Autore Topic: Parpuzio e non  (Letto 30202 volte)

Matteo Suppo

• Amministratore
  • Membro
  • Matteo Suppo (oppure no?)/ Fanmail permanente
    • Mostra profilo
Parpuzio e non
« Risposta #75 il: 2009-06-21 12:31:08 »
Ma per giocare a scacchi in modo disfunzionale intendi questo? ----> http://www.sst1904.com/scacchi.cultura/07mafalda.jpg
Volevo scrivere qualcosa di acido ma sono felice :(

Fabrizio

• Membro
    • Mostra profilo
Parpuzio e non
« Risposta #76 il: 2009-06-21 12:32:00 »
Citazione
[cite]Autore: Eishiro[/cite]per fare aggravati ai vampiri in qualsiasi edizione di vampiri basta il fuoco, tranquillamente creabile e sparabile (palla di fuoco) con force 3

Eishiro

• Membro
    • Mostra profilo
Parpuzio e non
« Risposta #77 il: 2009-06-21 17:55:31 »
Citazione
[cite]Autore: Bagi[/cite]
Citazione
[cite]Autore: Eishiro[/cite][p]per fare aggravati ai vampiri in qualsiasi edizione di vampiri basta il fuoco, tranquillamente creabile e sparabile (palla di fuoco) con force 3[/p]
[p][/p]

esattamente :P

LucaRicci

• Membro
    • Mostra profilo
Parpuzio e non
« Risposta #78 il: 2009-06-21 20:30:32 »
Citazione
[cite]Autore: Eishiro[/cite][p]per imparare a giocare di ruolo in maniera disfunzionale ci ho messo poche ore (giocare)[/p][p]per imparare a giocare in maniera funzionale degli anni (vincere)[/p][p]esattamente come gli scacchi[/p]

Mh. Considerando che nel gioco di ruolo tradizionale non si vince, non so se regge il paragone.

Era meglio metterci Agon U_U
I've got crunch for breakfast! - Screaming Cats, Games That Make You Scream

Niccolò

• Membro
    • Mostra profilo
Parpuzio e non
« Risposta #79 il: 2009-06-22 02:18:32 »
Citazione
[cite]Autore: Eishiro[/cite]@domon: che gaffe?

"anni a imparare a giocare a scacchi" :P

Citazione
Mh. Considerando che nel gioco di ruolo tradizionale non si vince, non so se regge il paragone.

common wisdom says "you win when you enjoy yourself"

Eishiro

• Membro
    • Mostra profilo
Parpuzio e non
« Risposta #80 il: 2009-06-23 05:19:16 »
Citazione
[cite]Autore: LucaRicci[/cite][p]Mh. Considerando che nel gioco di ruolo tradizionale non si vince, non so se regge il paragone.[/p][p]Era meglio metterci Agon U_U[/p]

ti ha risposto Domon con questa frase

Citazione
[cite]Autore: Domon[/cite]common wisdom says "you win when you enjoy yourself"

con cui concordo pienamente

LucaRicci

• Membro
    • Mostra profilo
Parpuzio e non
« Risposta #81 il: 2009-06-23 08:38:23 »
Citazione
[cite]Autore: Eishiro[/cite]ti ha risposto Domon con questa frase

Ah beata innocenza...avrei dovuto mettere più faccine :-/

P.S.: apro un nuovo thread...
I've got crunch for breakfast! - Screaming Cats, Games That Make You Scream

Niccolò

• Membro
    • Mostra profilo
Parpuzio e non
« Risposta #82 il: 2009-06-23 12:32:49 »
eishiro, concordi davvero? significa un'ammissione che con parpuzio ti ci sono voluti anni per imparare a divertirsi.

eppure non lo odi? :)
« Ultima modifica: 2009-06-23 12:34:06 da Domon »

Parpuzio e non
« Risposta #83 il: 2009-06-23 18:55:03 »
Citazione
[cite]Autore: Eishiro[/cite]@khana: per fare aggravati ai vampiri in qualsiasi edizione di vampiri basta il fuoco, tranquillamente creabile e sparabile (palla di fuoco) con force 3, nulla di più

Force 3, Prime 2, highly vulgar.
1 danno ogni successo oltre il primo.

Quello che citavo io era un effetto che trasmuta la carne morta in "altra materia". Vuole dire che un secondo prima sei Vampiro, il secondo dopo sei Bolla di Sapone. Richiesti 2 successi (in teoria).

E' un tot di differenza...
Senza contare che non stavo chiedendo "come faccio a fare danno ad un vampiro?", ma solo facendo notare come la Whitewolf abbia nel tempo reso "più facile" la vita ai giocatori che impersonavano Vampiri online.
Vuoi davvero un effetto "ammazza cainiti?": Correspondence a 2, apri un buco nello spazio largo 10 cm che faccia vedere... i cielo d'Australia. :D Danno diretto da raggi solari.
Non fermarti alle Fire Ball, c'è un sacco di "roba" in più, prima della Revised.
Mind a 2, Time a 2, delayed subliminal impulse: "tra un paio di ore mi abbronzo un po' ". 2 successi. Coincidential.
Mind a 3, nightmare: Hai un ragno gigante che sta cercando di entrarti in petto, ma se vuoi puoi impalarlo proprio con quel bastone che hai lì sul tavolo. 2 successi + 1 successo al round successivo. Coincidential.
Ma purtroppo con la Revised, i Vampiri resistono agli effetti di Mind con la disciplina di Domination -e- in base alla generazione... prima non lo facevano.

Ma direi che è tutto abbastanza OT...
il dado si lancia da solo, e da qualche parte nel mondo un orco muore - vincitore di un Ezio D'Oro per la Boiata della Settimana! ("This Is Something Only I Do!"™)

Kagura

• Membro
  • Daniele Melis
    • Mostra profilo
Parpuzio e non
« Risposta #84 il: 2009-06-24 13:45:51 »
Un mio amico aveva preparato un effetto anti-vampiro con velocità:

Forze 3 per trasformare una forza in un'altra, nella fattispecie energia cinetica in calore...

Ma non é mai riuscito a provarlo...

Parpuzio e non
« Risposta #85 il: 2009-06-24 14:42:13 »
LoL carino :D
Convertire cinetica in termica, 1 danno ogni pallino di Celerity del Vampiro, coincidenziale :D Questo me lo segno :D
Richiede un paradigma "scientifico", ma mi piace :P

Se vogliamo proseguire sulle Rotes di Mage the Ascension, mi sa che ci conviene aprire un thread nuovo però :)
il dado si lancia da solo, e da qualche parte nel mondo un orco muore - vincitore di un Ezio D'Oro per la Boiata della Settimana! ("This Is Something Only I Do!"™)

Eishiro

• Membro
    • Mostra profilo
Parpuzio e non
« Risposta #86 il: 2009-06-25 05:19:58 »
Citazione
[cite]Autore: Domon[/cite][p]eishiro, concordi davvero? significa un'ammissione che con parpuzio ti ci sono voluti anni per imparare a divertirsi.[/p][p]eppure non lo odi? :)[/p]

no, perchè non mi ci son voluti anni per imparare a divertirmi, altrimenti dovrei odiare gli scacchi per lo stesso motivo

@Khana: chiedo perdono per l'OT, basta Force 3 (parlavo di improvvisato, non di rota) puoi creare fuoco, che fa aggravato, force fa un successo in più oltre al base, che è due dadi di danno per successo oltre al primo (manuale base, ascension revised)

Niccolò

• Membro
    • Mostra profilo
Parpuzio e non
« Risposta #87 il: 2009-06-25 09:16:02 »
Citazione
[cite]Autore: Eishiro[/cite]no, perchè non mi ci son voluti anni per imparare a divertirmi, altrimenti dovrei odiare gli scacchi per lo stesso motivo

Citazione
per imparare a giocare di ruolo in maniera disfunzionale ci ho messo poche ore (giocare)

per imparare a giocare in maniera funzionale degli anni (vincere)

funzionale = divertente, no?

Parpuzio e non
« Risposta #88 il: 2009-06-25 13:30:47 »
Citazione
[cite]Autore: Domon[/cite]funzionale = divertente, no?

Hm... non so, a livello teorico direi "sì, assolutamente". Poi però a livello pratico... non so... cioè un gioco non deve -solo- essere funzionale. Dovrebbe essere funzionale + interessante, oppure funzionale + appassionante... non credo che la funzionalità sia l'unica esclusiva richiesta.
E' sicuramente conditio sine qua non, ma non sono così sicuro che sia auto-sufficiente.

-----------------
@Eshiro: mi fermo sul discorso Mage. Non sto dicendo che hai torto, sto dicendo che il fuoco non è mai stata la soluzione ottimale per niente, se non per attrarre Tecnocrazia e Paradosso. Oltretutto stai citando la Revised, che è il primo degli... obrobri pro-cainiti... come dicevo prima; e l'unica giustificazione data via Fluff è "l'umanità ha scelto di non ascendere, quindi la magia funziona male". Ma le regole sono uguali a prima... con l'aggiunta di paletti e toppe per "vendere di più".

Niccolò

• Membro
    • Mostra profilo
Parpuzio e non
« Risposta #89 il: 2009-06-25 13:46:32 »
Citazione
Dovrebbe essere funzionale + interessante, oppure funzionale + appassionante... non credo che la funzionalità sia l'unica esclusiva richiesta.

non capisco le categorie che usi. se parliamo di funzionale nel senso forgita, però, è sinonimo di divertente indipendentemente dai motivi del divertimento, e comprende interessante, appassionante, ecc.

se invece parliamo di "funzionale" secondo la generica parola della lingua italiana... prima di tutto bisognerebbe capire che cosa si intende :)

Tags: