Archivio > General

Come scegliere cosa giocare?

<< < (5/5)

Dario Delfino:

--- Citazione ---[cite]Autore: Moreno Roncucci[/cite]Anche in un gdr, se è gamista, puoi fargli le stesse identiche domande: "lo vuoi complicato, tattico o dominato dalla fortuna?". Stessa cosa. Nel campo dei gdr però la faccenda è complicata dal fatto che non parliamo solo di gdr gamisti, ma anche di maniere completamente diverse di giocare...
--- Termina citazione ---

Sì, ecco... come si fa ad orientarsi fra queste "maniere completamente diverse di giocare"? L'unica opzione è davvero quella di provare direttamente il gioco? E quali sono le informazioni "importanti"?
Ho fatto quegli esempi sui giochi da tavolo e mi hai detto che lo stesso vale per i gdr gamisti... e cosa mi dici dei gdr narrativisti?

--- Citazione ---[cite]Autore: Moreno Roncucci[/cite]Sul serio, molte di queste difficoltà mi sembrano semplicemente "paura di chiedere"...

?? Cioè? Cosa intendi?

--- Citazione ---[cite]Autore: Hasimir[/cite]con lo PsychoSys io sto provando a creare un tipo di esperienza di gioco che soddisfi a pieno certe richieste che io specificamente ho: miei gusti, mie esigenze, mia estetica ;)

Sì, esatto! E quali sono i tuoi gusti/esigenze/estetica che vuoi soddisfare con lo psychosys?
In altri termini: perchè IO dovrei giocare allo psychosys? (Prendo lo psychosys come esempio perchè posso parlare direttamente con te, che sei l'autore, ma la domanda sarebbe valida per qualunque altro gdr. Ognuno soddisfa esigenze diverse... sì, ma quali?

Navigazione

[0] Indice dei post

[*] Pagina precedente

Vai alla versione completa