Gente Che Gioca > Gioco Concreto

[CnV] Chastity (e un paio di dubbietti)

<< < (3/5) > >>

Mattia Bulgarelli:

--- Citazione ---[cite]Autore: Aetius[/cite]Vero, può funzionare anche così, e mi riferisco al peccato-ripudio.
Rendere lo stupro un "semplice" orgoglio era un'ipotesi che avevo valutato e scartato. Mi sembrava ingiusto "declassare" qualcosa di così grave come uno stupro.
--- Termina citazione ---

Anche "tecnicamente" dal punto di vista del gioco, Orgoglio è una cosa che un PnG pensa/crede, non una cosa che FA, quindi sì, va in "Ingiustizia" o "Peccato"!

--- Citazione ---[cite]Autore: Aetius[/cite]Ecco, visto che ho avuto l'impressione che questo comportamento fosse già deciso ("Appena scopro quello che ha fatto il PG di Mattia, mi incazzo e ci sparo"),

Commento: per me qui ci voleva un Conflitto, o almeno chiedere se il Conflitto c'era.
Ovvero, se il giocatore dice "se scopro, ecc. ecc.", si apre un conflitto tra il suo PG che vuole scoprire la faccenda e l'altro PG che vuole insabbiare la cosa?
Posta "PG 1 scopre che il PG 2 ha fornicato con PNG".

Moreno Roncucci:

--- Citazione ---[cite]Autore: Aetius[/cite]l'altra vedeva bene di infliggere a sberloni un fallout di 16 a Maria (posta: "Le ridò fiducia").

Noto adesso questa: come ha fatto a fare un fallout di 16 a sberle? Senza armi sono dadi da 6...  =:-I

(a meno che non abbia fatto 12 e poi abbia fallito il tiro...)

Lavinia:

--- Citazione ---[cite]Autore: Korin Duval[/cite]
--- Citazione ---[cite]Autore: Aetius[/cite][p]Ecco, visto che ho avuto l'impressione che questo comportamento fosse già deciso ("Appena scopro quello che ha fatto il PG di Mattia, mi incazzo e ci sparo"),[/p]
[p]Commento: per me qui ci voleva un Conflitto, o almeno chiedere se il Conflitto c'era.
Ovvero, se il giocatore dice "se scopro, ecc. ecc.", si apre un conflitto tra il suo PG che vuole scoprire la faccenda e l'altro PG che vuole insabbiare la cosa?
Posta "PG 1 scopre che il PG 2 ha fornicato con PNG".[/p]

La cosa è stata: io e Francesco siamo andati il mattino dopo da sorella Maria, che ci ha sbattuto la cosa in faccia. Ora il personaggio di Francesco è relativamente timido ed è mio cuggino, quindi tendenzialmente di lui mi fido; Francesco sapeva che il personaggio di Mattia la notte prima gironzolava nei presssi, quindi si è fatto due più due... Quindi per scoprire la faccenda niente.
Adesso abbiamo chiuso con noi due che stiamo coprendo di accuse Mattia, che ovviamente nega; quindi avremo il conflitto su a chi credere immagino.

Ezio:

--- Citazione ---[cite]Autore: Korin Duval[/cite]Commento: per me qui ci voleva un Conflitto, o almeno chiedere se il Conflitto c'era.
Posta "PG 1 scopre che il PG 2 ha fornicato con PNG".

Glie l'ha sbattuto direttamente Maria come Rilancio in un conflitto ;-)

--- Citazione ---[cite]Autore: Moreno Roncucci[/cite][p]Noto adesso questa: come ha fatto a fare un fallout di 16 a sberle? Senza armi sono dadi da 6...  =:-I[/p][p](a meno che non abbia fatto 12 e poi abbia fallito il tiro...)[/p]

Scusa ma per Lotta non si intende anche la semplice rissa a mani nude e sberloni? Ho sempre inteso così dato che il manuale parla di "[...] ma non combattimento: tira Corpo + Cuore; Lotta corpo a corpo: tira Corpo + Volontà.", senza parlare di armi. C'è anche la classica battuta che "Lo stregone fa male a cazzotti quanto con la pistola!". Davvero, non avevo mai inteso che "Lotta" si riferisse soltanto alle persone armate di qualcosa di diverso dalle proprie mani.

Moreno Roncucci:

--- Citazione ---[cite]Autore: Aetius[/cite]Scusa ma per Lotta non si intende anche la semplice rissa a mani nude e sberloni? Ho sempre inteso così dato che il manuale parla di "[...] ma non combattimento: tira Corpo + Cuore; Lotta corpo a corpo: tira Corpo + Volontà.", senza parlare di armi. C'è anche la classica battuta che "Lo stregone fa male a cazzotti quanto con la pistola!". Davvero, non avevo mai inteso che "Lotta" si riferisse soltanto alle persone armate di qualcosa di diverso dalle proprie mani.

Certo, per "lotta" si intende anche gli sberloni, ma...

... non c'è Korin in giro, vero? Che poi dice che sono cattivo...

...vieni un po' qui, Ezio...  qui vicino... cosa nascondo dietro la schiena? Oh, niente, solo una bacchetta di metallo...  non ti preoccupare, metti avanti le mani...   no, non con i pugni chiusi, allunga le dita....

SBAMMM!  SWWOOOCK! STOCK!

E CHE SIA L'ULTIMA VOLTA CHE TI BECCO A CONFONDERE LA TAGLIA DEI DADI DI FALLOUT CON L'AMBITO DEL CONFLITTO!

E STASERA, A LETTO SENZA CENA!

(vedi QUI, QUI, QUI, etc. etc.), e soprattutto vedi pagina 68

Navigazione

[0] Indice dei post

[#] Pagina successiva

[*] Pagina precedente

Vai alla versione completa