Archivio > General

Come scegliere cosa giocare?

<< < (3/5) > >>

Michele Gelli:

--- Citazione ---[cite]Autore: seneca29[/cite]Supponiamo che io voglia giocare un gioco di ruolo di vampiri.
--- Termina citazione ---


Io ti posso consigliare AiPS, Annalise (se non hanno smanie di voler giocare il vampiro) e, se hai voglia disbatterti un pochino, Sorcerer

Alessandro Piroddi (Hasimir):

--- Citazione ---[cite]Autore: seneca29[/cite]E prendiamo l'esempio di Alessandro "hasimir": si sta facendo in quattro per creare il suo vampiri la masquerade utilizzando lopsychosis. Perchè?
Potrebbe giocare ad Aips, al Solar System, a Polaris o a Ncas hackati (ecc.), no?
--- Termina citazione ---


Ma perchè, appunto, System Matters e con lo PsychoSys io sto provando a creare un tipo di esperienza di gioco che soddisfi a pieno certe richieste che io specificamente ho: miei gusti, mie esigenze, mia estetica ;)

E perchè, da bravo smanettone, mi diverte l'atto di vedere la mia creaturina funzionare con le ambientazioni che più amo.
A essere franchi ci guadagnerei in tempo e salute se hackassi il SS per giocare Masquerade ... sarebbe perfetto per la visione che il mio gruppo ha di "come si gioca a Vampiri" ^_^

Paolo "Ermy" Davolio:
Quindi vampiri rock 'n roll? Tutta azione e pochissima psicologia?

Alessandro Piroddi (Hasimir):
noi abbiamo sempre giocato politico: manipolazioni, complotti, congiure, agguati, tranelli ... alla fine ogni sessione era più un manageriale che altro ... ed ogni volta che si toccava il regolamento esplodeva tutto in una vampata di insta-kill ... alla fine era una sfida fra GIOCATORI che cercavano di ingannarsi a vicenda (giocavamo mini-sessioni private in segreto, l'unica attività realmente al tavolo erano gli elisium settimanali :P )

Il Solar permette ai giocatori di creare PG importanti e rilevanti, con le loro belle skill e discipline (ricavate dai Segreti) e via andare ... però invece che giocare in segreto (che è figo ma ha notevoli controindicazioni) usi un bel waveplay ed un regolamento a conflitti che mantiene il gioco avvincente ed equilibrato anche se vedi le mosse che fanno gli altri ... come a scacchi :P

Paolo "Ermy" Davolio:
Un dubbio: una delle raccomandazione classiche per chi gioca al SS, non è quella di giocare "d'azione", "like a rockstar"? Quello che mi racconti tu, nella mia ignoranza, mi sembra più un gioco di sotterfugi politici... ;)

Navigazione

[0] Indice dei post

[#] Pagina successiva

[*] Pagina precedente

Vai alla versione completa