Autore Topic: Solipsist - Gioco  (Letto 83935 volte)

Fabio Succi Cimentini

• Membro
  • l'ovino che non ti aspetti.
    • Mostra profilo
    • Orgoglio Nerd
Solipsist - Gioco
« Risposta #165 il: 2010-02-12 10:19:54 »
"Non diamo per scontato che tutto questo andrà a scontrarsi."
Il racconto evangelico parte dal punto di vista che si oppongano Gesù e il suo avversario-assenza, due forze da sempre e per sempre in opposizione: ma qui don Gabriele e Krall non sono Paradiso e Inferno. Sono due persone che non si riescono a capire sino in fondo. E soprattutto... Dio e il Diavolo non avevano qualcuno che avrebbe potuto eliminare la loro opposizione dalle radici.
"Finchè non siamo nel campo dei miracoli di Nostro Signore, possiamo provare a conciliare un po' di differenze" Lo dice con un che di scherzoso, come per attenuare il tutto - anche se pensato da se stesso il significato è molto meno faceto. "Se non voglio rinunciare a te, alla mia famiglia, ne a lei, non dovrò dilaniarmi su una scelta impossibile: proverò a eliminare questa scelta."
Guarda verso il soffitto. "Le situazioni cambiamo, don. E questa è la mia missione, cambiarle."
nel dungeon nessuno può sentirti belare  |  emo gamer, sense of wonder gamer, pucci-un-cazzo gamer, vive la varieté.

Marco Costantini

• Facilitatore
  • Membro
  • *
  • Era una notte buia e tempestosa
    • Mostra profilo
Solipsist - Gioco
« Risposta #166 il: 2010-02-13 11:47:44 »
Citazione
[cite]Autore: Tozzie[/cite]"Non diamo per scontato che tutto questo andrà a scontrarsi."
Il racconto evangelico parte dal punto di vista che si oppongano Gesù e il suo avversario-assenza, due forze da sempre e per sempre in opposizione: ma qui don Gabriele e Krall non sono Paradiso e Inferno. Sono due persone che non si riescono a capire sino in fondo. E soprattutto... Dio e il Diavolo non avevano qualcuno che avrebbe potuto eliminare la loro opposizione dalle radici.
"Finchè non siamo nel campo dei miracoli di Nostro Signore, possiamo provare a conciliare un po' di differenze" Lo dice con un che di scherzoso, come per attenuare il tutto - anche se pensato da se stesso il significato è molto meno faceto. "Se non voglio rinunciare a te, alla mia famiglia, ne a lei, non dovrò dilaniarmi su una scelta impossibile: proverò a eliminare questa scelta."
Guarda verso il soffitto. "Le situazioni cambiamo, don. E questa è la mia missione, cambiarle."

Don Gabriele ti osserva come farebbe un padre il cui figlio sta prendendo uno decisione che non condivide, ma che nonostante tutto vuole lasciarlo provare: "Solo, non perdere te stesso cercando questo cambiamento". E cos' dicendo scompare dietro la porta che si chiude.

Citazione
[cite]Autore: Meme ò_ò[/cite]Chiara, dopo aver parlato amabilmente con Ludovico, nota che Celeste si è recato dal don e quindi sfrutta l'occasione, così di scusa con Ludovico, e si dirige con sicurezza verso Diana, facendole un lungo sorriso:<>. E lo dice con uno sguardo che farebbe sciogliere i ghiacciai, uno sguardo che farebbe sentire il suo peggior nemico davanti alla bontà pura, completamente disinteressata e benevola.

Diana, sprofondata in un puff mentre da lontano osserva Celeste ed il prete parlare, alza solo gli occhi verso di te e per un istante la sua bocca si distorce in una smorfia mal celata.
"Ma tu sei davvero così? Insomma, puoi anche darci un taglio con la commedia e rilassarti. Che accidenti è che vuoi? Celeste? Una fettina di "potere" (lo dice caricando ironicamente la parola, pronunciandola come lo farebbe un vecchio stregone di qualche buffo cartone animato)? Perchè non vai a dare una ripassatina a mio fratello?" aggiunge sprezzante. "Sono sicura che gli farebbe piacere".

Mi dispiace ma lo sguardo ammaliatore con Diana credo funzionerà solo con un Cambiamento :)
E' una tipa tosta, mica un agnellino! :)
Escalo a Fisico: ti abbraccio.

Fabio Succi Cimentini

• Membro
    • Mostra profilo
    • Orgoglio Nerd
Solipsist - Gioco
« Risposta #167 il: 2010-02-13 12:07:48 »
Sì sì, spingiamo verso il Cambiamento *_* anche perchè io a quel punto lo osteggerei di sicuro!
E caro, il don: qualcosa mi dice che prima o poi uscirà fuori un "te l'avevo detto".
nel dungeon nessuno può sentirti belare  |  emo gamer, sense of wonder gamer, pucci-un-cazzo gamer, vive la varieté.

Emanuele Borio

• Membro
  • Chiamatemi Meme
    • Mostra profilo
Solipsist - Gioco
« Risposta #168 il: 2010-02-13 13:46:17 »
No qui si va di pura naturalezza XD

Chiara rimane abbastanza interdetta dalle parole di DIana, anche abbastanza offesa, ma probabilmente è solo la reazione di una persona che non ha conosciuto altro che persone false nella sua vita. "Ti dirò, per quanto possa sembrarti incredibile io sono così. Semplicemente ho appena conosciuto Celeste e mi sta molto simpatico, e poi ho conosciuto te e devo dire che mi piaci, per questo ci tenevo a essere amiche. Sai, se volessi il potere starei a corteggiare mio padre, ma non mi interessa diventare come lui. Poi ero semplicemente andata a parlare con tuo fratello perchè volevo conoscerlo. Tutto qui. Mi dispiace che tu la pensi così di me. Ma non posso farci niente. Spero solo che con il tempo tu possa cambiare idea." detto questo Chiara la guarda ancora per un attimo con uno sguardo assolutamente privo di qualunque sottinteso, un semplice guardare una persona con sincerità "Ma se tu mi giudichi così, se ti sto antipatica, andrò a dare una ripassatina a tuo fratello, magari gli farà piacere". E si avvia piuttosto rattristata verso Ludovico.

Per me se Diana non dice alcunchè di particolare si può passare alla seguente scena da balcone.
Ciao, sono Meme! - Fanmail 64 - DN=2 - Ingegnere delle Scienze Agrarie, Contadino, Nerd di Professione.

Marco Costantini

• Facilitatore
  • Membro
  • *
    • Mostra profilo
Solipsist - Gioco
« Risposta #169 il: 2010-02-14 18:23:59 »
Quindi, riprendendo:

Beatrice è sul grande terrazzo che guarda il mare e vi invita, con lo sguardo, a raggiungerla [do per scontato che lo facciate; perdonate la brutalità, ma sono i limiti del PbF. Se proprio non vi va riavvolgiamo e ripartiamo ].
"E' stato molto bello quello che avete fatto" esordisce. E' appoggiata con il ventre al parapetto del terrazzo e guarda il mare dandovi le spalle.
Poi volta la testa di tre quarti, fissandovi e sorridendo tristemente: "Mi spiace solo per tutte quelle persone che non hanno la fortuna di essere vostre amiche. Loro devono ancora fare tutti i giorni i conti con la sofferenza e con l'imperfezione di questa vita".
Poi torna a guardare le onde scure infrangersi placidamente sulla spiaggia.

Fabio Succi Cimentini

• Membro
    • Mostra profilo
    • Orgoglio Nerd
Solipsist - Gioco
« Risposta #170 il: 2010-02-14 21:31:19 »
"E' lei che ci ha chiamato fino a questo momento, allora. Magari ha anche armato la mano di... qualcuno che ormai non è mai esistito, per farci incontrare?" Celeste non usa toni di accusa, è tranquillo. Magari, se è così, Beatrice stessa si rivelerà come nient'altro che una cospiratrice per il bene dei suoi cari. Anche se ancora non si capisce se lei sia come loro o possa semplicemente riconoscerli, il che spiegherebbe perchè Albert e Ludovico non ha tentato di fermarli lei.
E ora vorrebbe parlare a Chiara, perchè non ha ancora avuto modo di cercare di capire assieme a lei la situazione... e prima ancora, essere di nuovo con Diana. Però prima c'è tutto questo da risolvere.
"Ha qualcosa da chiederci", dice poi alla fine. Ne è sicuro.

Marco Costantini

• Facilitatore
  • Membro
  • *
    • Mostra profilo
Solipsist - Gioco
« Risposta #171 il: 2010-02-15 00:09:41 »
"Tu non mi ascolti, vero ragazzino? Sei troppo preso da te stesso, ci scommetto" ora la sua voce è decisamente più dura.
"Vi ho chiesto: occorre essere vostri, amici, amanti o chissà cos'altro, affinchè vi degniate di elargire il vostro stupendo dono?"

Fabio Succi Cimentini

• Membro
    • Mostra profilo
    • Orgoglio Nerd
Solipsist - Gioco
« Risposta #172 il: 2010-02-15 23:32:12 »
Mo ce la faccio pure qui.

Celeste per un po' resta in silenzio.
Cerca per un momento una risposta silenziosa da Chiara, guardandola; poi pensa se lui sia davvero l'egoista che Beatrice vorrebbe mostrare.
"Lei sa cosa ho fatto prima di entrare in quel teatro a cantare, per caso? Mi dirà che ho sbagliato a volere giusto proteggere il mio quartiere?" Cerca di non mostrare di essere seccato... o peggio ancora, incerto. Perchè la donna ha ragione: lui dovrebbe desiderare di rendere l'armonia al mondo intero, non solo a questo posto. Ma ne sarebbe capace? O semplicemente si crea dubbi per nascondersi che ora qualcuno sta diventando più importante di tutti gli altri, ai suoi occhi? "Questa città è il nostro punto di partenza, e la mia casa. Tutto quello che possiamo fare... parte da qui. "

Emanuele Borio

• Membro
  • Chiamatemi Meme
    • Mostra profilo
Solipsist - Gioco
« Risposta #173 il: 2010-02-16 14:03:46 »
Chiara riflette sulle parole della donna. Si rende conto che quello che dice è effettivamente la verità, ma Chiara ha molta paura. Lei è tutt'ora ben conscia che basterebbe un pensiero, nulla di più dell'espressione di una volontà, come tante volte ha fatto prima d'ora, per realizzare quello che dice Beatrice. Eppure ha una folle paura. Una volta gli successe di intravedere in sogno una bellissima porta luminosa. Sapeva che sarebbe stata esattamente quello che ha sempre voluto, ma tuttavia il terrore fu grande, nel sentirsi sola per sempre.
Le parole di Beatrice suonano veritiere e amare, ma Chiara sapeva ce se voleva mantenere la sua esistenza in questo mondo, per quanto perfetto, non poteva essere la dea che aveva sempre sognato. Un sogno è una cosa molto bella, ma la realtà, per quanto imperfetta, è ancora parte di lei.
A sguardo chino non sa cosa rispondere. L'Ombra è astuta, non c'è che dire, e Chiara è stata tanto colpita dalle sue parole da non riuscire a parlare.
Ciao, sono Meme! - Fanmail 64 - DN=2 - Ingegnere delle Scienze Agrarie, Contadino, Nerd di Professione.

Marco Costantini

• Facilitatore
  • Membro
  • *
    • Mostra profilo
Solipsist - Gioco
« Risposta #174 il: 2010-02-16 17:45:44 »
La bella Beatrice si volta e appoggia la schiena al balcone.
Sorride della foga senza incertezze apparenti di Celeste mentre sposta lo sguardo su Chiara che resta pensierosa in silenzio a capo chino.
Si stacca dal balcone con uno colpetto di reni e procede a lenti passi verso Chiara; le poggia un dito sotto il mento e le fa alzare il viso ad incrociare i suoi occhi.
Sorride gentile e la bacia sulla fronte.
"Bene, è proprio quello che spero facciate: cominciare da qui per arrivare ovunque".
Po si volta verso Celeste: "Non temete quello che potete fare: è un dono di Dio e nessuno ve lo toglierà mai. Non abbiate paura di usarlo per ciò che ritenete giusto".

Avete altro o passiamo oltre?

Emanuele Borio

• Membro
  • Chiamatemi Meme
    • Mostra profilo
Solipsist - Gioco
« Risposta #175 il: 2010-02-16 17:56:06 »
Chiara arrossisce timidamente con gli occhi lucidi, e rimane a guardare andare via Beatrice. Poi sospira, e guarda Celeste con uno sguardo colpevole.

A meno che Fabio non voglia fare un discorso con Chiara, andrei oltre.

Fabio Succi Cimentini

• Membro
    • Mostra profilo
    • Orgoglio Nerd
Solipsist - Gioco
« Risposta #176 il: 2010-02-16 17:59:44 »
"Un dono di Dio." Questo soltanto dice Celeste, rimuginando sulle parole della donna. Almeno per un po' di secondi in cui resta in silenzio, prima di voltarsi verso Chiara.
"Non ho ancora capito se fidarmi o avere timore di lei, ma su questo ha ragione. Stiamo facendo quello che è giusto per rasserenare questa città."

Ok, passiamo!

Marco Costantini

• Facilitatore
  • Membro
  • *
    • Mostra profilo
Solipsist - Gioco
« Risposta #177 il: 2010-02-18 23:31:36 »
Cacchio, il sito non m'aveva segnato che avevate postato!!!
Domani provvedo immediatamente!!!

Emanuele Borio

• Membro
  • Chiamatemi Meme
    • Mostra profilo
Solipsist - Gioco
« Risposta #178 il: 2010-02-19 07:49:48 »
Don't worry... Be happy... ^^

Marco Costantini

• Facilitatore
  • Membro
  • *
    • Mostra profilo
Solipsist - Gioco
« Risposta #179 il: 2010-02-19 23:56:03 »
Chiara è nella limousine con il padre, di ritorno della cena a casa Krall.
L'auto è ferma: il padre ha fatto scendere l'autista per farsi comperare le sigarette.
Ed è un istante:
"Vi prego, fermatelo!" si sente urlare una voce di donna.
Un ragazzo, con il cappuccio della felpa che gli tiene in ombra il viso, sta correndo stringendosi al petto una borsetta.
Un altro ragazzo lo rincorre.
E guardando quest'ultimo il tempo sembra congelarsi. Chiara non può evitare di notare quell'alone buio...lo stesso di Beatrice.
I due stanno venendo proprio verso la loro macchina.
Ed è proprio davanti al finestrino dal quale Chiara sta assistendo alla scena che il secondo ragazzo...l'Ombra...raggiunge il rapinatore.
Un lampo d'acciaio ed un'esplosione e l'Ombra cade a terra, ferita mortalmente, mentre il rapinatore continua la sua fuga.
Impassibile, il padre di Chiara dice: "Resta dove sei e non provare a fare nulla. Noi non ci mischiamo con questa gente".

L'Ombra boccheggia e annaspa mentre un lago di sangue scuro scorre sul marciapiede.

Pardon, forse sono stato un po' brutale.
Questo ragazzo assurge al rango di Thread e lo metto a 3, terminando i punti disponibili da assegnare ai thread (che quindi sono questo tizio e Beatrice).

Tags: