Gente Che Gioca > Sotto il cofano

Parlami d'amore. E di dadi e numeri.

<< < (8/8)

Mattia Bulgarelli:

--- Citazione ---[cite]Autore: Moreno Roncucci[/cite]Alcuni messaggi di questo thread mi danno l'impressione che si consideri il "parlare di una cosa" equivalente a "c'è un valore sulla scheda per quella cosa". Non è assolutamente così.  Si può parlare di una cosa senza dargli un valore numerico.
--- Termina citazione ---


Distinzione sottile ma importante, quella tra "numeretto sulla scheda" e "sistema".
Io ho chiesto di Sentimenti Sistema.

Se c'è un numeretto, il sistema DOVREBBE :P gestirlo.

Ma io stesso facevo l'esempio di Dubbio, in cui il Sistema gestisce eccome i sentimenti in partita, ma senza numeri... a meno di considerare "numeri sulla scheda" il contare 2 scene di crescendo obbligatorie, 1 viaggio a Parigi, massimo 1 tradimento... In effetti sì, possiamo anche considerarli tali. ^_-

In CnV si può parlare d'amore "dentro il Sistema" SENZA numeri o anche CON numeri (i dadi Relazione sono un buon metodo).

Davide Losito - ( Khana ):

--- Citazione ---[cite]Autore: Korin Duval[/cite]Distinzione sottile ma importante, quella tra "numeretto sulla scheda" e "sistema".
--- Termina citazione ---

Esattamente :)
Oltretutto, da titolo del thread, si stava proprio chiedendo un gioco che avesse anche i "numeri".

Mattia Bulgarelli:

--- Citazione ---[cite]Autore: khana[/cite]Oltretutto, da titolo del thread, si stava proprio chiedendo un gioco che avesse anche i "numeri".
--- Termina citazione ---

Sì, è vero... Ho cercato il titolo "colorito" per attirare attenzione, ma intendevo "Sistema" nel suo complesso, anche le regole espresse "per logica" e non "per aritmetica". ^_-

Navigazione

[0] Indice dei post

[*] Pagina precedente

Vai alla versione completa