Autore Topic: Solipsist - Gioco  (Letto 83973 volte)

Marco Costantini

• Facilitatore
  • Membro
  • *
  • Era una notte buia e tempestosa
    • Mostra profilo
Solipsist - Gioco
« Risposta #150 il: 2010-02-06 20:27:59 »
Fantastico!!!
E' per roba del genere che mi piace giocare.
Tengo fermo quindi questo obiettivo di Cambiamento e Fabio che aiuta:
Citazione
[cite]Autore: Meme ò_ò[/cite]Cambio la realtà in questo modo: Ludovico non è mai stato malato in vita sua e non ha mai avuto bisogno di cure, è un ragazzo solare, felice e contento, nonchè sano, e porta continuamente gioia alla sua famiglia.

Difficoltà: 3(base)+2(contraddice fatti stabiliti nella scena)+4(per l'Ombra)

Voglio decidere di fare così: ognuno di voi posti le limitazioni e le ossessioni che crede intervengano in questo cambiamento. Alla fine Fabio può ignorare una Limitazione.
Escalo a Fisico: ti abbraccio.

Fabio Succi Cimentini

• Membro
  • l'ovino che non ti aspetti.
    • Mostra profilo
    • Orgoglio Nerd
Solipsist - Gioco
« Risposta #151 il: 2010-02-06 21:10:55 »
Ossessioni
Essere l'angelo di ogni persona 3
Sconfiggere il rumore 1 (il rumore dei macchinari)

Limitazioni

Mi sto innamorando di Diana, questo è disarmonia: 2 (che quindi toglierei)

Quindi in teoria aggiungerei 4.
nel dungeon nessuno può sentirti belare  |  emo gamer, sense of wonder gamer, pucci-un-cazzo gamer, vive la varieté.

Emanuele Borio

• Membro
  • Chiamatemi Meme
    • Mostra profilo
Solipsist - Gioco
« Risposta #152 il: 2010-02-07 05:29:23 »
Ossessioni
-Voglio sconfiggere la morte e la sofferenza. 2
-Tutti saranno liberi e felici. 1
-Cancellerò gli Errori di questo mondo imperfetto 2

Limitazioni
Sono indecisissimo sulle Limitazioni, non mi sembra di trovarle troppo rilevanti. Vi prego di darmi una mano a capire come potrebbe rientrare:
-Sono fragile e insicura (Hesitation). 1: Ok qui ci potrebbe stare, forse. Oddio Chiara è sì insicura, ma se bastasse questo a fare entrare la Limitazione entrerebbe sempre, no? Non è che si dovrebbe includere solo quando apporto cambiamenti alla sua sicurezza o fragilità? Non saprei proprio.
-Gli esseri umani sono intrinsecamente malvagi (Disillusionment). 3 : Non credo ci entri, ma potrebbe. Non ne ho la più pallida idea.
-Amo gli agi e la ricchezza (Attachment). 2 e -Tutti muoiono (Disillusionment). 1 : mi sembrano le più facili da escludere, visto che non c'entrano niente. Questo almeno a prima vista.
-Devo conquistare la mia indipendenza (Goal). 2 : BOOOOOH!
Ciao, sono Meme! - Fanmail 64 - DN=2 - Ingegnere delle Scienze Agrarie, Contadino, Nerd di Professione.

Marco Costantini

• Facilitatore
  • Membro
  • *
    • Mostra profilo
Solipsist - Gioco
« Risposta #153 il: 2010-02-07 11:54:04 »
Dunque, se avessi lasciato "l'uomo non è in grado di gestire la libertà" te l'avrei indicata subito, ma 'abbiamo cambiata in "intrisecamente malvagi" e qui non devi superare la malvagità delle persone per far avvenire il Cambiamento.

Quella che c'entra a fagiuolo è "Tutti muoiono": Chiara sta nuovamente cercando di liberare un uomo da una morte che pare molto vicina.
E io ci metterei anche "Sono fragile ed insicura": magari qualcuno degli scrupoli che ci siamo fatti noi se li è fatti anche Chiara? E comunque operare un cambiamento in presenza di così tante persone e soprattutto in presenza dell'Ombra, in una situazione in cui sembra proprio che l'Ombra stia preparando un trappolone...credo ci potrebbe stare.

Appena Emanuele conferma o smentisce vediamo che ne viene fuori e procediamo.

Emanuele Borio

• Membro
  • Chiamatemi Meme
    • Mostra profilo
Solipsist - Gioco
« Risposta #154 il: 2010-02-07 14:56:20 »
Confermo quello che hai detto, e grazie per aver chiarito i miei dubbi.
Ciao, sono Meme! - Fanmail 64 - DN=2 - Ingegnere delle Scienze Agrarie, Contadino, Nerd di Professione.

Marco Costantini

• Facilitatore
  • Membro
  • *
    • Mostra profilo
Solipsist - Gioco
« Risposta #155 il: 2010-02-07 15:27:51 »
Oooooooook, rimettendo tutto insieme:
Dificcoltà di base: 3(base)+2(contraddice fatti stabiliti nella scena)+4(per l'Ombra)= 9
Supporto di Celeste: -3 (essere l'angelo di ogni persona), -1 (sconfiggere il rumore)= -4
Supporto di Chiara: -2 (Voglio sconfiggere la morte e la sofferenza), -1 (Tutti saranno liberi e felici), -2 (Cancellerò gli Errori di questo mondo imperfetto), +1(tutti muoiono), +1 (sono fragile ed insicura)= -3

E state ad 2 (che sfiga).
Credo che Emanuele abbia ancora un po' di Infestazione, quindi se vuole può spenderla. Se ancora non ce la fate potete Spingere.
Nel caso arriviate a zero con L'Infestazione Emanuele può descrivere il cambiamento, magari sentendo anche il parere e con il contributo di Fabio, visto che ha partecipato anche lui. In questo modo rendete evidente nella fiction il fatto che avete collaborato.

E cmq mi sta piacendo...spero che cadiate presto in un Hubris da semidei, anche perchè le vostre Visioni mi pare ci cadano a fagiuolo :p

Fabio Succi Cimentini

• Membro
    • Mostra profilo
    • Orgoglio Nerd
Solipsist - Gioco
« Risposta #156 il: 2010-02-07 18:04:40 »
Ho il terrore di Spingere, anche se 1) ci starebbe molto bene qui; 2) è Infestazione ricaricata. Vediamo comunque che ne sarà :°D
nel dungeon nessuno può sentirti belare  |  emo gamer, sense of wonder gamer, pucci-un-cazzo gamer, vive la varieté.

Emanuele Borio

• Membro
  • Chiamatemi Meme
    • Mostra profilo
Solipsist - Gioco
« Risposta #157 il: 2010-02-07 18:36:52 »
È un lampo. Solo Celeste e Chiara sembrano accorgersene. Beatrice li fissa per un attimo, con uno sguardo a metà tra il caldo sorriso e il ghigno alieno. Dopo il lampo, si è al tavolo della cena, e l'orologio batte l'ora di cena, più o meno un'ora prima della visita nella camera di Ludovico. Tutti i presenti sono amorevolmente al tavolo, più un guarito rinato Ludovico, ridente e scherzoso, seduto di fianco a Diana. Don Gabriele sta parlando abbastanza brillo con Beatrice e Albert. Il padre di Chiara assiste silenzioso alla discussione, meditando. Celeste, scuotendo la testa come riprendendosi da uno svenimento, si volta verso Chiara per ottenere conferma di non aver sognato. Chiara gli sorride e gli fa un occhiolino. Cinque minuti più tardi, quando si è al dessert, e i grandi stanno parlando tutti eccitati di luoghi comuni e attualità, Celeste e Diana stanno a parlarsi e Ludovico è da solo in un angolo del tavolo, Chiara si alza e si avvicina lentamente a lui. "Ciao! Ti chiami Ludovico vero? Io sono Chiara, piacere!>>.

Fabio cambia pure quello che vuoi. Per mettere le cose in un modo comodo da spiegare ho preferito fare un viaggio nel tempo fino alla cena ^^
Spero di essere andato bene.
« Ultima modifica: 2010-02-09 01:22:59 da Meme ò_ò »

Emanuele Borio

• Membro
  • Chiamatemi Meme
    • Mostra profilo
Solipsist - Gioco
« Risposta #158 il: 2010-02-09 01:23:54 »
Io ho editato ragazzi, a voi.
Scusate mi sono accorto dopo che editando non figuravano nuovi messaggi e che quindi non vi siete accorti che ho scritto. Chiedo perdono!

Fabio Succi Cimentini

• Membro
    • Mostra profilo
    • Orgoglio Nerd
Solipsist - Gioco
« Risposta #159 il: 2010-02-09 08:33:21 »
MI va benissimo! Tra l'altro sono riuscito a malapena a scrivere qualcosa per Anima Ex. perchè possiate continuare, e fino a stasera sarò impegolato con un esame.

Marco Costantini

• Facilitatore
  • Membro
  • *
    • Mostra profilo
Solipsist - Gioco
« Risposta #160 il: 2010-02-10 12:35:51 »
La cena pare proseguire piuttosto amabilmente, sebbene don Gabriele appaia ancora ostile. Krall d'altra parte sembra davvero voler far di tutto per rassicurarlo, ma sembra fallire nel tentativo, forse anche a causa di certi toni sprezzanti usati dal signor deMedici.
Gabriele si congeda in fretta: appena finita la cena accenna ad importanti faccende e ai suoi compiti di parroco, che prevedono levatacce piuttosto stressanti.
Il padrone di casa invita tutti a trattenersi ancora un po', trasferendo l'allegra brigata nel grande salone.
...
Beatrice è sul grande terrazzo che guarda il mare e vi invita, con lo sguardo, a raggiungerla
[do per scontato che lo facciate; perdonate la brutalità, ma sono i limiti del PbF. Se proprio non vi va riavvolgiamo e ripartiamo ].
"E' stato molto bello quello che avete fatto" esordisce. E' appoggiata con il ventre al parapetto del terrazzo e guarda il mare dandovi le spalle.
Poi volta la testa di tre quarti, fissandovi e sorridendo tristemente: "Mi spiace solo per tutte quelle persone che non hanno la fortuna di essere vostre amiche. Loro devono ancora fare tutti i giorni i conti con la sofferenza e con l'imperfezione di questa vita".
Poi torna a guardare le onde scure infrangersi placidamente sulla spiaggia.

Vedete quei puntini di sospensione? Li ho messi appositamente.
Voglio dire che, se volete, potete giocare un flashback prima che arriviate a parlare con Beatrice. Non so, Chiara che vuole dire qualcosa a Diana, Celeste che vuol parlare con don Gabriele, voi due che volete chiarirvi o discutere di qualcosa.
In questo caso lasciamo questa scena freezata e andiamo coi flashback.
« Ultima modifica: 2010-02-10 12:36:14 da Marco Costantini »

Fabio Succi Cimentini

• Membro
    • Mostra profilo
    • Orgoglio Nerd
Solipsist - Gioco
« Risposta #161 il: 2010-02-10 18:44:23 »
Io mi accodo sul parlare un momento al don. Ma giusto un attimo.

Celeste segue il parroco per un momento, prima che vada. Approfitta del fatto che gli altri stiano andando da un'altra parte, indugiando per un momento sulla figura del giovane Krall - tornare con la mente al passato gli causa ancora una certa vertigine, come se fosse oramai materia proibita e nociva.
Riesce a fermare don Gabriele prima che afferri la maniglia dell'ultima porta per uscire.
"Ascolta... per quello che è il mio secondo padre, non posso farti andare prima di chiederti una cosa." E verificare anche cosa ora lo turba, non essendo mai esistito il problema di Ludovico. O meglio, sa bene cosa lo turbi. Uno sguardo incerto mentre con una mano si appoggia alla parete. "Questa non è casa tua e neanche mia, ricordo ancora da dove vengo se è quello di cui hai paura. Che uno dei tuoi ragazzi abbia ceduto alla tentazione." Diavolo, in una è cascato a pieno viso come un tuffo!, ma non è certo il denaro o il sentirsi finalmente dalla parte dei ricchi e vincenti.
"Io sono qui apposta per tenere un occhio su tutto." Mente, almeno a metà: e lo sa. Il quartiere in questi giorni è statao sempre il secondo pensiero: anche quando si trattava del concorso. "Puoi darmi ancora fiducia?"

Emanuele Borio

• Membro
  • Chiamatemi Meme
    • Mostra profilo
Solipsist - Gioco
« Risposta #162 il: 2010-02-10 19:08:21 »
Io invece vorrei risolvere un attimo una cosa con Diana, dopo che Chiara ha cercato di farsi amico Ludovico.

Chiara, dopo aver parlato amabilmente con Ludovico, nota che Celeste si è recato dal don e quindi sfrutta l'occasione, così di scusa con Ludovico, e si dirige con sicurezza verso Diana, facendole un lungo sorriso:<>. E lo dice con uno sguardo che farebbe sciogliere i ghiacciai, uno sguardo che farebbe sentire il suo peggior nemico davanti alla bontà pura, completamente disinteressata e benevola.

Marco Costantini

• Facilitatore
  • Membro
  • *
    • Mostra profilo
Solipsist - Gioco
« Risposta #163 il: 2010-02-10 22:32:35 »
Citazione
[cite]Autore: Tozzie[/cite]Celeste segue il parroco per un momento, prima che vada. Approfitta del fatto che gli altri stiano andando da un'altra parte, indugiando per un momento sulla figura del giovane Krall - tornare con la mente al passato gli causa ancora una certa vertigine, come se fosse oramai materia proibita e nociva.
Riesce a fermare don Gabriele prima che afferri la maniglia dell'ultima porta per uscire.
"Ascolta... per quello che è il mio secondo padre, non posso farti andare prima di chiederti una cosa." E verificare anche cosa ora lo turba, non essendo mai esistito il problema di Ludovico. O meglio, sa bene cosa lo turbi. Uno sguardo incerto mentre con una mano si appoggia alla parete. "Questa non è casa tua e neanche mia, ricordo ancora da dove vengo se è quello di cui hai paura. Che uno dei tuoi ragazzi abbia ceduto alla tentazione." Diavolo, in una è cascato a pieno viso come un tuffo!, ma non è certo il denaro o il sentirsi finalmente dalla parte dei ricchi e vincenti.
"Io sono qui apposta per tenere un occhio su tutto." Mente, almeno a metà: e lo sa. Il quartiere in questi giorni è statao sempre il secondo pensiero: anche quando si trattava del concorso. "Puoi darmi ancora fiducia?"

Il don non sembra volersi rilassare, il suo volto resta teso e severo mentre ti guarda.
"La mia fiducia verso di te, Celeste, non è in discussione. Sono io che ti ho chiesto di...entrare in questo deserto" quando dice quest'ultima cosa i suoi occhi si accendono per un istante, come se avesse avuto un'illuminazione.
"Ed è proprio il quarto capitolo di Matteo che ti chiedo di ricordare. Io ti ho voluto qui, ma tu sei sicuro di poter resistere a..." dice allargando le braccia come ad abbracciare tutto "tutto questo? Rinunceresti ad una vita come questa, con queste persone...perfino all'amore di quella ragazza, pur di mantenerti fedele alla promessa fatta ad un vecchio parroco...o a te stesso?"

E mentre il don parla, la tua mente non può non andare pericolosamente ad alcuni versi di quel capitolo: <>.
 Non è forse questa la misura del suo potere e di quello di Chiara?

Citazione
[cite]Autore: Meme ò_ò[/cite]Chiara, dopo aver parlato amabilmente con Ludovico, nota che Celeste si è recato dal don e quindi sfrutta l'occasione, così di scusa con Ludovico, e si dirige con sicurezza verso Diana, facendole un lungo sorriso:<>. E lo dice con uno sguardo che farebbe sciogliere i ghiacciai, uno sguardo che farebbe sentire il suo peggior nemico davanti alla bontà pura, completamente disinteressata e benevola.

Diana resta per un istante in attesa, poi fissa Diana.
"Non capisco cosa tu voglia dire?"

Emanuele, qui non l'ho capito io: cosa cercava Chiara. Dimmi pure apertamente dove vuoi andare a parare così ci dirigiamo direttamente lì.

Emanuele Borio

• Membro
  • Chiamatemi Meme
    • Mostra profilo
Solipsist - Gioco
« Risposta #164 il: 2010-02-10 23:33:25 »
Principalmente Chiara vuole scoprire come stanno le cose tra lei e Celeste, nel profondo, scoprire le intenzioni di Diana, e farsela amica. Poi non saprei dalle descrizioni mi era sembrato che Diana fosse sempre un pò tesa e allora da già che c'ero ho usato quella frase d'apertura XD

Chissà che le due non possano diventare amiche... XD

Tags: