E' corretto postare qui, o è necroposting? Nel caso scusate, spostate pure dove è più consono!

Ecco il mio tentativo di città. Ho cercato di stare nei quindici minuti, ma non ci sono riuscito: ci ho messo circa 30 minuti. Ho avuto difficoltà a trovare qualcosa che mi piacesse sia in "Odio e Omicidio" che in "Falsa Dottrina".
Ho giocato un paio di volte, ma non ho mai condotto una partita, e ho cercato di seguire le istruzioni alla lettera.
Dubbi: è troppo complessa? La motivazione di Liberty è troppo debole? Mi sono complicato la vita in qualche maniera? Data la situazione, c'è modo di rendere la situazione più interessante modificando qualcosa o introducendo PNG?
Città: BlesswoodORGOGLIOPaul è più forte e in salute di Caleb, il suo gracile e malaticcio fratello maggiore. Ritiene quindi di avere il diritto di sposarsi, come Caleb che lo ha già avuto, invidioso non solo del potere del fratello (il fratello maggiore e sposato ha stewardship sul minore) ma anche della bella moglie di lui, Liberty.
INGIUSTIZIAPaul tiranneggia ed umilia Caleb a ogni occasione, arrivando anche a insidiare la cognata Liberty. Paul non riesce a opporsi, e Liberty sopporta come può sia le umiliazioni del marito che le ambigue attenzioni di Paul, per quieto vivere.
PECCATOPaul arriva a mettere le mani addosso a Liberty, con l’intento di sedurla o prenderla con la forza. Liberty esasperata prende la pistola di Caleb, spara a Paul e lo ammazza.
Caleb copre la moglie e riesce a mimetizzare la cosa come un incidente di lavoro, addolorato per il fratello ma anche segretamente lieto che la faccenda si sia risolta in qualche modo.
ATTACCHI DEMONIACIIn città le prevaricazioni dei forti sui deboli si fanno sistematiche, continue. Si viene a sapere di vecchi picchiati per futili motivi, mariti che non soccorrono mogli malate, madri che abbandonano i figli appena nati… nel giro di un paio di mesi, si contano una dozzina di casi similari, e i nervi sono a fior di pelle.
FALSA DOTTRINAL’unione fa la forza: i deboli e gli oppressi hanno il diritto di unirsi e difendersi dalle prepotenze, senza la necessità del Sovrintendente.
CULTO CORROTTOLiberty raccoglie attorno a sé un gruppo di sfortunati, uniti dall’unica colpa di essere stati, ad un certo punto, più deboli di altri. Ella rivela ai membri del Culto l’omicidio di Paul come “momento in cui il Signore della Vita le ha mostrato la via”, si trovano insieme a pregare perché accadano le peggio cose a chi li tormenta, e organizzano. Fanno parte del culto:
- Constance, figlia di un bracciante (Tom) che ne abusa con il tacito assenso della debole moglie (Lolly);
- Glory, moglie di un cacciatore che l’ha abbandonata con due figli piccoli da tirar su;
- Casper, giovane tardo di comprendonio dileggiato da tutto il paese;
- Hiram, vecchio di insopportabile carattere acido e cinico allontanato dalla famiglia;
ODIO E OMICIDIOLiberty organizza una spedizione punitiva contro Tom il bracciante, ma vengono raggiunti dal Sovrintendente, Cyrus, che prova a dissuaderli. Liberty uccide Cyrus, Tom, Lolly e il figlio minore della coppia (e fratello di Constance), il piccolo Newton di cinque anni, dicendo che sono “tutti violenti, di una famiglia violenta con destini violenti, e che serve dare un esempio contro questi comportamenti nella comunità”. Constance, sconvolta dalla morte della sua famiglia, viene intimidita dal gruppo a “non mettersi dalla parte dei prepotenti”, ed inizia a stare male e delirare, manifestando segni di squilibrio mentale e mancanza di lucidità temporanea.
All’arrivo in città, i Cani troveranno August, figlio maggiore di Cyrus, che sta arringando la folla contro Liberty usando termini pesanti. E’ disperato anche perché manca chi possa celebrare le esequie del padre.
Cosa vogliono i PNG dai Cani?Liberty vuole essere perdonata e nominata Sovrintendente. Ha sempre e solo difeso i deboli e gli oppressi, e Cyrus si è messo a difendere i veri peccatori.
Constance vuole che i Cani “mettano tutte le cose a posto”, che il piccolo Newton smetta di venire a disturbarla nel sonno.
Paul vuole che i Cani fermino, ma non uccidano sua moglie: lui è fisicamente incapace di vivere senza di lei.
August vuole che i Cani impicchino tutti i membri della posse di Liberty e facciano lui Sovrintendente.
Cosa vogliono i Demoni?Vogliono che Liberty diventi Sovrintendente e continui a commettere violenze sempre peggiori con l’intento di prevenirle.
Vogliono che Constance non ritrovi mai più la ragione, e si suicidi per il rimorso.
Vogliono che Paul si ribelli alla moglie, e si faccia ammazzare dal Culto.
Vogliono che August muoia come suo padre, possibilmente portando con sé il maggior numero di fedeli possibile.
Se i Cani non fossero mai arrivati?Liberty sarebbe divenuta Sovrintendente con la paura, e il culto si sarebbe esteso generando violenza da violenza, assassini da vittime, follia da follia in un crescendo insensato che avrebbe distrutto la comunità.