:

--- Citazione ---[cite]Autore: JudeBass[/cite]e daje. L'abbiamo capito che la CA è del gruppo e non del gioco, non c'è bisogno tutte le volte di fare i puntuali, e non c'è niente di sbagliato a semplificare con "gioco che stimola una CA narrativista" in "gioco narrativista".

E' più corretto dire che la CA è della partita.

--- Citazione ---[cite]Autore: JudeBass[/cite]Allo stesso modo non ci vedo nietne di male nemmeno a dire che uno è un narrativista, nel senso che preferisci giocare a giochi che se giocati bene stimolano una CA narrativista.

E' un discorso interessante che andrebbe approfondito in un altro Topic. In realtà è vero che uno in generale può trovarsi meglio(come casistica), con giochi NAR, però se c'è una CA, ovvero ti diverti come un folle, allora qualunque CA è uguale ^^

JudeBass:
sì della partita, mi ero confuso. cmq sono tutte semplificazioni fatte per comodità, che non tolgono nulla a quanto detto e quindi le vedo positive.

Rafu:

--- Citazione ---[cite]Autore: JudeBass[/cite]e daje. L'abbiamo capito che la CA è del gruppo e non del gioco, non c'è bisogno tutte le volte di fare i puntuali, e non c'è niente di sbagliato a semplificare con "gioco che stimola una CA narrativista" in "gioco narrativista".

Infatti. È una convenzione accettata, perciò la si smetta di rompere le scatole su questo punto! ^__-

--- Citazione ---[cite]Autore: JudeBass[/cite]Allo stesso modo non ci vedo nietne di male nemmeno a dire che uno è un narrativista, nel senso che preferisci giocare a giochi che se giocati bene stimolano una CA narrativista.

Ecco, questa invece non è una convenzione generalmente accettata, e secondo me sarebbe meglio starci attenti perché è davvero troppo fraintendibile.

Ma tornando ad Anima Prime...

Tazio, nel nostro gioco di domenica, secondo te, le scelte che i PG affrontavano (che i giocatori affrontavano tramite i PG) erano vere scelte? Tu, personalmente, nel prendere le tue decisioni facevi considerazioni (anche inconsce) basate su una tua "aspettativa come spettatore se fosse stato un cartone animato"? Quando hai deciso di cambiare l'oggetto della tua Passion: Love dal Reverendo a Dave, perché lo hai fatto? Quando Susi ha narrato la scena in cui Dave ha praticamente murato vivo il prigioniero, che cos'hai pensato? Durante l'incontro con gli Adatti, che aspettative avevi?

Navigazione

[0] Indice dei post

[*] Pagina precedente

Vai alla versione completa