Autore Topic: Quattro chiacchere su... Terry Pratchett  (Letto 24006 volte)

Renato Ramonda

• Membro
  • Renato Ramonda, faccia di Janus
    • Mostra profilo
Quattro chiacchere su... Terry Pratchett
« Risposta #60 il: 2009-06-17 09:29:04 »
@Matteo: fai cosi'. Leggi i prossimi in inglese (o quantomeno, prova con uno o due: se ti diverti vai avanti cosi' che vai bene).

In seguito avrai sempre tempo di rileggere in inglese quelli che gia' conosci... con tutti i libri che ci sono mi pare un po' uno spreco (di tempo) rileggere tutto da zero. Io ad esempio ho letto in italiano i primi... boh, 4 credo, e non li ho ancora riletti in inglese.

Ezio

• Membro
  • Ezio Melega
    • Mostra profilo
« Risposta #61 il: 2009-06-17 09:31:12 »
"È un barbaro, pensa coi muscoli e agisce. Ma ha insegnato ai propri muscoli a fare esattamente quello che lui vuole".

Decisamente Bestia Maestro il nostro bel terrier XD
Just because I give you advice it doesn't mean I know more than you, it just means I've done more stupid shit.

lapo

• Membro
  • Lapo Luchini
    • Mostra profilo
    • lapo
« Risposta #62 il: 2009-06-17 11:58:29 »
Sono arrivato a quando Esk dorme su una chiatta e si sveglia altrove… e continua a piacermi. ;)

Ezio

• Membro
  • Ezio Melega
    • Mostra profilo
« Risposta #63 il: 2009-06-17 16:54:39 »
Ah, gli zingari del Discworld... mai più rivisti.
Peccato, quella del Mentitore era un'idea carina.

Ottimo, comunque, felice che ti piaccia ^^
Fra poco arriva la scopa!
Just because I give you advice it doesn't mean I know more than you, it just means I've done more stupid shit.

Lavinia

• Visitatore
« Risposta #64 il: 2009-06-17 19:46:13 »
Citazione
[cite]Autore: Claudia Cangini[/cite]
Citazione
[cite]Autore: Lavinia[/cite][p]Ti ringrazio, mi basta quanto già detto. Più che altro volevo sentire un'opinione da lettore, non da critico :)[/p]
[p]Se vogliamo dirla tutta hai sentito un'opinione da otaku... ^___^[/p]

Ancora meglio! alla prossima infornata di libri lo prendo!

Citazione
[cite]Autore: Claudia Cangini[/cite][p]Comunque Bestia, Cervello, quello che vi pare. Basta che lo buttate nel bidone di casa mia *___*[/p]

Agli ordini! Preferisce la versione Capitano della Guardia, Comandante, Cavaliere o Duca? Con tognuna in omaggio una FEDELISSIMA RIPRODUZIONE IN SCALA di Pseudopolis Yard e le ultime due includono, e qui mi voglio rovinare, una fornitura annuale di N° 1 Pantweed's Slim Panatellas!
« Ultima modifica: 2009-06-17 19:46:40 da Lavinia »

Renato Ramonda

• Membro
    • Mostra profilo
« Risposta #65 il: 2009-06-18 00:20:43 »
Per il mio compleanno mi hanno regalato la miniatura (dipinta) di Vimes in armatura, con tanto di sigaro e bottiglia. E a Chiara Nanny Ogg con boccale di birra e Greebo a mo' di stola.

E ora schiattate d'invidia :)

Ezio

• Membro
  • Ezio Melega
    • Mostra profilo
« Risposta #66 il: 2009-06-18 09:55:18 »
... sto schiattando.

Lavinia

• Visitatore
« Risposta #67 il: 2009-06-18 14:26:14 »
Bellissime! Comunque credo di aver capito a quale ti riferisci per Nanny, c'è quella di Granny che è stupenda...

Renato Ramonda

• Membro
    • Mostra profilo
« Risposta #68 il: 2009-06-18 14:39:15 »
Vimes
(ho sbagliato a scrivere, sopra, evidentemente: e' armato di balestra... e drago! :-D )

Ogg
« Ultima modifica: 2009-06-18 14:40:05 da renatoram »

lapo

• Membro
  • Lapo Luchini
    • Mostra profilo
    • lapo
« Risposta #69 il: 2009-06-18 15:08:17 »
Con nomi di questo stile, è complicato pensare che al mondo possano esserci molto più di 4-5 streghe 0=)
(Tata, anyone? quali altri?)

Renato Ramonda

• Membro
    • Mostra profilo
« Risposta #70 il: 2009-06-18 15:25:13 »
Nah, la maggior parte delle streghe non viene chiamata nonna :)

lapo

• Membro
  • Lapo Luchini
    • Mostra profilo
    • lapo
« Risposta #71 il: 2009-06-18 15:35:56 »
Giusto, poi già Ogg non è né tata né nonna… a seguire la strega Theora e Matroska.

Ezio

• Membro
  • Ezio Melega
    • Mostra profilo
« Risposta #72 il: 2009-06-18 16:36:41 »
La maggior parte delle Streghe viene chiamata Mistress, per rispetto, dagli estranei.
Poi al loro interno ci sono i vari "Old Mother" Dismass, Mrs Earwig, Miss Level, Miss Tick, Granny Aching.
Quello che la maggior parte della gente non capisce è che questi... sono i "gradi", i titoli di rispetto, della stregoneria, anche se le streghe sono intirnsecamente anarchiche, libere, e senza capi ^^
Nanny è sopra Miss, ma è sotto Granny, sembrerebbe...

E poi c'è Granny Weatherwax. Lei è sicuramente la più grande dei capi che le streghe non hanno né avranno mai, e ha molti nomi presso le diverse genti. Aaoograha hoa (Colei che va evitata) è fra i Toll, K'ez'rek d'b'duz (Vai sull'altro lato della montagna) per i Nani ella è, per tutte le persone normali Mistress Weatherwax (pronunciato col dovuto terrore e rispetto), per le Streghe che davvero stima lei è Granny. Solo una ha acquisito negli anni il diritto di chiamarla "Esmerelda" o, addirittura, "Esme", e costei è, anche se meno nota, altrettanto terribile... specie quando decide di farsi un bagno...
Povera, povera capretta...

Lavinia

• Visitatore
« Risposta #73 il: 2009-06-18 16:40:49 »
Citazione
[cite]Autore: lapo[/cite][p]Con nomi di questo stile, è complicato pensare che al mondo possano esserci molto più di 4-5 streghe 0=)
(Tata, anyone? quali altri?)[/p]

Ti piacerebbe... Qui le più famose, e non ci sono diverse della "nuova generazione" di Streghe. :)

lapo

• Membro
  • Lapo Luchini
    • Mostra profilo
    • lapo
« Risposta #74 il: 2009-06-18 16:57:45 »
Citazione
[cite]Autore: Aetius[/cite]Solo una ha acquisito negli anni il diritto di chiamarla "Esmerelda" o, addirittura, "Esme"

Esme l'ha già chiamata quella che incontra in città poco prima che Esk dorma in barca… ma pensavo fosse un nome a sé stante =)

Tags: