Il mio Toshiba Satellite dell'anteguerra spirò ieri sera, dopo vani tentativi di ripristino.
Onde poscia per cui, mi accingo all'acquisto di un portatile nuovo. Essendo ferocemente ignorante in informatica (e la cosa buffa è che invece la maggior parte delle persone che conosco è convinta del contrario), avrei bisogno di alcuni consigli.
Lasciati perdere i netbook causa affaticamento da schermi troppo piccoli e necessità di lettori CD etc., mi porto su dei classici notebook. A malincuore non posso permettermi un MacBook (costa troppo, posso ottenere le stesse cose spendendo meno con un PC buono), ma ho comunque bisogno di MacOS per far girare alcuni programmi.
Le mie necessità sono:
a) HD dai 320 Gb in su, possibilmente sui 500;
b) processore abbastanza rapido, non necessariamente una macchina ninja ma che si aggiri diciamo sui 2 GHz (±0,2 GHz);
c) un hardware che non si ribelli alla possibilità di installarvi una partizione MacOS X (se non è possibile farlo mi adatterò diversamente, ma preferirei si potesse);
d) almeno 3 Gb di RAM;
e) qualità delle componenti tale da far sì che non si rompa solo a guardarlo;
f) un lettore/masterizzatore DVD (ce lo hanno tutti, ma lo specifico, non si sa mai).
Il prezzo non deve essere, se possibile, superiore ai 600 euro: sono disposto a compromessi sulla componentistica interna pur di non andare oltre quella cifra.
Cosa mi consigliate?
-MikeT