Chiacchieriamo > Generale

Quattro chiacchere su... Terry Pratchett

<< < (11/28) > >>

Ezio:
Dai, Lavi, così poi spoileri a me ^^

Thud lo sto leggendo in questi giorni.. vi saprò dire a breve. Mantenere l'intensità di Night Watch era proprio difficile e forse un romanzo un po' più loffio ce lo si poteva aspettare.
Comunque non sarebbe possibile non essere parziali sulle Guardie... in fondo sono loro che hannor rivoluzionato il modo di scrittura di Pterry ^^

Lapo... ancora non hai incontrato Nonnina, allora. Non sul serio. E se manca Nonnina manca tutto. Anche se in Equal Rites non da ancora il meglio... a ripensare al numero di Carpe Jugulum mi vengono ancora i brividi. Pterry riesce a far diventare il centro del romanzo un personaggio che per più di metà del tempo praticamente non compare. Siamo a un passo da Aspettando Godot.
E poi chi ti dice che stia nascendo un mago? I maghi sono uomini... le donne sono streghe :-P

My life with Vimes... Be', creando una situazionein cui l'Oscurità ha preso il sopravvento su Sam... e magari la morte potrebbe essere vista come il "rinsavimento"... forse...

Gli Niomi sono assolutamente dolcissimi. Il finale con la rana nel fiore è qualcosa di commovuente. Si nota spesso come Pterry sia assolutamente parziale alle storie d'amore a lieto fine, ma lì si supera in dolcezza e poesia.

Se ricordo bene ne La Luce Fantastica non è tanto una questione di traduzione, quanto che Scuotivento si ritrova incarnato per un certo momento nel suo alter-ego di una buffa dimensione alternativa, il Dottor Rinjiewinde (o simile), cardiochirugo del Roundworld...

lapo:

--- Citazione ---[cite]Autore: Aetius[/cite]Lapo... ancora non hai incontrato Nonnina, allora. Non sul serio.
--- Termina citazione ---

Forse mi hai frainteso: dicevo che mi sta piacendo, non il contrario. Non servono scuse per dire che dopo è meglio. ;-)

--- Citazione ---[cite]Autore: Aetius[/cite]E poi chi ti dice che stia nascendo un mago? I maghi sono uomini... le donne sono streghe :-P
--- Termina citazione ---

OK, diciamo la nascita di qualcuno che manipola la realtà con mezzi esoterici, quali che essi siano, ok? ;-)

Renato Ramonda:
Vedrai in futuro che la distinzione e' tutt'altro che semantica :-D
I maghi usano wizardry, magic, evocation e tutte queste cose complesse dai nomi buffi.

Le streghe usano l'headology!

lapo:
OK, diciamo la nascita di qualcuno che manipola la realtà con mezzi che non sarebbero possibili nella mia realtà, quali che essi siano, ok? ;-)

Renato Ramonda:
*chuckles*

Navigazione

[0] Indice dei post

[#] Pagina successiva

[*] Pagina precedente

Vai alla versione completa