Ooooh! Un thread sul mio autore preferito e non lo avevo ancora visto!! *___*
[cite]Autore: Aetius[/cite]un hack de "La Mia Vita col Padrone": "My life with Vimes"
Ussignur, ma chi vorrebbe mai farlo fuori un padrone così? Io me lo sposerei, altro che! Vimes è uno dei miei Uomini Ideali

[cite]Autore: lapo[/cite]Uhm... ho iniziato "il colore della magia" esaltato dai racconti di molti amici e (con mio sommo sconcerto) ho dovuto interromperlo a metà, proprio non mi "prendeva" [...]
Ma troppa gente (anche tra miei amici fidatissimi di gusti simili ai miei) insiste troppo spesso che è geniale, quindi prima o poi gli darò una seconda chance.
Guarda Lapo, la cosa mi stupisce fino a un certo punto.
Il fatto è che la scrittura di Pterry è cambiata tantissimo col passare del tempo. Da un inizio tutto umoristico/parodistico/satirico (e il colore della magia è proprio uno dei primi libri) è passato a temi sempre più seri. I personaggi si sono evoluti da buffe macchiette in caratteri affascinanti e sfaccettati
Come rilevava Renato, questo autore affronta temi pesissimi e controversi ma con una scorrevolezza e una grazia che mi lasciano di stucco ogni volta. :O
[cite]Autore: lapo[/cite]ho preparato "Equal Rites" sul mio Cybook
hmm... visti i tuoi commenti non so se è la scelta più giusta... Ho l'impressione che ameresti di più il Pratchett più recente. Ma un Feet of Clay o almeno un Men at Arms? (sorry if I'm partial to the Guards series ;P)
[cite]Autore: Mauro[/cite]sto pensando di provare a leggerlo in originale
Mauro, non pensarci, fallo e basta. Sono pronta a scommettere che la tua fruizione guadagnerà molto più di quanto non possa mai perdere.
[cite]Autore: Aetius[/cite]Night Watch [...] In pratica in quel libro Pratchett dimostra di saper davvero scrivere, al di là dell'umorismo situazionale o delle macchiette.
Mamma mia, che bello che è quel libro! Ma solo io sono rimasta delusa dal successivo Thud? Caspio, la serie delle Guardie era stata tutto un crescendo dal primo libro ai successivi, ha toccato una vetta incredibile con NW e poi... meh... Per fortuna il successivo Nation invece è caruccissimo!
E poi le vogliamo spendere due paroline sui "Niomi"? Pure quello è una serie adorabile! Sarà pure per ragazzi, ma averne di libri così!