Gente Che Gioca > Gioco Concreto

[CnV] Chastity (e un paio di dubbietti)

(1/5) > >>

Ezio:
Iniziata ieri la nuova città, quindi ora posso postarla tranquillamente per chiedere conferma di un piccolo dubbio che mi rode da quando l'ho scritta, tanto quello che c'è scritto qua i giocatori l'hanno già completamente scoperto.

Premetto che è il mio secondo tentativo di città, e mi sembra venuta abbastanza bene rispetto alla prima. Più semplice, più diretta, e, da quello che ha portato in gioco ieri, anche più complessa e azzeccata. Quindi, alla prova del gioco, sembra stare funzionando come si deve.
Si prosegue il tema dello "stregone buono", dato che nella prima città l'ira ortodossista dei Cani si era iniziata ad incrinare davanti a uno Stregone che, forse, non aveva tutti i torti.

CHASTITY

1a Orgoglio: Thomas Padoani, non fedele, vuole fare sesso con Sorella Maria, sposata da poco con Fratello Caleb
1b Ingiustizia: Thomas si impone con la forza su Sorella Maria

2a Peccato: Thomas stupra Maria
2b Attacchi Demoniaci: I demoni ispirano disprezzo nei confronti di Maria ad alcuni, tra cui il marito, mentre spingono altri uomini a desiderarla.

3a Falsa Dottrina: Sorella Maria crede che il sacramento del matrimonio non serva a niente, se la sua castità può esserle strappata così.
3a Culto Corrotto: Sorella Maria diventa la prostituta della città per poter sopravvivere e per una forma di punizione autoinflitta, rinunciando ai propri voti matrimoniali e inducendo altri a violarli

4a Falso Sacerdozio: Quattro o cinque uomini di Chastity diventano clienti fissi di Maria. Alcuni di loro sono sposati e tutti ignorano voti e principi di celibato.
4b Stregoneria: Sorella Maria comanda ai demoni di aizzare la lussuria in città.

5a Odio e Omicidio: \\


6a COSA VOGLIONO I PNG

Fratello Caleb: Vuole il divorzio da Maria. Non riesce ad accettare quello che è successo. Non vuole più sentire parlare di questa storia.
Sorella Maria: È in realtà presa da un vortice autolesionistico. Nel profondo vorrebbe solo dimenticare, tornare con suo marito e fare come se nulla fosse successo. Non potendo ottenerlo vuole annullarsi in un parossismo di lussuria a degradazione.
Thomas Padoani: Non riconosce l’autorità dei Cani. Vuole essere tenuto fuori da tutto questo, e farla franca anche con l’autorità territoriale.

6b COSA VOGLIONO I DEMONI

Spingere Maria sempre più in basso, attirare sempre più uomini da lei, far nascere gelosie e rancori all’interno della città.

6c COSA SAREBBE SUCCESSO SE I CANI NON FOSSERO ARRIVATI

Maria sarebbe caduta sempre più in basso, sprofondando nella depressione e nella follia. Prima o poi avrebbe certo affrontato Thomas o Caleb, accusandoli delle sue miserie, e li avrebbe uccisi.

Il dubbio verte sul passaggio da Ingiustizia a Peccato.
L'ingiustizia l'ho vista come "A Maria è impedito di rimanere casta", che ci porta ad un grave atto di violenza.
Però, di fatto, da come ho scritto, Ingiustizia e Peccato si fondono.
Non mi convince.

-*-*-*-*-*-*-*-*-*-*-*-*-*-*-

Per incisio: Fratello Blake, cane piuttosto viscido e "sporco", ha visto bene di farsi sedurre e trombare da Maria (che si è rivelata poi sua parente), inculcandole veramente una grandissima fiducia nella rettitudine dei Cani.
Ovviamente due suoi colleghi l'hanno scoperto e, mentre uno tirava fuori la pistole e andava a cercarlo l'altra vedeva bene di infliggere a sberloni un fallout di 16 a Maria (posta: "Le ridò fiducia").
Il conflitto per guarire ha avuto come risultato una Maria viva, ma con la gola aperta da una tracheotomia artigianale (Cani chirurghi! Ma preferivo questo al solito imporre le mani, onestamente) e trasportata di corsa dal Cane dal medico/farmacista del paese. Che, guarda un po', è il Sig. Padoani, lasciandola sola con lui.

Ora lei e l'altro Cane si stanno confrontando con Blake su quello che ha fatto la notte scorsa, mentre Sorella Catherine, l'ultima donna del gruppo, sta per aprire la porta dell'ambulatorio in cui probabilmente troverà Padoani intento ad uccidere definitivamente Maria, anche solo per omissione. Quando gli aprirà un foro in fronte (non se) vedremo cosa dirà lo Sceriffo non credente dell'omicidio...

Moreno Roncucci:

--- Citazione ---[cite]Autore: Aetius[/cite]Il dubbio verte sul passaggio da Ingiustizia a Peccato.
L'ingiustizia l'ho vista come "A Maria è impedito di rimanere casta", che ci porta ad un grave atto di violenza.
Però, di fatto, da come ho scritto, Ingiustizia e Peccato si fondono.
Non mi convince.
--- Termina citazione ---


Quello che non convince me è che il comportamento del marito deriva dagli attacchi demoniaci ("e' colpa dei demoni"), e non viceversa, come secondo me sarebbe meglio, moralmente ed esteticamente (tanto per riallacciarsi a thread recenti...  ;-)

Guarda se così ti convince:

1b Ingiustizia: Thomas stupra Maria

2a Peccato: Il marito di Maria viola l'impegno che aveva preso, con il sacro vincolo del matrimonio, di restare vicino alla moglie "nella buona e nella cattiva sorte" e la ripudia dandole tutte le colpe
2b Attacchi Demoniaci: I demoni ispirano disprezzo nei confronti di Maria ad alcuni, mentre spingono altri uomini a desiderarla.

Altrimenti, l'atto d'orgoglio può essere direttamente lo stupro, l'ingiustizia il comportamento del marito, il peccato il prostituirsi di Maria.

Non mi piacciono le città dove basta poco per scatenare attacchi demoniaci, voglio che siano già ben cotte per chiamare i demoni...  :-)

Ezio:
Vero, può funzionare anche così, e mi riferisco al peccato-ripudio.
Rendere lo stupro un "semplice" orgoglio era un'ipotesi che avevo valutato e scartato. Mi sembrava ingiusto "declassare" qualcosa di così grave come uno stupro. (E se vogliamo ricollegarci a quanto si dice in thread recenti... questa mi sembra più una scelta di morale, che estetica).

Creando questa città ho cercato di attenermi strettamente ad un supernatura dial 0 (dato che i giocatori sono fin troppo pronti ad alzarlo, per i miei gusti, e ho già vetato un paio di cure da paladino), quindi mi sono sforzato di considerare i demoni sfortuna e quello che non va dopo che l'ordine è stato violato.

In questo senso ho dato a Caleb un comportamento che, pur trovando abominevole, posso giustificare culturalmente. Ancora oggi quante volte si sente di una donna violentata che si prende la colpa dell'accaduto?

Mi spiego meglio... lo stupro per me è un atto abbastanza grave da farmi considerare la città già bella cotta (tanto più che volevo tenerla semplice. La città è abbastanza grande, le persone coinvolte direttamente solo 3, i clienti di Maria non sono più di una decina e lo stesso sovrintendente è preoccupato, ma non ha ancora capito esattamente cosa è successo, nessuno sa dello stupro), e da qui gli attacchi demoniaci, considerati però in un'ottica del tutto mondana: Caleb addossa alla moglie, consciamente o meno, una qualche colpa dell'accaduto, e Maria si fa la fama di una donna facile, che "attizza" alcuni. La sua prostituzione indebolisce i legami matrimoniali di altre famiglie... e così via.

Una vicenda come quella di questa città, per me, potrebbe succedere in un qualunque paesino un po' arretrato dell'appennino anche oggi, e ci tenevo abbastanza a questo senso di realismo, stavolta (così come ho calcato di più qualche elemento più western) ;-)

Francesco Berni:
Comunque l'agne si chiama cornelia non chaterine...e bè hai ragione non se, ma quando...e per la cronaca complimenti sia io che lei siamo molto contenti dell'ultima sessione:)

Ezio:
Si, anche se c'è stato un po' di casino.

Posso però chiedere una cosa che ieri non ho fatto in tempo a chiedere?

Abbiamo iniziato con quel bel conflitto sulla seduzione di Mattia da parte di Maria, che Mattia ha mollato, trombandosi la strega.
Quando tu (e la Lavi) l'avete scoperto, vi siete incazzati come bisce, mollando il conflitto in corso e tu addirittura estraendo le pistole e giudicando normale senza alcuna esitazione rincorrere il PG di Mattia mentre Maria era dietro a morire per le conseguenze di un trauma cranico.

Ecco, visto che ho avuto l'impressione che questo comportamento fosse già deciso ("Appena scopro quello che ha fatto il PG di Mattia, mi incazzo e ci sparo"), la prossima volta potreste, per favore, mettere bene in chiaro questa intenzione? "Mattia, guarda che se ci vai a letto e lo vengo a sapere sono cazzi...", così, giusto per far capire esattamente a Mattia quello a cui andava incontro. Qualcosa avevate detto, ma non era ben chiaro neanche a me. Per quello che ne sapevamo la conseguenza di quel conflitto poteva essere, al limite, la sifilide (e un'interessante twist nella storia). Se fosse stato chiaro che la conseguenza era, invece, farsi sparare dai propri compagni Cani, magari Mattia escalava anche, in quel conflitto...

Navigazione

[0] Indice dei post

[#] Pagina successiva

Vai alla versione completa