Gente Che Gioca > Sotto il cofano

Parlami d'amore. E di dadi e numeri.

<< < (7/8) > >>

Niccolò:

--- Citazione ---Stesso discorso per Cold City, dove il sistema della Fiducia può tranquillamente essere cambiato in Stima o in Amore
--- Termina citazione ---


non serve. prova a fare una storia d'amore con cold city, e sarà una storia di amore e fiducia. viene benissimo lo stesso :)

adam:

--- Citazione ---[cite]Autore: Korin Duval[/cite]Che sarebbe TWoN? E come influisce questa cosa nel gioco? Color o meccaniche?
--- Termina citazione ---
entrambe e in maniera fondamentale. Esistono un sacco di key sull'amore (ogni key razziale più vari extra), e come è stato detto, in base alla razza e alla forma d'amore, elfi e goblin (ad esempio) possono umanizzarsi.

Michael Tangherlini:
Portando acqua al mio mulino (come sempre), in "Vendetta" l'amore è un sentimento che ricade nell'area della caratteristica Passione, che può essere usata durante i conflitti (o pseudo-tali) come motivazione per guidare il personaggio contro il suo oppositore. Fra l'altro, una persona amata può essere anche uno dei Cardini (ossia dei legami personali che possono essere sfruttati in modo simile alle caratteristiche se vengono appositamente introdotti dal giocatore nella narrazione), o persino uno dei legami con il Conte.

-MikeT

Moreno Roncucci:
Alcuni messaggi di questo thread mi danno l'impressione che si consideri il "parlare di una cosa" equivalente a "c'è un valore sulla scheda per quella cosa". Non è assolutamente così.  Si può parlare di una cosa senza dargli un valore numerico.

Renato Ramonda:

--- Citazione ---[cite]Autore: Moreno Roncucci[/cite]Si può parlare di una cosa senza dargli un valore numerico.
--- Termina citazione ---


E quando lo si fa in maniera deliberata (e non e' facile) puo' essere una cosa estremamente potente. Cani nella Vigna non ha alcun valore sulla scheda che definisca o misuri la morale del personaggio, tanto per fare l'esempio ovvio. :)

Navigazione

[0] Indice dei post

[#] Pagina successiva

[*] Pagina precedente

Vai alla versione completa