Chiacchieriamo > Generale
Quattro chiacchere su... Terry Pratchett
lapo:
In effetti questa definizione porta a individuare la quasi totalità dei miei personaggi preferiti… che siano fantasy, cyberpunk o altro =)
Ezio:
--- Citazione ---[cite]Autore: lapo[/cite][p]OK, diciamo la nascita di qualcuno che manipola la realtà con mezziche non sarebbero possibili nella mia realtà, quali che essi siano, ok? ;-)[/p]
--- Termina citazione ---
Ehehe... ehehe...
Comunque volevo solo indicare come con Granny Weatherwax in azione migliora. Tutto migliora con Granny in azione XD
Anche se in Equal Rites si fa prendere un po' in contropiede e non da il meglio di sè (personaggio ancora non ben definito).
Ah, per inciso... Esk potrebbe ricomparire nel prossimo di Tiffany, I shall wear midnight ;-)
Lavinia:
--- Citazione ---[cite]Autore: lapo[/cite]
--- Citazione ---[cite]Autore: lapo[/cite][p]ho preparato "Equal Rites" sul mio Cybook… domattina inizio la letturà[/p]
[p]Ahhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhh!
Già mi ispira un sacco. (sono arrivato a quando Esk ha 7 anni e sta sul melo e 2 fratelli vanno a chiamarla per andare a cercare la strega che non si vedeva in giro da un po')
E poi, la genesi di un mago, èsempreun buon inizio. =)[/p]
E che mago! Spero davvero faccia riapparire Esk in I shall wear midnight, è un peccato che un personaggio del genere non sia stato sfruttato ulteriormente.
--- Citazione ---[cite]Autore: Claudia Cangini[/cite]
--- Citazione ---[cite]Autore: Lavinia[/cite][p]Nationnon l'ho letto ma ne ho sentito parlare molto bene, di che parla? (dalle recensioni che ho trovato online non ho capito esattamente...)[/p]
[p]uh... quanto posso spoilerarti?
Senza rivelare nulla della trama posso dirti che parla di fede e di incontri/scontri fra culture, identità nazionale e responsabilità.
E' un coming of age divertente, romantico, triste. Un Pterry proprio in forma, insomma, alla faccia dei malanni.[/p][p]Se vuoi spoiler fa un fischio :)[/p]
Ti ringrazio, mi basta quanto già detto. Più che altro volevo sentire un'opinione da lettore, non da critico :) Adesso vedrò di recuperarlo!
--- Citazione ---[cite]Autore: Aetius[/cite][p]My life with Vimes... Be', creando una situazionein cui l'Oscurità ha preso il sopravvento su Sam... e magari la morte potrebbe essere vista come il "rinsavimento"... forse...[/p]
Esattamente, se non avesse il suo Poliziotto interiore a tenere a bada la Bestia Vimes sarebbe a dir poco temibile. Bestia Maestro? Lo so che non corrisponde esattamente a come viene definito dal manuale, ma come Cervello non ce lo vedo proprio, quello è il Patrizio :D e personalmente farei della sua visione del mondo portata all'estremo il punto forte, ma è un'opinione personale ^^
Matteo Suppo:
Dite che dovrei rileggermeli in inglese? O Partire in inglese da quelli che non ho letto? Ne ho letti 6 o 7, di saghe differenti.
Claudia Cangini:
--- Citazione ---[cite]Autore: Lavinia[/cite] Ti ringrazio, mi basta quanto già detto. Più che altro volevo sentire un'opinione da lettore, non da critico :)
Se vogliamo dirla tutta hai sentito un'opinione da otaku... ^___^
--- Citazione ---[cite]Autore: Lavinia[/cite]
--- Citazione ---[cite]Autore: Aetius[/cite][p]My life with Vimes... Be', creando una situazionein cui l'Oscurità ha preso il sopravvento su Sam... e magari la morte potrebbe essere vista come il "rinsavimento"... forse...[/p]
[p]Esattamente, se non avesse il suo Poliziotto interiore a tenere a bada la Bestia Vimes sarebbe a dir poco temibile. Bestia Maestro? Lo so che non corrisponde esattamente a come viene definito dal manuale, ma come Cervello non ce lo vedo proprio, quello è il Patrizio :D
Non per nulla Vimes è soprannominato "Vetinari's terrier" XD
Comunque Bestia, Cervello, quello che vi pare. Basta che lo buttate nel bidone di casa mia *___*
Navigazione
[0] Indice dei post
Vai alla versione completa