Chiacchieriamo > Generale

Notebook nuovo

<< < (6/9) > >>

lapo:

--- Citazione ---[cite]Autore: renatoram[/cite]Se ci vuoi usare linux il meglio e' un sistema Intel based. Wifi, grafica e tutto.
Second best, Nvidia.
--- Termina citazione ---

Questo chiaramente se non ti interessa particolarmente giocare i giochi usciti negli ultimi 5 anni… in quel caso, probabilmente, sei costretto a usare nVidia ;-)
(ma non ne ho gran esperienza, su FreeBSD spesso faccio retrograming e per i giochi “relativamente recenti” tipo HalfLife2 (o Portal o Morrowind) ho a casa un WinXP+nVidia apposta…)

Renato Ramonda:
Acer e' famigerata: i laptop acer tipicamente sono fragili, plasticosi, e si rompono il giorno dopo la scadenza della garanzia, se non prima. Praticamente tutti quelli che conosco che hanno avuto laptop acer hanno finito per dichiarare "mai piu' laptop acer" :) (*)
E non hanno proprio una buona reputazione con l'assistenza... che dovrebbe essere uno dei criteri di scelta, invece.

Se sei fortunato e tutto va bene... poco ti cambia. Ma *quando* il problema si verifica quanto tempo sta via il laptop?

(*) I Netbook invece sembrano carucci.
E ovviamente se prendi il top di gamma di qualunque marca e' difficile che faccia schifo. Sono i prodotti di fascia consumer a subire le fregature peggiori (inclusi quelli Dell, per dire: gli XPS sono piuttosto plasticosi, e gli inspiron di fascia bassa lasciano piuttosto a desiderare). Alla fine, al di la' dei casi patologici (Vaio di fascia alta, Apple) ottieni quello che paghi. Se prendi un laptop da 350 Euri non ti aspettare che duri piu' della garanzia.

Mattia Bulgarelli:

--- Citazione ---[cite]Autore: renatoram[/cite]Praticamente tutti quelli che conosco che hanno avuto laptop acer hanno finito per dichiarare "mai piu' laptop acer" :)

Eccomi! Aggiungimi alla lista!
Senza contare la versione del piffero di XP che mi han messo su... Piena di inutility del cavolo e ovviamente anche Norton, impossibile da disinstallare a meno che tu non dica "no" all'installazione da subito. -_-

Mauro:

--- Citazione ---[cite]Autore: renatoram[/cite]ovviamente se prendi il top di gamma di qualunque marca e' difficile che faccia schifo. Sono i prodotti di fascia consumer a subire le fregature peggiori

Mi sarà andata bene... quattro portatili Acer ben oltre la garanzia e tutt'ora funzionanti; a uno sta cedendo un po' un piccolo pezzo della copertura di plastica (si è leggermente incrinato), ma dopo qualcosa come otto/dieci anni glielo concedo.

--- Citazione ---[cite]Autore: Korin Duval[/cite]Piena di inutility del cavolo e ovviamente anche Norton, impossibile da disinstallare a meno che tu non dica "no" all'installazione da subito. -_-

C'è un programma per disinstallarlo: Norton è come un virus, per essere tolto ha bisogno di un programma esterno apposito :P

Renato Ramonda:
Beh, Mauro, tu evidentemente sei l'anomalia statistica, l'outlier... e' colpa tua se a tutti gli altri si rompono il giorno dopo la fine della garanzia! :-D

Navigazione

[0] Indice dei post

[#] Pagina successiva

[*] Pagina precedente

Vai alla versione completa