[cite]Autore: vertigo[/cite][loscofiguro]
tipo?
[/loscofiguro]
beh ci son giochi "vecchi" ma fatti bene
D&D 4ed è mastercentrico ma è fatto bene non si può negare
burning wheel non è una cosa cosi "strana" ma è fatto bene
Agon per dirne un altro....
questo parlando di giochi temporalmente nuovi
in pratica facendo giochi fatti bene si può fare uno gioco tradizionale fatto bene (che sia senza regola 0 ovviamente), per tradizionale intendo con un sistema di reward classico, risoluzione a task, distribuzione dell'autorità classica....non serve fare narrativisti con autorità distribuite in maniere particolari, o giochi come spione o quello col jenga per fare un gioco bello...oppure sbaglio?
parlando di giochi cronologicamente vecchi, ne esistono di funzionali anche tar quelli vecchiotti ( CoC e Pendragon per dirne due)
[cite]Autore: Lord Zero[/cite][p]Aspetta.. prima di andare avanti vorrei capire (visto che sopra dicevamo al stessa cosa). Tu intendi che col tradizionali si può giocare a 80 giochi diversi contemporaneamente? Cioè io posso soddisfare (ok detta così è ambigua lol) i gusti di due giocatori che vogliono cose diverse con un gioco che le racchiude entrambe?[/p][p]Oppure intendi che di volta in volta è possibile accordarsi su un tipo di gioco che soddisfa una determinata "premessa" e quindi adattare il tradizionale di conseguenza?[/p]
aspetta, il divertente è che son entrambe le cose....
nel senso che puoi afre entrambe le cose....
comunque diciamo che i giochi andrebbero distinti in funzionali e non funzionali....secondo me almeno....