Gente Che Gioca > Sotto il cofano

Parlami d'amore. E di dadi e numeri.

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Davide Losito - ( Khana ):

--- Citazione ---[cite]Autore: Korin Duval[/cite]True Love aveva una meccanica, IIRC (certe immunità, ecc.), Destiny invece era una cosa del tipo "il GM deve farti una storia fighissima, come, quando, perché e percome lo decide lui". -_-
--- Termina citazione ---

Per questo ho chiesto che versione.
Nelle altre erano dadi che ti avrebbero salvato la pelle (aggiungili alle dicepool in cui rischi di morire) fino a che non saresti arrivato a quella scena, che era da decidere tra il giocatore e il master.
Cosa ben diversa dalla cesso-revised.

Mauro:

--- Citazione ---[cite]Autore: Aetius[/cite]Non fare l'errore di pensare a Montsegur come ad un gioco con poche meccaniche. Ne ha, e di parecchio efficaci, solo che sono molto diverse da quelle più comunemente usate
--- Termina citazione ---

Ultimamente stavo pensando giusto a questo, stavo cercando di focalizzare le meccaniche e quanto della forza del gioco discende da loro, piuttosto che dalla situazione (assedio e altro).

Eishiro:
in gurps 3e può essere una "persona a carico"

Mattia Bulgarelli:

--- Citazione ---[cite]Autore: Eishiro[/cite][p]in gurps 3e può essere una "persona a carico"[/p]
--- Termina citazione ---

Giusto. Anche in 4a. In fondo, "persona a carico" è la "versione svantaggiosa" dell'Alleato.
In ogni caso, non ci sono meccaniche specifiche, un Alleato o Persona a Carico è identica, che sia uno che ami, odi, vorresti ignorare o che altro.

Ernesto Pavan:
In TWoN, gli umani sono la razza dell'AmmoVe.

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