Archivio > General
Giocatore ribelle: da dove nasce?
Mattia Bulgarelli:
--- Citazione ---[cite]Autore: Cervantes[/cite]In realtà, quando si parla di gente che rompe le palle e basta si sta solo cercando di additare l'effetto per non dover osservare la causa.
--- Termina citazione ---
Quoto.
Andare un passo oltre l'osservazione dell'effetto e arrivare alla causa era lo scopo dell'apertura di questo thread (l'ho aperto io, per i distratti).
I primi commenti là in alto sono interessanti e non limitati al "è cattivo", che dici? ^_-
Matteo Suppo:
Domanda: ma chi me lo fa fare di osservare la causa? Che mi frega se rompe le palle perché gliel'ha ordinato Dio o perché quando era piccolo è caduto nel pentolone della crema di marroni?
Sono forse un educatore? No, sono una persona che vuole divertirsi, e se qualcuno me lo impedisce preferisco fare a meno di lui piuttosto che rompermi il cervello sul perché.
Fabrizio:
--- Citazione ---[cite]Autore: triex[/cite][p]Domanda: ma chi me lo fa fare di osservare la causa? Che mi frega se rompe le palle perché gliel'ha ordinato Dio o perché quando era piccolo è caduto nel pentolone della crema di marroni?[/p]
Potrebbe esserci una probabilità non nulla che non lo faccia apposta ed una volta fatto notare la smetta (o mugugni e diminuisca).
Marco Costantini:
--- Citazione ---[cite]Autore: triex[/cite][p]Domanda: ma chi me lo fa fare di osservare la causa? Che mi frega se rompe le palle perché gliel'ha ordinato Dio o perché quando era piccolo è caduto nel pentolone della crema di marroni?[/p][p]Sono forse un educatore? No, sono una persona che vuole divertirsi, e se qualcuno me lo impedisce preferisco fare a meno di lui piuttosto che rompermi il cervello sul perché.[/p]
Credo che il punto fosse che il gioco, carente dal punto di vista del design, può creare "giocatori rompiballe".
Esempio reale: alcuni miei amici si lamentavano di un ragazzo che gioca con loro a vampiri, dicendo che con lui era impossibile iocare perchè rovinava tutto prendendo tutto ad artigliate, giocando fisico e spaccone e non politico e sottile. Il problema per me non è quel ragazzo, ma il sistema di Vampiri, che incentiva ed incoraggia il suo modo di giocare E il modo di giocare degli latri (oddio...a vedere il sistema direi comunque di più il primo).
Ergo non è che quel ragazzo va lì con l'intento di rovinare la partita a tutti: semplicemente un gioco poco chiaro (o meglio incoerente) lo fa risultare come rompiballe.
Matteo Suppo:
--- Citazione ---[cite]Autore: Bagi[/cite][p]Potrebbe esserci una probabilità non nulla che non lo faccia apposta ed una volta fatto notare la smetta (o mugugni e diminuisca).[/p]
Ma se non lo fa non vedo perché insistere nell'opera. A quel punto se la ragione del suo comportamento non è ovvia, per semplicità assumo che sia un rompiballe per il gusto di esserlo.
Per quanto riguarda dare la colpa al sistema non lo so...
Io ho avuto giocatori che volevano fare a tutti i costi i malvagi in un gruppo di buoni per poter uccidere nel sonno. Colpa del sistema?
Io ho avuto un giocatore che si lamentava per qualsiasi cosa perché pensava che ce l'avessimo con lui. Colpa del sistema?
Lo stesso giocatore non sapeva distinguere la realtà della fantasia e ha sputtanato un giocatore e una giocatrice che avevano avuto una relazione romantica nella storia. Colpa del sistema?
Non esistono solo brave persone, con alcuni non uscirei nemmeno assieme la sera. E ho i miei dubbi che mi divertirei a giocare di ruolo con loro.
Poi in realtà avete ragione, nessuno è cattivo perché sì. Io lo assumo per semplicità, perché mi sembra uno spreco di tempo indagare più a fondo.
E sì, sono un po' irritato in questo momento, scusate i toni bruschi.
Navigazione
[0] Indice dei post
Vai alla versione completa