Gente Che Gioca > Sotto il cofano
Parlami d'amore. E di dadi e numeri.
Arioch:
House of the Blooded ha un intero capitolo dedicato al "gioco dell'amore" (il titolo è Romance).
In Burning Wheel ci sono le regole dei Circles per gestire queste cose (amici, nemici, parenti, amori, etc...). Ovviamente rendono meglio se combinate con i Beliefs.
In Dying Earth la "Rakishenss" (Dissolutezza) è una delle debolezze con cui i PG devono fare i conti e a cui devono resistere quando si trovano davanti membri attraenti del sesso opposto
Davide Losito - ( Khana ):
beh, alla lista allora mi sento di aggiungere Covenant che è interamente basato sui rapporti personali, con tanto di scheda dedicata alle aree di influenza delle varie persone. Driftarlo verso rapporti di amicizia e amore non è un problema.
Stesso discorso per Cold City, dove il sistema della Fiducia può tranquillamente essere cambiato in Stima o in Amore e quindi possono uscire cose interessanti rispettivamente per teen-school fiction e soap :P
Renato Ramonda:
--- Citazione ---[cite]Autore: Arioch[/cite]House of the Blooded ha un intero capitolo dedicato al "gioco dell'amore" (il titolo è Romance).
--- Termina citazione ---
Penso sia utile sapere che nella lingua Ven Amore e Vendetta si dicono con la stessa parola, per capire il tono :)
Mattia Bulgarelli:
--- Citazione ---[cite]Autore: Klaus[/cite][p]In TWoN, gli umani sono la razza dell'AmmoVe.[/p][span class=CommentSignature][/span]
--- Termina citazione ---
Che sarebbe TWoN? E come influisce questa cosa nel gioco? Color o meccaniche?
Mr. Mario:
The World of Near, Korin. :)
Se le cose non sono cambiate dai tempi di the shadow of yesterday, il color è che le altre razze, nel momento in cui provano amore, diventano più umane. Come meccaniche... su due piedi mi vengono in mente le keys of love degli umani e la key of affliction dei goblin. Non mi ricordo se anche gli elfi avevano qualcosa di specifico in questo senso.
Navigazione
[0] Indice dei post
Vai alla versione completa