Domon, sarà la quarta volta che ti indichiamo che l'obbligo di accettazione degli helping die con relativo oath è fisso, con indicazioni di dove si trova la conferma di Harper. Leggere quello che viene scritto, da bravo? ^_*
Dare Helping Die per guadagnare oath, nelle partite che ho giocato, è cosa comune. Tieni presente che, essendo che in un'abilità che hai completamente impairata fallisci automaticamente i contest (vedi post #2) è poco saggio dare dei d4. E' più comune dare dei d6.
In fiction, l'Oath parte per una questione di principio: un eroe ti ha aiutato, e non puoi dimenticartene, anche solo per una questione di orgoglio.
Se però si vuole discutere di regole opzionali alternative per la gestione di helping die/oath, fatelo ma vi prego SPLITTATE. Questo topic è riservato a chiarimenti, fix e regole semiufficiali di Agon confermate esplicitamente da Harper, non al design ex-novo di possibili varianti del regolamento ufficiale.Scusate se parto molto prevenuto, ma ultimamente ho visto una certa tendenza a deviare OT dal topic originale, e ci terrei che almeno qui si restasse concentrati sull'argomento di partenza.
Se invece si vuole discutere dell'attendibilità delle fix che ho già inserito nel post #2, o di eventuali nuovi chiarimenti, tutto è ben accetto.