Autore Topic: Solipsist - Gioco  (Letto 84131 volte)

Fabio Succi Cimentini

• Membro
  • l'ovino che non ti aspetti.
    • Mostra profilo
    • Orgoglio Nerd
Solipsist - Gioco
« Risposta #90 il: 2010-01-28 13:57:20 »
Mi piace. Interessante: vuoi rendere Chiara un Solipsista inconsapevole delle sue azioni? (Nota come io abbia sempre fatto il contrario, a parte quando la madre è stata cancellata dai ricordi.)
Comunque vedo di riuscire a rispondere pure io, anche se oggi è una giornata in caos.
nel dungeon nessuno può sentirti belare  |  emo gamer, sense of wonder gamer, pucci-un-cazzo gamer, vive la varieté.

Emanuele Borio

• Membro
  • Chiamatemi Meme
    • Mostra profilo
Solipsist - Gioco
« Risposta #91 il: 2010-01-28 14:28:42 »
Ah. Io me le ero immaginata che il cambio di realtà cambiasse effettivamente... La realtà XD E che quindi in effetti i Solipsisti non abbiano memoria della "realtà precedente", ma adesso che ci penso è completamente a discrezione, d'altronde i Solipsisti vivono in un mondo tutto loro, devono aggrapparsi alle differenze tra questo mondo e il loro altrimenti ci svaniscono dentro, fai tu XD.
Comunque sì, quando Chiara "adatta" la realtà consensuale a quella che è la sua visione della realtà, non ha memoria di ciò che sarebbe stato altrimenti, sennò non sarebbe così innocente e illusa XD

EDIT:
P.S.: cazzo vorrei essere un Solipsista, quando una cosa che accade non mi piace o non riesco accettarla, dico "NO!" e... PUF! XD
Oppure alla fascisti su marte: "Me ne frego!" :roll:
« Ultima modifica: 2010-01-28 14:31:27 da Meme ò_ò »
Ciao, sono Meme! - Fanmail 64 - DN=2 - Ingegnere delle Scienze Agrarie, Contadino, Nerd di Professione.

Marco Costantini

• Facilitatore
  • Membro
  • *
  • Era una notte buia e tempestosa
    • Mostra profilo
Solipsist - Gioco
« Risposta #92 il: 2010-01-28 18:39:36 »
Si aspetta di vedere cosa farà Fabio.
Unico consiglio: non siamo dei giocatori sfigati quindi visto che i personaggi dovranno in qualche modo stare insieme, bando alle ciance e andate dritti al punto con le conoscenze.
Potreste anche decidere di essere i peggiori nemici, ma entrambi sapete che l'altro è un Solipsist, senza girarci troppo intorno.

Lo dico non perchè credo che non l'avreste fatto, ma solo per ribadire quanto siamo fighi :)
Escalo a Fisico: ti abbraccio.

Fabio Succi Cimentini

• Membro
    • Mostra profilo
    • Orgoglio Nerd
Solipsist - Gioco
« Risposta #93 il: 2010-01-28 20:33:35 »
;_; L'avevo scritto, poi mi s'è cancellato, poi l'ho riscritto in versione imbruttita.

Di nuovo è un momento in cui tutto sembra andare in rovina.
Albert che cade al suolo, Diana che corre gridando, pure la misteriosa donna sembra per un attimo essere una vera persona angosciata e non una presenza scura, ombrosa. In quel momento Celeste capisce che deve agire.
E neanche soltanto guarire l'imprenditore: quello scatenerebbe lo stesso la disarmonia, la frattura tra ricchi e poveri. Deve andare più a fondo, eliminare tutto il rumore alla radice.
Così cerca subito la sua Visione, la distesa blu nella testa, per armonizzare ogni voce alla sua...
...quando si rende conto che qualcosa sta già accadendo. Come un' onda di marea di cui può segurie la corrente, facendo bracciate più deboli.

"...cosa?"
Quando riapre gli occhi, Diana è seduta di fianco a lui e lo guarda con un che di preoccupato. Per poi corrucciare gli occhi.
"Sonnolente proprio al momento degli applausi. Pensa te." Ma conclude tutto con un risolino; al che Celeste, guardandosi in giro, riesce finalmente a capire che Albert Krall sta scendendo dal palco a discorso concluso, gli echi dell'applauso della piazza si sentono ancora, sua figlia e Beatrice Neri, in punti diversi, sono serene come inconsapevoli. Non è mai successo niente, come se quella pistola fosse stata solo un incubo.
Solo che non lo era. Qualcuno ha Cambiato tutto prima di lui. E non crede che sia Beatrice, non è quella la sensazione che ha sentito.
"Beh... allora precedimi per le congratulazioni, io penserò a riappoggiare i piedi a terra." Le sorride debolmente, mentre lei si alza per raggiungere il padre. Quanto è bella, pensa, specie dopo averla vista perdere tutto e riguadagnarlo senza sapere. Si guarda ancora intorno per capire.

E la conferma viene quando la ragazza di buona famiglia - avrà la sua età, con un che di fragile e da bambina e quegli occhiali scuri quasi sproporzionati - passa accanto a lui. Lo capisce. E subito le afferra un braccio.
"Tu l'hai salvato", sussurra come per nascondere il loro segreto alla folla. "L'hai salvato prima di me. Chi sei?"  
« Ultima modifica: 2010-01-28 20:34:11 da Tozzie »
nel dungeon nessuno può sentirti belare  |  emo gamer, sense of wonder gamer, pucci-un-cazzo gamer, vive la varieté.

Marco Costantini

• Facilitatore
  • Membro
  • *
    • Mostra profilo
Solipsist - Gioco
« Risposta #94 il: 2010-01-28 21:03:07 »
Bhe, io me ne resto in panciolle a vedervi giocare.
Fate pure.

...ma non abbassate la guardia: "le cose peggioreranno prima che miglioreranno (cit.)".

Fabio Succi Cimentini

• Membro
    • Mostra profilo
    • Orgoglio Nerd
Solipsist - Gioco
« Risposta #95 il: 2010-01-28 23:35:19 »
Sì, ho l'impressione che ci metteremo nei guai da soli :°D

Emanuele Borio

• Membro
  • Chiamatemi Meme
    • Mostra profilo
Solipsist - Gioco
« Risposta #96 il: 2010-01-31 05:37:59 »
Chiara, beatamente inconsapevole dell'esistenza del dolore, percepisce dell'angoscia nel ragazzo che ora è di fronte a lei. E poi quando la afferra, ha un moto improvviso di paura. Strano, non si ricordava di avere paura del contatto umano. Beh... In effetti da quando sua madre se ne era andata non aveva più toccato nessuno. La sua bellezza innocente porta il suo sguardo dritto negli occhi di Celeste:<>.
<>. È il padre di lei che sta parlando, la sua figura alta e spessa, dal fisico perfetto nonostante l'età, si avvicina a Celeste, quasi sovrastandolo. Come la figlia, ha degli occhi di ghiaccio privi però dell'innocenza di lei. I suoi lunghi capelli neri gli incorniciano il viso mossi dal vento, donando alla sua figura un qualcosa di malvagio, aggressivo, felino. Si avvicina con uno strano ghigno inquietante, una via di mezzo tra un caldo sorriso e uno sguardo predatore, che farebbe rizzare i capelli a chiunque. <>. Chiara ha uno sguardo impaurito, come se temesse per le sorti di Celeste, e all'improvviso si avvicina al padre, gli mette una mano nella sua, e esclama:<>. E guarda sorridente Celeste.<>. Lorenzo sorride a Celeste, uno sguardo da ghiacciare il sangue, fa un cenno con la testa, si gira con un veloce scatto, e si avvia, le mani conserte dietro la schiena. Chiara tira un sospiro di sollievo e si rivolge a Celeste:<>.

Spero di non aver fatto una cosa molto lunga, ma ci tenevo a presentare il papà di Chiara per quello che me lo ero pensato.

EDIT:
Scusa se ho tardato ma non avevo visto il tuo Edit, e l'altro ieri mi sembrava un messaggio vuoto ò_ò
« Ultima modifica: 2010-01-31 05:42:26 da Meme ò_ò »
Ciao, sono Meme! - Fanmail 64 - DN=2 - Ingegnere delle Scienze Agrarie, Contadino, Nerd di Professione.

Fabio Succi Cimentini

• Membro
    • Mostra profilo
    • Orgoglio Nerd
Solipsist - Gioco
« Risposta #97 il: 2010-01-31 18:52:59 »
Altre complicazioni. Altre stranezze. Lorenzo de Medici viene guardato andare con occhi distratti - avrà un'allure da stronzo, ma per ora è solo un uomo normale - mentre Celeste può finalmente concentrarsi sulla figlia.
"Chiara. Un nome da santità, appropriato per tentare di rassicurarmi." Una sorta di sorriso mentre si lascia cadere sulla sedia, sentendo improvvisamente che per la sua solita camicia bianca ha quasi freddo; poi torna a osservare la ragazza.
Sembra ipertesa, emotiva. Forse lo finge? Ma è qualcosa di oltre, in ogni caso.
"Io sono Celeste", risponde dopo qualche secondo. "Siamo entrambi... più che uomini. Visionari, angeli." Soppesa l'ultima parola, non sicuro. "E credo che tu abbia impedito che Albert Krall venisse ucciso, prima che potessi impedirlo io. Cosa di cui ti sono comunque grato. E' così?"  

Io invece sono brevino.

Emanuele Borio

• Membro
  • Chiamatemi Meme
    • Mostra profilo
Solipsist - Gioco
« Risposta #98 il: 2010-01-31 22:27:06 »
Chiara, ostentando timidezza e arrossendo, sussurra:<>. Per un attimo Celeste non può non notare una vibrazione in lei, gli Animacoli che palpitano. <>. Ancora una volta, lo sguardo di Chiara vola verso Beatrice, con una nota di apprensione. <>. La timidezza emerge ancora, mentre tira fuori il cellulare per registrare il suo numero.

Più breve ancora XD

Fabio Succi Cimentini

• Membro
    • Mostra profilo
    • Orgoglio Nerd
Solipsist - Gioco
« Risposta #99 il: 2010-01-31 23:09:28 »
"Un ricco che continua il suo lavoro investendo in un quartiere vecchio e disfatto. Non è detto che sia il diavolo al lavoro, o almeno lo spero." Un altro sorriso incerto del giovane, mentre con la coda dell'occhio vede Diana avvicinarsi di nuovo. Certo, anche per lui sarà difficile dire 'sì, amore della mia vita, stavo parlando con un'altra ragazza col potere di deformare la realtà e non preoccuparti', meglio trovare una scusa.
"Assolutamente", dice soltanto alla giovane. "E se mi cercherai... sarò a svolazzare qua sopra. Il piccolo angelo di quartiere." Ma sa che la dovrà tenere d'occhio. Angelo o turbamento? Scegli la tua parte, Chiara, e saprò come comportarmi.

Povera cara timidina :° Chiudiamo qui la scena, direi ?

Emanuele Borio

• Membro
  • Chiamatemi Meme
    • Mostra profilo
Solipsist - Gioco
« Risposta #100 il: 2010-01-31 23:10:47 »
YESSIR!
Visto che ho fatto Change, devo aprirla io quella seguente?

Marco Costantini

• Facilitatore
  • Membro
  • *
    • Mostra profilo
Solipsist - Gioco
« Risposta #101 il: 2010-02-01 10:46:49 »
Citazione
[cite]Autore: Meme ò_ò[/cite]Visto che ho fatto Change, devo aprirla io quella seguente?

Yes!
Sparaci la scena!
Peccato però che vi siate voluti incrociare invece che conoscere. Vediamo come procedono le storie in parallelo :)

Emanuele Borio

• Membro
  • Chiamatemi Meme
    • Mostra profilo
Solipsist - Gioco
« Risposta #102 il: 2010-02-01 11:12:47 »
Quanto in là nel tempo posso spingermi?
Avevo in mente una scena in cui, uno o due giorni dopo, Chiara si recasse a casa di Celeste, per parlargli di alcune cose e conoscerlo meglio.

Marco Costantini

• Facilitatore
  • Membro
  • *
    • Mostra profilo
Solipsist - Gioco
« Risposta #103 il: 2010-02-01 11:20:07 »
Citazione
[cite]Autore: Meme ò_ò[/cite]Quanto in là nel tempo posso spingermi?

Quanto ti pare, ma senza esagerare. PNG e mondo di gioco sono ancora miei, sebbene, visto che siamo in PbF, sono tranquillo nel lasciarveli per un po' (con le "comparse" potete fare più o meno tutto, con gli altri potete far di meno).

Citazione
[cite]Autore: Meme ò_ò[/cite]Avevo in mente una scena in cui, uno o due giorni dopo, Chiara si recasse a casa di Celeste, per parlargli di alcune cose e conoscerlo meglio.

E l'Ombra con cui dovevi andare a parlare me la lasci così?
E poi, ti conviene sprecare l'apertura di una scena per una cosa che puoi tranquillamente fare in questa scena? Se vuoi parlare con Celeste fallo ora, mentre siamo ancora nella scena dell'attentato.

Fabio Succi Cimentini

• Membro
    • Mostra profilo
    • Orgoglio Nerd
Solipsist - Gioco
« Risposta #104 il: 2010-02-01 11:24:35 »
E la approvo infinitamente, a meno che Marco prima non voglia metterci complicazioni :D
(EDIT: damn, crosspost)
« Ultima modifica: 2010-02-01 11:25:00 da Tozzie »

Tags: