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Coerenza e CA

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Davide Losito - ( Khana ):

--- Citazione ---[cite]Autore: Leonardo[/cite]L'emergere di una Creative Agenda alla Edwards invece non richiede minimamente tale consapevolezza per essere realizzata.
--- Termina citazione ---

Capisco cosa intendi, ma dalla definizione data non è necessariamente chiara la tua posizione.

Creative Agenda (CA)
The aesthetic priorities and any matters of imaginative interest regarding role-playing. This definition replaces all uses of "Premise" in GNS and other matters of role-playing theory aside from the specific Creative Agenda of Narrativist play. Creative Agenda is expressed using all Components of Exploration, but most especially System. Although there are as many individual CAs as there are play groups, three distinct types of Creative Agendas are currently recognized (see below).

Si parla di Priorità Estetiche, che poi è il motivo per cui penso che Priorità Creativa suggerita da Hasimir sia la traduzione più corretta.

Sono d'accordo con te che Agenda in inglese prenda il suo significato da Agenda in latino, è stato anche detto da Korin Duval sulla questione del plurale; il fatto è che in italiano corrente "agenda" è fraintendibile, a meno che tu non voglia sotto intendere che ci siano delle specie di "appuntamenti imperdibili", quindi spostare il significato della CA verso un senso di "aspettativa", che è sicuramente interessante, ma apre un tot di possibilità.
Quindi questa CA è una priorità o una aspettativa? La differenza in questo caso sta nel Priorità = attiva, Aspettativa = passiva.
Dal materiale a disposizione, assume più l'aspetto di una priorità, perché è attivamente partecipata.

Posso anche essere d'accordo che non sia necessario far passare una imposizione di un vocabolario italiano, ma la trasposizione dei termini in da un'altra lingua è sempre più esplicativa di mille trattati.
Andiamo avanti a chiamarla CA, non è un problema, ma tradurre aiuta a capire.

Moreno Roncucci:
Davide, Davide, Davide....

Ma chi cavolo ti ha detto che i Reward Circle li puoi piazzare dove ti pare?

Invece di postare a raffica subito dopo, ti dispiacerebbe leggere i link che ti ho indicato, please?

C'è già abbastanza disinformazione e puttanate varie sul big model in giro senza bisogno di andarne a spargere altre...

Per esempio...
--- Citazione ---
Quindi la CA -può- cambiare ogni volta che si chiude una ISTANZA DI GIOCO che coincide con il REWARD CYCLE, ergo con il parpuziano "assegnare i punti esperienza
--- Termina citazione ---

... questa è una PUTTANATA MASTODONTICA!

I punti esperienza non hanno NULLA a che fare con il reward circle!

Per favore, Davide... devo passare un'altra notte a cercarti DI NUOVO i testi GIUSTI, che tu ANCORA non leggerai, sicurissimo come sempre di avere ragione a priori?

Moreno Roncucci:
Ah, e se non ti rispondo sul resto, è semplicemente perché hai postato solo un mucchio di ciarpame, che avresti evitato a te stesso in primo luogo e al forum, se solo ti fossi degnato di leggere i link che ti avevo trovato...

Davide Losito - ( Khana ):
Hai uno stile davvero inconfondibile.

"Okay, a reward cycle in a game is what you get out of playing that game. Now all games, hopefully, give you “fun” — but a reward cycle for a specific game is the specific things that make up fun for a specific game, turned into a (hopefully) positive cycle that encourages more of that type of fun to come out. This, in many RPGs, has to do with how the character, world, or mechanics change in order to let you do more of the things that are causing you fun. In general a reward system operates at a fairly large level, and though it can be seen in the moment to moment of game, its best seen for many games when you look at the game or campaign as a whole. In Dogs, for example, the reward cycle is the ability to make moral judgments: not just about NPCs, but about your own character."

Moreno Roncucci:
E quello di cui parla quel quote, per te, sarebbero i punti esperienza....

Tu giochi per i punti esperienza? Torni a casa gridando "ho fatto 456 punti esperienza"? Giochi anche da solo, senza altri giocatori, tirando dadi per uccidere mostri e darti punti esperienza?

Cavolo, Khana..... CE NE VUOLE, per credere di aver capito un modelo SOCIALE, come il Big Model, e non avere capito che I REWARD SONO TUTTI SOCIALI.

In pratica non hai capito un tubo. Dall'inizio.  Il problema è che non importa quanti link e quote ti posso citare, tu non li leggerai. Dunque, se quello di cui posto il link non lo leggi, quello che ti dico non ci credi, e sei sicuro di avere ragione...

... che ci perdo a fare del tempo a parlare con un simile ASINO?

Bocciato. Insufficenza piena. Con me torni a parlare quando hai dimostrato un minimo di voglia di studiare.

Prosegui pure a postare tutte le puttanate che vuoi. Tanto ormai questo thread l'hai gia' trasformato in un immondezzaio. Penso che un giorno lo recupererò come "museo delle puttanate che dicevano una volta sul big model"

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