Autore Topic: Solipsist - Gioco  (Letto 84119 volte)

Marco Costantini

• Facilitatore
  • Membro
  • *
  • Era una notte buia e tempestosa
    • Mostra profilo
Solipsist - Gioco
« Risposta #120 il: 2010-02-02 10:36:15 »
A proposito di Ascendere entro il weekend...che fate? ;)
Andate a cercare Beatrice o fate altro?
Escalo a Fisico: ti abbraccio.

Emanuele Borio

• Membro
  • Chiamatemi Meme
    • Mostra profilo
Solipsist - Gioco
« Risposta #121 il: 2010-02-02 10:43:54 »
Beh la scena la chiuderei senz'altro qui. Mi intrigherebbe assai essere presentata ufficialmente alla famiglia Krall. Meglio ancora se faccio la conoscenza di Diana e Beatrice XD
Se poi entra anche il malvagissimo padre assetato di potere fuochi d'artificio!
Ciao, sono Meme! - Fanmail 64 - DN=2 - Ingegnere delle Scienze Agrarie, Contadino, Nerd di Professione.

Marco Costantini

• Facilitatore
  • Membro
  • *
    • Mostra profilo
Solipsist - Gioco
« Risposta #122 il: 2010-02-02 16:58:22 »
E proprio mentre Chiara sta pensando che le piacerebbe vedere casa Krall, il telefono squilla.
Celeste risponde, rompendo la tensione che si era creata nella piccola stanza.
E' Diana.
Sembra allegra e con fare scherzosamente pomposo dice a Celeste che suo padre avrebbe l'onore di averlo per cena, insieme a chi vuole lui (suo padre, i suoi amici).
E senza nemmeno attendere una risposta aggancia dicendo "Ti (marcandolo molto) aspetto".

Fabio Succi Cimentini

• Membro
  • l'ovino che non ti aspetti.
    • Mostra profilo
    • Orgoglio Nerd
Solipsist - Gioco
« Risposta #123 il: 2010-02-02 17:24:10 »
Sollievo e tensione, perchè sa che ci sarà qualcosa di importante. E che ci sarà l'occasione per capire di più. E forse un'occasione per lui per essere di nuovo vicino a Diana.
Si gira verso Chiara, le spiega brevemente il resto.
"Bene." Ridacchia quasi. "Sicuramente chiamerò don Gabriele, può essere una buona occasione perchè si capiscano. E hai una buona scusa per venire senza rivelare che puoi stravolgere il mondo ne farle venire strani pensieri? Anche se un po' di gelosia mi confermerebbe che le cose vanno bene." E stavolta non trattiene una risata di cuore. Già, ora èuò contare anche su Chiara.
nel dungeon nessuno può sentirti belare  |  emo gamer, sense of wonder gamer, pucci-un-cazzo gamer, vive la varieté.

Emanuele Borio

• Membro
  • Chiamatemi Meme
    • Mostra profilo
Solipsist - Gioco
« Risposta #124 il: 2010-02-02 17:57:29 »
Chiara gli sorride dopo aver sentito il discorso "Toh... Volevamo conoscere la signorina Beatrice, e io volevo saperne di più su Krall? Occasione d'oro. Beh... Una ricca ereditiera ha bisogno di scuse per andare a cena con un possibile futuro collega del padre? Comunque posso sempre presentarmi come tua amica, se preferisci. Così avrò il piacere di conoscere la ragazza dei tuoi sogni" ride affettuosamente. "Allora ci vediamo lì, questo caldo infernale fa sudare, meglio se mi dò una lavata e, ah, Celeste... Vieni vestito elegante" e con un ultimo sorriso accattivante e un occhiolino è già fuori, camminando verso casa sua.
Ciao, sono Meme! - Fanmail 64 - DN=2 - Ingegnere delle Scienze Agrarie, Contadino, Nerd di Professione.

Fabio Succi Cimentini

• Membro
    • Mostra profilo
    • Orgoglio Nerd
Solipsist - Gioco
« Risposta #125 il: 2010-02-02 18:01:49 »
Wii, ora davvero possiamo passare alla prossima!
nel dungeon nessuno può sentirti belare  |  emo gamer, sense of wonder gamer, pucci-un-cazzo gamer, vive la varieté.

Emanuele Borio

• Membro
  • Chiamatemi Meme
    • Mostra profilo
Solipsist - Gioco
« Risposta #126 il: 2010-02-02 18:06:58 »
Zizijaja. Prossima scena il Narratore è il Master, right?

Faccio queste domande inconsulte ogni tanto per chiarire ogni mio dubbio e fissare certi concetti.

Fabio Succi Cimentini

• Membro
    • Mostra profilo
    • Orgoglio Nerd
Solipsist - Gioco
« Risposta #127 il: 2010-02-04 18:41:16 »
Yep! Aspettiamo e nel mentre prepariamo le armi migliori :°D

Marco Costantini

• Facilitatore
  • Membro
  • *
    • Mostra profilo
Solipsist - Gioco
« Risposta #128 il: 2010-02-04 21:23:57 »
Gli inviti sono stati mandati e l'appuntamento è per quella stessa sera alle 20.30 dai Krall.
Celeste è appena arrivato , ha suonato il campanello ed è stato accolto, ancora sull'uscio, da una Diana vestita piuttosto semplicemente. Lo bacia delicatamente su una guancia, sorridendo.
I due sono ancora così, guancia a guancia, quando Diana, con tono piuttosto stizzoso sussurra all'orecchio di Celeste: "Che ci fa quel pallone gonfiato a casa mia?".
Celeste fa appena in tempo a girare la testa di tre quarti per veder emergere dalla lussuosa auto del padre la stupenda Chiara, che si avvicina ad ampie falcate verso di loro.

Così, tanto per fare conoscenza :P

Fabio Succi Cimentini

• Membro
    • Mostra profilo
    • Orgoglio Nerd
Solipsist - Gioco
« Risposta #129 il: 2010-02-04 23:44:16 »
Un sussurro finto imbarazzato verso Diana, mentre Celeste con fare cospiratorio chiude una mano intorno alla bocca e l'avvicina alle orecchie di lei. E' vestito di scuro, e l'abito gli sta un po' stretto ma quasi affusolato.
"Sai, pare che i miracoli canori siano diventati la nuova moda tra le famiglie in. E stata parecchio insistente a presentarsi, al discorso." Qualcosa gli dice che presentarla come 'amica' avrebbe un che di fortemente rischioso. Meglio andare sul professionale. "E poi pensavo che parlare di diplomazia familiare, e non solo di me...  insomma, distraesse un po' tuo padre. Effetto collaterale di tuo gradimento?" Il che in fondo è anche vero; sorride sornione. "E su, se comincerete ad azzannarvi ci penserò io a fare il sonnifero." Finalmente può rispondere al bacio sulla guancia, mentre si volta verso Chiara arrivata davanti a loro.
"Ma vi conoscete già, a quanto noto."  
« Ultima modifica: 2010-02-04 23:45:02 da Tozzie »

Emanuele Borio

• Membro
  • Chiamatemi Meme
    • Mostra profilo
Solipsist - Gioco
« Risposta #130 il: 2010-02-04 23:58:20 »
Mentre scrivevo questo pezzo ascoltavo Iron Man dei Black Sabbath... È stata violenta l'influenza su ciò che scrivevo, credetemi. Per assorbirlo appieno, mettetela in sottofondo mentre leggete XD

Canzone

Chiara scende dalla Limo vertiginosa del padre, tanto lussuosa da risultare persino pacchiana, vestita in un abito da sera composto da minuscoli brillantini di cristallo, tenuti insieme da una maglia d'argento, che risplende come un lago ghiacciato sotto la luce della luna. Una bellissima collana argentata con incastonato uno zaffiro grande abbastanza da viverci una modesta vita in centro, e delle bellissime scarpette blu cobalto. Avanza come una First Lady verso di loro, compiendo ampie falcate sorridenti come il suo viso. Giunta dinnanzi al suo recente nuovo amico e quella che deve essere la sua fiamma, dice "Sì, diciamo che ho avuto il piacere di incontrarla. Ciao, Diana, congratulazioni per il concerto! Ho portato mio padre con me, così gli avvocati del diavolo avranno il loro d'affare e saranno sfamati, che dici? Ho fatto bene?" Le lancia un sorriso caldo e contagioso, stringendole la mano e dandole cordialmente due baci sulla guancia, poi fa lo stesso con Celeste. Dopo aver fatto ciò, rimane lì impalata, aspettando di essere invitata a entrare, e per ridurre l'imbarazzo finge di guardare il cortile. "Davvero un posto carino, complimenti".

Fabio Succi Cimentini

• Membro
    • Mostra profilo
    • Orgoglio Nerd
Solipsist - Gioco
« Risposta #131 il: 2010-02-05 00:02:19 »
:°°°D Meme, tì si fora.

Diavolo, e pensare che ha conosciuto Chiara all'apice della timidezza. Poi lolita da assalto, e ora una stupenda ragazza-lampada. Trattiene un sospiro a pensare che, se non si fossero riconosciuti a vicenda e promessi fratellanza reciproca, avrebbe terrore di lei.
Poi Celeste porge il braccio destro alla ragazza che lo fa impazzire. Esibisce un tentativo di faccia di bronzo, non proprio impeccabile. "Facciamo l'ngresso trionfale, allora?"
« Ultima modifica: 2010-02-05 00:02:53 da Tozzie »

Emanuele Borio

• Membro
  • Chiamatemi Meme
    • Mostra profilo
Solipsist - Gioco
« Risposta #132 il: 2010-02-05 00:06:55 »
La forza scorre potente in quegli accordi Ò_Ò

Fabio Succi Cimentini

• Membro
    • Mostra profilo
    • Orgoglio Nerd
Solipsist - Gioco
« Risposta #133 il: 2010-02-05 00:12:12 »
Qui, con la sessualità repressa (e neanche troppo) che scorre, altro che Sabbath ci servono. Tonnellate di trip-hop e musica neeeeeeeera. O elettronica angelica, che per me funziona un sacco. Ma stiamo divagando :°D

Marco Costantini

• Facilitatore
  • Membro
  • *
    • Mostra profilo
Solipsist - Gioco
« Risposta #134 il: 2010-02-05 00:24:21 »
E così in breve siete seduti a tavola.
Don Gabriele è arrivato per ultimo ed ha parlato pochissimo, quasi cercando di evitare Celeste. Anche a tavola resta imbronciato.
Albert sembra invece piuttosto felice ed una volta che tutti siete seduti nel grande salone da pranzo, dice: "E' una gioia vedere così tanti ragazzi a questo tavolo: capita così di rado. E dire che non sono nemmeno un orco" continua sorridendo verso Diana, che ricambia con un sorrisetto dispettoso. Poi, abbassando il capo come per sistemarsi il tovagliolo sulle ginocchia biascica: "Mi spiace solo che mio figlio non possa essere qui...non si sente molto bene".
Ed è in quel momento che don Gabriele scatta. Fissa Krall senza nascondere l'odio e la sua voce e le sue parole sono talmente velenose da lasciare sorpreso perfino Celeste.
"Scommetto che l'ha rinchiuso anche stasera, vero Krall? Non sarebbe opportuno disturbare gli ospiti con la presenza di suo figlio, vero? E pretende di portare felicità all'intero quartiere, lei che non riesce a prendersi cura nemmeno di suo figlio, che si vergogna persino di lui?!" dice.
Un silenzio ghiacciato cala su tutti i commensali. Diana stringe forte la mano di Celeste sotto al tavolo,  Albert sembra combattuto fra l'esplodere e lo sprofondare. Il signore deMedici, invece, scruta di traverso il prete, mantenendo il mento alto, in una smorfia di palese disprezzo.
Poi una voce rompe quel gelo. E' la voce di Beatrice, apparsa come dal nulla sull'uscio della porta del salone.
"E' interessante quello che ha detto don" dice calma.  
"Lei quindi sa che qui dentro c'è un ragazzo che soffre. Pensa addirittura che sia segregato in casa dal padre" continua sempre mantenendosi pacata.
Don Gabriele la osserva socchiudendo gli occhi e per un istante la sua figura, sempre imponente, pare rimpicciolirsi di colpo.
"Lei sapeva tutto questo dunque. E mi dica, don: quante vole è venuto a confortare questo ragazzo? Lasci che sia io a rispondere: Mai!" conclude seria Beatrice.

Tags: