Archivio > General

[D&D4] Giocatore disfunzionale?

<< < (3/8) > >>

Vittorio Del Bianco - [Lord Zero]:

--- Citazione ---[cite]Autore: adam[/cite]non è che per ogni singola esperienza possibile di gioco bisogna creare un gioco nuovo completamente rivolta a quella :P
--- Termina citazione ---

Non ho detto ciò ... ma che in questo particolare caso mi pare possa risultare vantaggioso per il suo gruppo, che vogliamo ricordare ("giochiamo perchè ci troviamo e non il contrario") parte già con qualche premessa problematica. Senza dimenticare il giocatore insofferente al tipo di gioco. E siccome sono ancora in tempo, il mio consiglio resta valido. :-)

rgrassi:
Perchè non gli assegni la parte del cattivo di turno?
Rob

LucaRicci:

--- Citazione ---[cite]Autore: rgrassi[/cite]Perchè non gli assegni la parte del cattivo di turno?

E come fa a integrarlo nel party?
Stiamo parlando di D&D4, non si può implementare una cosa del genere...

O forse hai in mente qualche idea geniale? In tal caso, sono tutti orecchi! ^_^

P.S.: quoto il discorso di Hasi, mi pare l'unica soluzione

rgrassi:
Ma non può gestire 'scene' in stile filmico in cui fa degli stacchi di camera dal dungeon e gestisce i dialoghi/situazioni con il personaggio che fa il cattivo di turno (e magari rivela dei segreti)?
Perchè non dovrebbe essere possibile in D&D4?
Credo sia possibile con qualunque gdr (o mi sbaglio)?
Tenere uniti il gruppo (e quindi i giocatori) mi è sempre sembrata una comodità di gioco e non un obbligo effettivo, o no?
A parte quando alcuni passaggi devono essere superati da un gruppo di personaggi insieme (combattimento, enigmi...)
Rob

LucaRicci:
Ma quando gioca lui, gioca solo lui, e quando gioano gli altri, giocano solo gli altri...mi sembra una grossa perdita di tempo ^_^

--- Citazione ---[cite]Autore: rgrassi[/cite]Perchè non dovrebbe essere possibile in D&D4?

Perchè, appunto, non è D&D4, ma sarebbe un altro gioco. Un po' come fare un non-cane (cioè, una persona qualsiasi non investita dei poteri dei Cani) in CnV

--- Citazione ---Credo sia possibile con qualunque gdr (o mi sbaglio)?

Le vecchie edizioni di D&D non erano coerenti come questa :P
Poi, sulla possibilità...tutto è possibile...anche dove non è consigliato, puoi sempre driftare

--- Citazione ---Tenere uniti il gruppo (e quindi i giocatori) mi è sempre sembrata una comodità di gioco e non un obbligo effettivo, o no?

Prima poteva esserlo....ora certi design lo escludono a priori, in base alle tematiche affrontate.
Esempio: Non Cedere al Sonno, non solo si sconsiglia che i pg facciano "party", ma addirittura le regole impongono che aiutandosi a vicenda e riuscendo nel conflitto, ne guadagna solo il protagonista principale, mentre se si perde il conflitto, vengono penalizzati tutti.

Se vogliamo continuare la discussione sui Party, splittiamo e apriamo un nuovo topic, così non impatacchiamo.

Per finire IT: D&D4 ha bisogno del party, è il party stesso che supera le sfide...non penso sia stato concepito per essere PvP, come è per esempio Blood Red Sands

Navigazione

[0] Indice dei post

[#] Pagina successiva

[*] Pagina precedente

Vai alla versione completa