Gente Che Gioca > Sotto il cofano

[Anima Prime] Che CA promuove?

<< < (16/17) > >>

Niccolò:

--- Citazione ---[cite]Autore: Hasimir[/cite], o narrativista (se non nella maniera più blanda possibile) :P
--- Termina citazione ---

esatto: nella maniera più blanda possibile. non è che se uno goca un narrativismo improntato sul colore non è più narrativismo :)

--- Citazione ---[cite]Autore: MikeT[/cite]So che così risulterò ignorante come un mattone lasciato al sole, ma non può semplicemente essere incoerente?

secondo me non è incoerente, descrive dei modi di usare gli strumeti di base molto coerenti.

JudeBass:
ma sbaglio o non siete giunti a una risposta? e perché Moreno nell'altro topic sostiene che sia NAR?

Rafu:
No, non siamo mai giunti a una risposta "definitiva". (Al momento, io personalmente sono indeciso se giudicarlo più propenso al SIM o al NAR, ma sono più che mai certo che occorre parecchio drift per arrivare a giocarlo GAM.) Quando lo giocherai, raccontaci anche la tua esperienza, che probabilmente potrà portare un contributo significativo alla discussione. In fondo, questo gioco è ancora nella sua infanzia.

Antonio Caciolli:

--- Citazione ---[cite]Autore: JudeBass[/cite][p]ma sbaglio o non siete giunti a una risposta? e perché Moreno nell'altro topic sostiene che sia NAR?[/p]

perché la CA è del gruppo e non del gioco e Anima Prime non spinge troppo in nessuna direzione, ma lascia il gruppo libero di giostrarsi nel seguire i suoi intenti

è però molto difficile che qualcuno tiri la coperta in una direzione rispetto ad un'altra nella stessa sessione e questo è l'importante

Suna:
Antonio, intendi dire che è incoerente? A me non sembra per niente incoerente. E, dopo mesi in cui l'ho giocato ripetutamente, ho anche avuto modo di riflettere e riconsiderare la mia posizione per quanto riguarda la CA SIM. Alla fine concordo con Rafu riguardo al fatto che giocando ad Anima Prime il risultato che salta all'occhio è un marcato senso di story now. In effetti la parte SIM passa decisamente in secondo piano in luce di questa considerazione. Inizialmente la mia analisi poneva l'accento sul crunch del gioco, improntato sul combattimento che ricalca il ritmo di un gioco per playstation come Final Fantasy. Ma pensando a tutto il resto, ovvero alle scene dei giocatori, ai seeds ed all'andamento che questi apportano al gioco, per quanto importante possa essere (zero, secondo me) per la fruizione del gioco in sé, direi che concordo con Rafu nel dire che AP sostiene la CA NAR meglio delle altre.

Navigazione

[0] Indice dei post

[#] Pagina successiva

[*] Pagina precedente

Vai alla versione completa