Premessa.
Al contrario di molti sul forum sto virando verso l'opinione che anche il gioco tradizionale possa essere divertente con i suoi bug.
Eh prima che qualcuno corregga la mia frase di sopra: sì lo so che non avete mai detto che con un gioco tradizionale non ci si può divertire. E' che non trovavo altre frasi per spiegarmi senza scrivere un papiro.
Detto questo il modo di giocare tradizionale
a me non piace. Trovo il modo di giocare uscito da the forge 10 (ma che 10 1000!) volte meglio
per me.
Infatti non gioco più a giochi tradizionali a meno che non mi minaccino con una pistola (e anche in quel caaso almeno all'inizio opporrei resistenza).
Perchè dico questo. Assolutamente non per fre polemica. Anzi non rispondete neanche a questo mio post in questo topic. E fra l'altro se la salute migliora (come sembra) ho in ballo di giocare in delle mini "con" fiorentine con mezzo forum quindi magari ne parliamo a voce. I forum mi piacciono ma non ci riesco a fare discussioni lunghe. E' un mio limite.
So comunque che ci sono altri "carbonari" che frequentano molto volentieri questo forum e la pensano come me

.
Dico questo per chiarire ciò che scriverò dopo.
Quello che non soppporto è chi se gli fai notare che c'è un modo diverso da giocare dal suo lo rifiuta a priori. Caso mi sembra del gruppo in cui sta giocando hasimir.
Veramente non so perchè si faccia del male così.
Io addirittura ho lasciato il grupppo dove masterizzava il mio amico Massimo percchè non sopportavo la masterizzazione e il gioco tradizionale. E devo dire che Massimo è una persona che faceva bassissimo uso della regola zero. Non solo dato che gli piacevano le strategie che adottavo ero quasi sempre quello che prendeva più punti esperienza e a cui le strategie riuscivano.
Però gli ho spiegato che non mi piaceva più giocare in quel modo. Ora gioco con lui solo quando faccio provare al suo gruppo qualche gioco happy-hippie-indie. Ovviamente Massimo non è uno che ha rifiutato a priori questi giochi. E si è anche divertito.
Hasi per il tuo problema non vedo molte soluzioni. Perchè l'unica soluzione offenderebbe il tuo amico quindi..... .
Se però te riesci a sopportare buon per te.