Gente Che Gioca > Gioco Concreto
Parpuzio e non
Mauro:
Penso che il discorso di khana sia un altro: se è funzionale è divertente (a parte gusti personali: se odio il western, difficilmente apprezzerò Cani), e non lo si nega; ma se è funzionale lo si vede a posteriori, mentre a priori, nel decidere se si prova o no un gioco, il ragionamento non è "È funzionale, lo provo" (non l'ho ancora provato, non posso sapere se è funzionale), ma piuttosto "Mi ispira, lo provo".
Solitamente, "Mi ispira" si basa su cose estrenee al sistema: sul colore, su "Ma quanto è figa l'ambientazione di Vampiri", su "Avventurieri in un mondo fantasy? Grande!"; il passo "Sembra/mi dicono che è funzionale, figo!", da affiancare al colore (sempre per il discorso "Se odio il western, Cani mi attirerà poco"), viene dopo, quando si è provato e capito il concetto di funzionale.
Se ho sbagliato a capire, khana mi correggerà :)
Niccolò:
no, mauro. hai perfettamente ragione.
semplicemente, il fatto che la gente guardi a queste cose è una "malattia" dell'ambiente dei giocatori di ruolo.
nei mondi a noi contigui esistono recensioni e la ricerca della qualità di gioco, da parte dei giocatori. anche se comunque non è una cosa pervasiva, è un concetto perlomeno radicato.
Mattia Bulgarelli:
--- Citazione ---[cite]Autore: Domon[/cite]semplicemente, il fatto che la gente guardi a queste cose è una "malattia" dell'ambiente dei giocatori di ruolo.
--- Termina citazione ---
Non solo, visti gli incassi di Transformers 2, un film fracassone che, a parte i robot ed i botti, non ha molto da offrire.
Sì, sono un dannato fanboy di Transformers. ;_;
Vado a piangere nella mia cameretta pensando a cos'avrebbero potuto fare con uno sceneggiatore decente. No, scusate. Con uno sceneggiatore. -_-;
Natale Pezzimenti:
--- Citazione ---
Non solo, visti gli incassi di Transformers 2, un film fracassone che, a parte i robot ed i botti, non ha molto da offrire.
Ha da offrire la co-protagonista.
Mattia Bulgarelli:
--- Citazione ---[cite]Autore: Cervantes[/cite][p]Ha da offrire la co-protagonista.[/p]
Come personaggio... è una macchietta.
Come attrice... Meglio non leggerle, le sue interviste.
Come modella... W Photoshop. O_o;
Navigazione
[0] Indice dei post
Vai alla versione completa