Gente Che Gioca > Gioco Concreto

Trollbabe - Accorpare le Relazioni e Cambiarle

<< < (3/4) > >>

Moreno Roncucci:
Anch'io sarei tentato di dire "non cambia nulla" anche nel corso dell'avventura, ma la domanda è così vaga che non sono sicuro che sia la risposta giusta....  intendi dire "posso ancora usarla per fare dei tiri di dado aggiuntivi?" o no? Se la domanda è questa, l'essere feriti o no e l'avere il segno di spunta in casella sono cose completamente scollegate, la relazione può essere sanissima ma non "usabile per tirare dadi", o può essere "usabile" in qualunque stato di salute, prigionia, paralisi, etc (basta che non sia morta) se non ha il segno di spunta sulla casella.

Daniele Di Rubbo:
Secondo me, per come è stata posta la domanda, Simone intendeva semplicemente qualcosa del genere: come trattare le ferite della trollbabe lo sappiamo benissimo. Ma come trattiamo le ferite delle relazioni? Ok, in gioco lo sappiamo, o lo possiamo immaginare, ma come le trattiamo tra un’avventura e l’altra? Si tengono? Vanno via? Cosa?

Secondo me la domanda era questa.

Simone Micucci:
Chiedevo se una relazione ferita potesse essere usata per fare nuovi rilanci. ^_^

Daniele Di Rubbo:
Allora avevo supposto male. Però, per quello che conta, sono d’accordo con la risposta di Moreno.

Mattia Bulgarelli:
Anche per me è come dice Moreno.
Le "ferite alle Relazioni" sono faccende di fiction, e non ostacolano l'uso della Relazione per Tiri Aggiuntivi se non quando, appunto, il contenuto di fiction lo rende illogico.

Se "ferito" significa "è volato giù da una cascata", è difficile usare quella Relazione per un tiro Aggiuntivo dicendo che "viene a darmi una mano", se sono passati pochi secondi... (però se il conflitto dura, in fiction, ore ed ore, non vedo perché impedire un colpo di scena tipo "all'improvviso sbuca dai cespugli ecc. ecc.").

Navigazione

[0] Indice dei post

[#] Pagina successiva

[*] Pagina precedente

Vai alla versione completa